Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 19:19   #1
andyxx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
DUE Notebook, Acer linea professionale Extensa 5630ex + Sony mini notebook (BA+SS)

come da oggetto, mi trovo a sfoltire un po' le fila informatiche di casa per necessità improvvisa di liquidità.
Primo notebook in vendita:
Acer serie EXTENSA "business" con la seguente configurazione:
modello 5630ex
Cpu intel Core2 duo t4200, 2 ghz, 800 mhz bus
Ram: 2gb ddr-2 dual-channel
Hdd: 250 gb
Sk video: Intel 4500mhd fino a 768mb (128 dedicati+ estesa)
Schermo: 15,4'' tft
Wireless Intel a/b/g/n
Lettore/masterizzatore dvd dual-layer
Batteria 100% (caricata 2 volte e tenuta in seguito staccata!)
Il portatile è perfettissimo anche esteticamente, pagato 600€ qualche mese fa (la linea extensa non è quella economica aspire). Il notebook funziona benissimo, c'è solo un piccolo inconveniente nello spegnimento;in pratica facendo l' "arresta il sistema" capita che non si riaccenda al primo colpo; per questo è sufficiente invece di spegnere totalmente,mandarlo in sospensione o stand-by. Con distro linux non ho provato. All'Acer mi hanno detto che volendo lo sostituiscono ma è un problema così lieve che non l'ho mai rimandato. Ci tengo a sottolineare che è come acquistare un "nuovo", è stato tenuto praticamente sempre spento, essendo il mio terzo o, di fatto, quarto notebook...

Per l'inconveniente, e l'urgenza di vendere...SVENDO a soli 230€!!

Il secondo notebook è un bellissimo Sony linea ultra-portabile, non netbook ma effettivamente notebook, con tanto di (piccola) sk video ATI dedicata, webcam,porta firewire, lan, etc. , mod. "SONY PCG-C1MZX", serie professionale sony di qualche anno fa, rarissimo poiché venduto in piccoli numeri solo in Giappone e U.S.A., un vero notebook in miniatura,tastiera eccellente, display da 8,9'' a led, qui le specifiche:

specifiche!

Ci tengo a precisare che la batteria dura attualmente meno di un'oretta (circa 45min) ma è possibile rigenerarla con poco, e si è staccato il tasto "FN"
che è da riattaccare (ovviamente lo possiedo). Per quest'ultimo, Prezzo veramente shock: 120€!

In caso di acquisto veloce, BUNDLE COMPLETO DI ACER+SONY A 300€ SS INCLUSE e OMAGGIO PC FISSO COMPLETO ATHLON 64!

Regole:
1)COMMENTI SUI PREZZI e PRODOTTI IN PVT
2)IN PUBBLICO SOLO LE "CODE", di 24 ore.
3)PREZZI DEI SINGOLI NOTEBOOK SS ESCLUSE (10€ circa),se BUNDLE OMAGGIO. (consegna a mano ovviamente possibile e senza maggiorazione)
4)NON SCAMBIO SE NON CON a)SMARTPHONE "internet oriented" con o.s. android/iPhone/blackberry/maemo/etc. (è il principale motivo della vendita la necessità di uno cell evoluto). b) sk audio pro o semi-pro con RCA analogici e possibilmente esterna. Per la questione conguagli ovviamente da valutare caso per caso. Anche in questo caso proposte in PM.
5)Preferita consegna a mano, ma non prioritariamente, chi prima "paga",prima ottiene
6)In vendita anche su altri lidi.
andyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 19:55   #2
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Coda per il blocco...faccio qualche rapida verifica.
Hai documenti di acquisto per eventuale garanzia?

Ultima modifica di skyfunk : 18-07-2010 alle 20:00.
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 21:13   #3
andyxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da skyfunk Guarda i messaggi
Coda per il blocco...faccio qualche rapida verifica.
Hai documenti di acquisto per eventuale garanzia?
ciao, prego con le verifiche,per le domande per piacere pm, come indicato Non ho scontrino dell'acer poiché è stato un "regalo", tuttavia ho contattato acer e mi hanno garantito supporto,il portatile è già resistrato sul loro sito.
Il sony oltre al fatto che sarebbe fuori garanzia,è stato venduto solo in giappone e U.S.A., dunque ancor meno la garanzia avrebbe senso. A presto e please PM se non riguarda la coda ciao ciao grazie per l'interessamento
Old 19-07-2010, 08:55   #4
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Coda per il sony.

Ram e hard disk ? Accessori inclusi (adattatori ad esempio) ? Dischi di ripristino ? Che system monta ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 09:53   #5
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
ciao, prego con le verifiche,per le domande per piacere pm, come indicato Non ho scontrino dell'acer poiché è stato un "regalo", tuttavia ho contattato acer e mi hanno garantito supporto,il portatile è già resistrato sul loro sito.
Il sony oltre al fatto che sarebbe fuori garanzia,è stato venduto solo in giappone e U.S.A., dunque ancor meno la garanzia avrebbe senso. A presto e please PM se non riguarda la coda ciao ciao grazie per l'interessamento
Inviato pvt
Old 19-07-2010, 10:09   #6
damiano77
Senior Member

L'Avatar di damiano77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Carrara
coda blocco
damiano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:18   #7
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
coda blocco a mano...
p.s.: in passato abbiamo già concluso per un Benq Joybook!
wainecrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:28   #8
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
coda blocco a mano,di dove sei?

