|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Upgrade CPU su socket 775 LGA
Ciao ragazzi,
grazie ai consigli su questo forum mi è stato consigliato per l'upgrade del pc (ho una Asus P5KE con socket 775LGA) di mettere un Quad Core. Girando sul web ho trovato i modelli q9550 e q9650, con differenze di prezzo di 100€ e passa. QUalcuno riesce ad illuminarmi sul reale vantaggio nella scelta del 9650? Sono abbastanza niubbo quindi mi rimetto alle vostre nozioni per decidere ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il 9650 ha il moltiplicatore di mezzo punto più alto del 9550, quindi frequenza complessiva leggermente superiore e di conseguenza prestazioni lievemente superiori.
Non mi pare ci sia differenza nello step produttivo del silicio, magari con uno step superiore potresti guadagnare qualcosina in overclock. Questo si vale 100 euro di differenza? Neanche per sogno, secondo me. Fai anche attenzione a quanto spendi in generale: questi processori costano molto più di quanto realmente valgono, perchè oramai possono avere senso solo per l'upgrade di una piattaforma vecchia, come nel tuo caso. Quindi il mio consiglio è o quello di cercare uno di questi processori usato e per un prezzo ragionevole, o cambiare completamente piattaforma puntando su un i5750 o un phenom II x6 1055T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Eh infatti stavo valutando se fare un mini-upgrade e poi verso Natale rifarlo definitivo oppure pensarci subito oppure attendere direttamente Natale. In realtà se lo trovassi ad 1 prezzo decente non mi spiacerebbe xè l'upgrade serio mi costerebbe parecchio ora. Cmq grazie della info, effettivamente il prezzo è molto alto, alternative amd? Sono valide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
cerca un q9550 usato e vai sereno
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Metti da parte i soldini fino ad inizio 2011 così ti fai una configurazione nuova nuova con AMD Fusion..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Vai con il q9550 il q9650 non ha senso..
Io riesco a tenere il mio a 3,7 in daily e a 4 ghz di picco.. Se vuoi tenerti la tua configurazione per un annetto fai bene.. ma per fare il pc nuovo aspetta la primavera del 2011 con tutte le novità intel e amd.. Altrimenti ti faresti un pc già vecchio e poco superiore al tuo ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.