Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 20:35   #1
micky521
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
hd interno maxtor diamond max 23 sata

Da un pò di giorni mi esce questo errore windows:rilevato problema del disco.Ho fatto lo scandisk e mi dice che il volume e integro oggi non riuscivo neanche a vederlo dal bios. epoi mi usciva sta scritta: disk boot failure insert system disk.Se formatto risolvo?possibile che siccome eè stato troppo giorni acceso si sia rotto.Che devo fare? ciao grazie
micky521 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:49   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a vedere se il disco rientra tra quelli con il bug del firmware :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

Se rientra segui la guida per ripristinarlo .

Se non rientra tra quelli con il bug , prova a formattarlo reistallare il sistema operativo , e poi fai un test utilizzando l' utility che trovi sul sito del produttore del disco .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:52   #3
micky521
Junior Member

hd interno

cmq mi sa che l'aggiornamento per il firmware non ci sia per il modello. Cmq il fw è cc35. l'hd come modello è :stm3500418as.Cmq l'errore di windows problema rilevato disco rigido esce sempre quando ha finito di caricare il s.o che faccio provo a formattare? ciao
Old 29-06-2010, 15:58   #4
alecomputer
Senior Member

Prova a formattare il disco , e a reistallare windows , poi scaricati l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco e vedi se l' utility evidenzia qualche problema al disco .
Old 02-07-2010, 18:31   #5
micky521
Junior Member

hd interno

Ho provato a formattare ma l'errore che dice windows:rilevato problema del disco esce sempre.Ho scaricato seatools ma non mi dava errori.Se provo a formattarlo sempre con questo tools faccio la formattazione low.Non protrebbe essere il s.o che magari non va bene e mi rileva ste errore?ciao
Old 02-07-2010, 19:44   #6
alecomputer
Senior Member

Il sistema operativo potrebbe anche sbagliare , ma spesso indica problemi che ci sono davvero sul disco .
Prova a fare l' ultima prova , installa il programma hdtune e guarda i dati s.m.a.r.t. che si trovano nella finestra "healt" del programma .
Eventuali problemi vengono segnalati in giallo o in rosso .
Poi sempre con hdtune fai anche in test dei settori danneggiati .
Old 02-07-2010, 20:22   #7
micky521
Junior Member

hd interno

mi è uscito solo questo test fallito
05) Reallocated Sector Count 2 2 36 4035 Failed e poi mi diceva heath staus failed.
Poi ho fatto error scan e guarda questo allegato.Ovviamente lo dovrai ingrandire.E da buttare l'hard disk?
Immagini allegate
File Type: png scan.png (3.4 KB, 8 visite)

Ultima modifica di micky521 : 02-07-2010 alle 20:42.
Old 02-07-2010, 20:30   #8
alecomputer
Senior Member

L' errore indica che hai settori danneggiati sul disco , per questo windows te li segnala .
l' allegato non riesco a vederlo .
Old 02-07-2010, 20:48   #9
micky521
Junior Member

hd interno

quindi non è il s.o cmq ho fatto lo scan con unit % con quick scan ed è uscito la maggior parte rosso con mb anche qui rosso e qualche verde infine l'ho fatto con sector anche qui rosso . LO butto Mi daresti un consiglio su che hd comprare ne ho visto uno che ne pensi :
Western Digital Caviar Green Power WD10EARS 1TB formato 3,5", interfaccia SATA II 300MB/s, 5.400 ~ 7.200rpm, 64MB cache, <9ms, silenziosissimo, adatto per HTPC sti un consiglio su che hd comprare ne ho visto uno che ne pensi costa 61 euro

Ultima modifica di micky521 : 02-07-2010 alle 21:01.
Old 02-07-2010, 21:16   #10
alecomputer
Senior Member

Il disco Western Digital Caviar Green Power WD10EARS 1TB , mi sembra una buona scelta , sicuramente migliore di molti altri dischi da 1 tb .
Se cerchi un disco da 1 tb prendi pure quello , io ad esempio ho 2 dischi western digital sul mio pc .
Old 02-07-2010, 21:38   #11
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
La serie "green" dei WD è più adatta per lo storage.
Per il SO meglio un "blue" (lo stesso prezzo o poco poco più), o un "black" (ma qui i prezzi lievitano sensibilmente).
Nel mio PC ho un blue per windows (silenziosissimo come il green, ma un pò più veloce) e un green per i dati.
Per maggiori info visita il sito WD, se sei orientato su questo marchio.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 10:21   #12
micky521
Junior Member

hd interno

può essere che scaricando a manetta l'hd si sia danneggiato?Qualche sito buono per comprare hd?Io ho l'ho comprato su giga pc.Quindi mi confermate che è da buttare l'hd,ieri leggevo che i settori si possono riparare con un programma hdd rigenerator mi sembra possibile? ciao
Old 03-07-2010, 13:18   #13
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
In presenza di settori corrotti, hdd regenerator non risolve nulla.
Il sw può in alcuni casi riparare solo i settori "pendenti", non quelli "riallocati" o "incorreggibili".
Buttalo quell'hd, oppure aprilo per vedere come è fatto dentro .
Può essere che l'hd si sia rovinato stando troppo acceso, oppure perchè era giunta la sua ora (qui en sabe?).
Fai un giro con San Google, per vedere i negozi, oppure sulla baia.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian