|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
TV LCD, scarica dall'antenna?
Ieri ho montato una tv LCD a casa di mia sorella.
Ha un impianto indecente... in una stanza non c'è il circuito di messa a terra... Collego una ciabatta, collego la spina della TV LCD, accendo la TV, tutto bene, parte il menu, spengo. Prendo il cavo dell'antenna per collegarlo e appena lo avvicino al connettore.... scarica e salta il salvavita. La cosa strana è che il CRT che c'era prima non aveva dato questo problema (e la spina della TV non aveva il centrale di messa a terra). Mai capitato? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se manca la terra puo capitare che ci siano scariche , e meglio se fai la messa a terra anche nella stanza dove manca .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Se manca la terra qualsiasi cosa succeda è tutto fuorché strana.
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I tv crt che ho io non hanno la messa a terra e mi risulta normale che faccia qualche scintillina quando si cerca di inserire il connettore dell'antenna.
C'è da vedere se la messa a terra sia fondamentale per il buon funzionamento degli lcd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Quando colleghi il tavolo inizia una circolazione di corrente verso terra (attraverso la massa dell'antenna) e il salvavita scatta. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.