|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Aiuto per montare BENE Wb su radeon 8500
Allora, tanto tempo fa mi ero detto : che bello il watercooling x il PC, non si sentono + i ventoloni, è più sicuro, è ganzo ...
quindi rompo il porcellino e mi compro il triplo Lunasio (CPU, GPU e Chipset) ancor prima di finir di prendere tutti i pezzi del pc, (operazione x cui ho mangiato pane e cipolle per due mesi) dopodichè esce la Rad 8500, me ne innamoro e la prendo senza accorgermi che mancavano i fori nel pcb x ancorarci un dissi pesante ... Morale della favola : da quando ho montato il liquido nel PC lo ho smontato almeno 7 volte 1) se metto l'attack, mi si stacca xchè pesa troppo (lunaforcecon tubi laterali) ... l'altra sera ho sentito un tonfo tremendo (lunaforce cadente 2) Lunasio mi aveva consigliato di usare o silver 2 (ma poi non si stacca più, sinceramente ho un po paura e poi costa un sacco) o un morsettino da modellisti, ma in due mesi che lo cerco nessun ferramentista o negozio di modellismo ce l'ha. 3) Ho provato con una rete di fascette da cablaggio, ma si è spostato (cedono), l'artic silver mi è andata a giro e ho quasi fritto ognibene ..... 4) ho provato a costruirmi un accrocchio con dei listelli dui ferro e dele viti ma ho avuto il solito risultato del punto 3. Ora come ora sono disperato, iersera (alle 2 dinotte) per l'ennesima volta ho rimontato tutto, ma stavolta ho rimesso le ventole, in attesa di uncase più amplio e magari di qualche consiglio da voi del forum ..... Fra l'altro tutte le volte impuzzolento la casa di trielina e tra un po la fidanzata fà fuori me e il Pc ..... Please Help Me !!!!! Gyxx
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
non ci sono proprio fori sul pcb?
mmm in quest caso riesco ad immaginare solo una staffa ad " L " ke tenga stretto il wb da una parte, e dall'altra la parte posteriore del pcb della rady naturalmente non con una vite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un qualcosa di simile dovrebbe andar bene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite dei suggerimenti ... appena arriva il case + grande (o forse anche prima, conoscendomi
La morsina rossa mi sa che l'ho trovata anche io (2Klire), solo che il chip della rad 8500 è molto vicino all'AGP e non ci arriva .... ( Hai qualche consiglio su come montare la staffa e/o prolungare la morsina ??? Io mi sa che oramai sclero quando vedo i WB Magari mi mancano anche le precauzioni + elementari per fare un lavoro di questo genere .... quindi ogni suggerimento x imbranati è + che bene accetto ...... Dopo aver montato il tutto la prima volta ed aver visto che funzionava senza problemi, pensavo che il watercooling fosse facile e divertente, ma da quando dopo qualche giorno la roba ha iniziato ad andarsene a giro per conto suo e l'artic dai corti non mi faceva più fare il boot al sistema non sono più così convinto E ora sono triste xchè ri-rombano le ventole !!! Grazie ancora ! Gyxx
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io fra morsa e wb ho mesos un pezzo di legno
cmq, non credo ke ti convenga "prolungare" la morsa, riskieresti di non fare una pressione uniforme sul wb dovresti provare a cercare dei morsetti con un "arco + largo" io dovrei averne qualcuno, appena lo trovo ti faccio una foto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
ora è molto approssimativa ma rende l'idea
potresti costruirla da solo.....in questo modo,più bassa e più leggera... due staffe di ferro,le buchi e ci metti un pernio con due dadi,dall'altra parte un buco e ci metti un pernietto a vite che ti stringe il wb sulla scheda,il tutto cautamente rivestito di gomma o materiale isolante. forse è meglio se vado a letto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
e...........l'effetto è questo
ci vuole poco per realizzarlo ![]() ma scusa anzicchè farti sange acido perchè non ti compri la pasta adesiva a 10€! http://www.overclockmania.net/prodot.../as_alumina_ad
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per ora grazie .... a tutti. Poi ....
X Paolo : grazie infinite, casomai te dove li hai comprati ??? Mesticheria, modellismo o che altro
X Agrez : effettivamente l'idea non è male, io avevo tentato di circondare completamente la scheda, ma anche per colpa dei condensxatori non era fattibile, ma cosi ... X Modok 81 : purtroppo non ho i buchi sul PCB, e il montaggio da figura mi è impossibile .... Xtutti :Una volta finito, oltre a postare le foto (in modo che nessun altro disgraziato abbia a patire gli stessi giramenti di scatole) vedrò di inviare anche un pò di soluzioni etiliche Tra un due ore torno a casa. Se trovo la ferramentra per strada aperta ... Gyxx Ciaps
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.