|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Overclock Atom N270 - Acer AO531h
Ciao. Ho un Acer Aspire One 531h, e siccome faccio fatica a vedere i video in HD, volevo provare ad aumentare la frequenza della cpu con Setfsb, per vedere se ottengo qualche risultato migliore. Il problema è che non so qual è il clock generator di questo modello. Qualcuno me lo saprebbe dire? Grazie.
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Insomma dipende tutto da quello che devi fare..ovviamente ricorda che il tuo è un monocore e voglio farti presente che intel ha inserito nell'Atom N270 anche la SpeedStep Tecnology ovvero la tecnologia di risparmio energetico inserita anche negli ultimi Pentium 4 Prescott serie 6xx per contenere il consumo massimo, e ciò sicuramente ti potrebbe castrare ulteriormente l'OC.. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Beh io vorrei comunque fare un tentativo, monitorando contiunuamente la temperatura, in caso poi riporterei tutto alla frequenza di default. Ho bisogno però del benedetto clockgen per setfsb, che a quanto pare nessuno sa quale sia.
Comunque ti credo che con il 330 e nvidia ion riesci anche a giocare con giochi recenti e a vedere video in full-hd. Se per caso dovessi sapere il clockgen del mio acer, me lo potresti dire? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
devi consultare la sezione portatili, cmq in queste cpu non concludi nulla overclockandole
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.