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:36   #9
andyxx
Member

buondì a tutti e aggiornata la situazione code:

1)skyfunk (blocco)
2)sesshoumaru (solo per sony)
3)damiano77 (blocco)
4)wainecrx (blocco,utente collaudato.a proposito,sempre notebook scambiamo? )
5)oldfield (blocco, io vivo a Bari città!)
In attesa di risposta da skyfunk, Sesshoumaru in attesa poiché preferisco preferibilmente la vendita in blocco per sbrigarsi.
Old 19-07-2010, 10:40   #10
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

ma non avevi indicato la preferenza per la consegna a mano?
Old 19-07-2010, 10:50   #11
andyxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da wainecrx Guarda i messaggi
ma non avevi indicato la preferenza per la consegna a mano?
ciao, forse le mie parole nell'annuncio potevano essere di non immediata lettura, ma "5)Preferita consegna a mano, ma non prioritariamente, chi prima "paga",prima ottiene " , per me vuol dire: chi prima si decide e paga, è suo. Questo per evitare code di giorni,eterni indecisi e me nell'attesa di una nuova vita
Old 19-07-2010, 10:54   #12
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Quote:
ciao, forse le mie parole nell'annuncio potevano essere di non immediata lettura, ma "5)Preferita consegna a mano, ma non prioritariamente, chi prima "paga",prima ottiene " , per me vuol dire: chi prima si decide e paga, è suo. Questo per evitare code di giorni,eterni indecisi e me nell'attesa di una nuova vita

incontrandoci anche oggi pomeriggio ti pagherei immediatamente ed in contanti...
in questo modo soddisfiamo entrambe le tue condizioni!
Old 19-07-2010, 11:33   #13
damiano77
Senior Member

L'Avatar di damiano77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Carrara
Non vorrei urtare nessuno ma le code andrebbero rispettate per regolamento
damiano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:39   #14
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

A scanso di equivoci e per chiarezza informo che ho confermato l'acquisto del blocco e sono in procinto di procedere con il pagamento.
Old 19-07-2010, 14:38   #15
andyxx
Member

Noto gia' un accenno di polemica quindi non resisto al BOOOOONI
Come avevo scritto, la prerogativa era la velocita', skyfunk mi ha confermato l'acquisto e procedera' al pagamento in tempi velocissimi; lui era anche il primo della coda e dunque... regolamento rispettato e anche mia parola data. Mi spiace wainercx, per poco, ma questa volta non ce l'abbiamo fatto a scambiare, sara' per la prossima!
Old 19-07-2010, 14:50   #16
wainecrx
Senior Member

L'Avatar di wainecrx

Quote:
Noto gia' un accenno di polemica quindi non resisto al BOOOOONI
Come avevo scritto, la prerogativa era la velocita', skyfunk mi ha confermato l'acquisto e procedera' al pagamento in tempi velocissimi; lui era anche il primo della coda e dunque... regolamento rispettato e anche mia parola data. Mi spiace wainercx, per poco, ma questa volta non ce l'abbiamo fatto a scambiare, sara' per la prossima!
tralasaciando la priorità sulla consegna a mano, per quello che riguarda la velocità del pagamento non credo che possa effettuarlo più celermentedi quello che ti avrei fatto in contanti questo pomeriggio...
Old 19-07-2010, 15:40   #17
andyxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da wainecrx Guarda i messaggi
tralasaciando la priorità sulla consegna a mano, per quello che riguarda la velocità del pagamento non credo che possa effettuarlo più celermentedi quello che ti avrei fatto in contanti questo pomeriggio...
Ho scritto che era in vendita su altri lidi, quindi avrei potuto anche evitare ogni forma di contestazione sulle code; comunque, ho già ricevuto il pagamento di skyfunk su postepay,dunque, paradossalmente...sì, è stato più celere di una consegna per manina sarà per la prox!buoni scambi e trattative
Old 21-07-2010, 18:15   #18
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Paccone (nel senso che si tratta di un pacco bello grosso ) ricevuto.
Non posso che confermare l'altissima affidabilità e serietà del venditore, che tra l'altro ha deciso autonomamente e senza ulteriori spese, di spedire in J1.
Imballo a regola d'arte e oggetti come da descrizione. Non posso dare come voto il massimo solo per la caccia al tesoro che mi ha fatto fare per cercare il tastino del sony in mezzo a carta e spugnette varie .
Grazie e alla prossima !
Old 21-07-2010, 21:23   #19
andyxx
Member

Olè!Sono contento che il pacco sia arrivato esattamente nei tempi previsti, voglio solo confermare l'altrettanto non comune serietà di skyfunk nell'effettuare il pagamento ultra-rapidamente e facilità di comunicazione per l'organizzazione della spedizione!Mi dispiace per l'averti fatto cercare il tastino...me ne sono ricordato alla fine,a pacco già chiuso,e ho aperto uno spiraglio per inserirlo,solo non sapevo dove sarebbe finito, di preciso alla prox e felici pc anche a te!
andrea
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian