|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Collegare la TV via LAN col pc connesso a internet per condividere l'accesso al web
Ciao a tutti
avrei bisogno di un grande aiuto da parte vostra. Cerco di spiegare il "problema" in maniera più chiara possibile. Ho recentemente acquistato una tv samsung che prevede l'accesso a internet che può avvenire in 2 modi: 1) via connessione LAN col router o simile 2) via WiFi con apposito adattatore usb PROPRIETARIO del costo di ben 70€ ![]() ![]() ![]() ![]() (sembrano esserci modelli compatibili ma non è molto chiaro) Dove ho la tv ho anche un pc che accede a internet tramite WiFi grazie ad un Netgear DG834G (che non posso spostare). E' possibile in qualche maniera collegare la tv al pc con cavo cross e creare una condivisione internet sul pc? Se si potete spiegarmi come fare e cosa mi serve? Ho letto un po di cose anche qui sul forum ma non ho capito moltissimo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si, devi creare un bridge di rete tra wireless e ETH del PC
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() EDIT: dunque ho provato a seguire questo: Codice:
Creare un bridge di rete Un bridge di rete è un elemento software o hardware che connette due o più reti in modo che possano comunicare. Su un computer è possibile creare solo un bridge di rete, ma un bridge è in grado di gestire più connessioni di rete. 1. Per aprire Connessioni di rete, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Rete e Internet, Centro connessioni di rete e condivisione e quindi Gestisci connessioni di rete. 2. Tenere premuto CTRL e selezionare le connessioni di rete che si desidera aggiungere al bridge. 3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle connessioni di rete selezionate e quindi fare clic su Connessioni con bridging. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare. Codice:
Bridge di rete NETGEAR MAC Bridge Miniport
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 29-06-2010 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa devo fare ora?
Collego la tv via lan al pc (devo usare x forza un cavo incrociato? o posso affidarmi all'auto switch delle schede di rete?) poi però? Sulla tv cosa imposto come ip? E sul router?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.