|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
|
3 sigarette al giorno, fanno molto male ?
...esluso che bene non fanno ... secondo voi, una persona che come me fuma mediamente 3 sigarette al dì ( ci possono essere i giorni dove arrivo anche a 5-10 e quelli che non le penso proprio ) mi faccio molto male a lungo andare ?
Grazie P.S: astenersi moralisti & co
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
potresti morire di cancro ai polmoni anche fra un anno...dipende da persona a persona, chi ne fuma 20 al giorno per 40 anni senza problemi, chi invece non arriva nemmeno a 30 anni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
fumo come te da oltre 10 anni ormai, ma non arrivo mai a fumarne 10 al giorno, e ci sono giorni che non fumo proprio.
considera che soffro purtroppo di rinite allergica e quindi qualche volta ho parlato con dei dott, che ovviamente mi dicevano è meglio nn fumare proprio ma che cmq 3 sigarette al giorno non sono poi così letali. voglio dire nn è un tocca sana, ma c'è gente che ha fumato per anni pacch interi ogni giorno e poi magari è schiattata per altri mali. per me la sigaretta è un momento di break, e nessuno mi convincerà mai ( tranne il mio fisico) al piacere di una sigaretta dopo un lauto pasto e un buon caffè, oppure alla sigaretta da nervosismo durante una partita di calcio. ma cmq ceco di limitarmi molto, se per caso un giorno sgarro poi resto anche 2 giorni senza fumare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non mi pare che ci sia una statistica in merito.
potresti non avere nulla come beccarti un cancro ai polmoni
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti fumo poco proprio perchè sono abituato a consumarle in determinati frammenti della giornata, e poi, ad essere sincero, mi rilassa.
ovviamente voglio evitare di salire col numero, perchè ci vado a perdere molto di più in salute e soldi. Poi avevo letto che fino a 5 sizze al giorno il corpo riusciva a ripulirsi ... vero o banfa ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
piu' di 2 e meno di 4, questo e' l'unico dato certo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non c'è solo il cancro ai polmoni, ci sono anche tutta un'altra serie di patologie.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Dipende pure dove abiti,uno che abita in campagna e respira aria pura con 3 sigarette inala un tot di sostanze nocive,uno che abita in città aggiunge la classica goccia che fa traboccare il vaso.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
3 fanno male perché col tempo non ti basteranno piu'.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
ti parlo da ex fumatore, ho smesso 2 anni fa. nessuna ricaduta e nessuno stimolo a reiniziare. nell'ultimo periodo fumavo tranquillamente 30 sigarette al giorno. un consiglio? leggiti il libro "E' facile smettere di fumare se si sa' come fare" o guardati l'omonimo film ti sarà di notevole aiuto. La sigaretta provoca malattie cardivascolari, non c'è solo il cancro o infarto o collasso, c'è anche la pericardite che è molto bastarda ..
Ultima modifica di xcdegasp : 08-02-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ogni sigaretta potrebbe essere quella fatale
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Per adesso me le faccio bastare ... se in futuro il numero dovesse aumentare tenterei direttamente di smettere
Quote:
Diciamo che non sono convintissimo di smettere, anche se so che quel libro da te citato ha fatto smettere molte persone che probabilmente non erano convinte.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
passa ai sigari o alla pipa !
C;,s,lfkndnfnxuubd
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Alla mia età mi sembra troppo antiquata la pipa
![]() Mentre dei sigari ho provato gli hamlet al caffè e alla vaniglia ma non mi sono piaciuti. C'è stato un periodo in cui mi rollavo le sigarette, il tabacco è decisamente migliore e fa molto meno male, solo che è uno sbatti farle
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma no dai come antiquata la pipa
oh prova i toscanelli al caffe' , o all'anice , o alla graspa ! son boni !!! Clmsamlammls
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
essere a tre significa che FORSE con un minimo sforzo si potrebbe smettere...io proverei..alla fine la sigaretta è da giovani un modo di far gruppo e da adulti un vizio e un modo di scaricare tensione..beh ci sono tanti modi meno dannosi per rilassarsi...boh forse è retorica ma io odio il dolore fisico e qualunquew malanno mi rovina giornate e giornate e quindi pensare che qualcuno possa volontariamente andare incontor a un dolore fisico mi fa pensare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() @syfer82: forse hai ragione, ma ogni volta che ci penso sto "male", proprio perchè non ne sono molto convinto, anche perchè a me piace, se mi faceva schifo avrei smesso dopo il primo tiro, ma dopo un anno fumo ancora ...
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Tre sigarette al giorno effettivamente sono poche, l'importante è fumarle a distanza di almeno 2 ore l'una dall'altra: è molto peggio fumare tre sigarette di seguito che sei intervallate l'una dall'altra da una pausa di 2 ore. Poi come ti è stato detto è soggettivo e dipende da persona a persona...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!