|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-sd_33024.html
La SD Association ha comunicato due nuovi simboli per le schede Secure Digital che rispondono alle specifiche Ultra High Speed Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
"fino a 104MB/s"? Nessuna specifica minima? Geniale, così le schede da supermercato da 100KB/s potranno essere certificate UHS-I
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma io dico chi è quella mente macchiavellica che per "semplificare" l'esposizione di 2 dati (lettura e scrittura) si inventa 10 simboli...
![]() poi oltre all'autostrada-ready ci metti pure l'iniziale S se riesce a fare i sorpassi, S1 sorpassi con passeggeri a bordo, S2 con rimorchio... ![]() bastava fare per qualsiasi memoria (SD, SDHC, SDXC, CF, MS ecc...) un quadratino con scritto "20/10 min" e opzionale "40/20 max" e sfido a trovare l'ignorante che non capisce questa scritta ma capisce classe X o uhs...
![]() |
#4 |
|
Ma i veri inesperti non sanno neanche cos'è una SD, ho visto un amico comprare una fotocamera della nikon, poi quando gli ho detto che ci vuole anche una scheda di memoria, gli ho preso una SD della Sandisk, e mi dice "ma qui non c'è scritto nikon"
ha voluto chiedere conferma al commesso, figuriamoci se interpretano anche i simboli. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
fino all'ultima parola. Queste nuove nomenclature sono uno scandalo!
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che odio quando mettono nelle specifiche "fino a" !!! Non si capisce mai quanto EFFETTIVAMENTE andrà quello che sto comprando (schede, ADSL, ecc ecc ecc). È una cosa assurdamente fuorviante e poco chiara per l'acquirente, potrei mettere fino a 104 MB/s anche sulla mia sd da 64 MB (si, megabyte
![]() ![]() ![]() Al posto di tutti sti cavolo di simboletti e simbolini, basterebbe mettere due cose: velocità MINIMA in lettura e velocità MINIMA in scrittura. Fine. Almeno so che la mia scheda, nel peggiore dei casi, sarà letta a tot1 mb/s e scritta a tot2 mb/s. Non mi trovo sorprese tipo scheda con simbolino I che va a 80mb/s da vuota e appena si riempie un po non va a più di 6 mb/s. ![]() ![]() I valori massimi hanno già meno significato, dato che si verificano in particolari condizioni, come scheda vuota o con pochi files. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
ci vuole una tabella di decodifica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Mio Dio santo...
è MOLTO più facile decodificare un teorema di Sistemi Dinamici ![]() Sono pazzi, non c'è molto altro da dire, mi sono perso (e annoiato) dopo le prime righe.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Ma la logica non porterebbe ad obligare tutti i costruttori, pena il divieto di vendere il prodotto in europa (nel resto del mondo che facciano come gli pare) a mettere a chiare lettere i seguenti dati:
1: Tipo di standard: SD, SDHC, SDXC (così sai che tipo è e eviti di prendere la xc che po il pc non te la legge o la fotocamera o che so io) 2: Velocità minima garantita (con file di dimensione qualsiasi, verrebbe un valore molto basso probabilmente ma si avrebbe un valore minimo sotto il quale la scheda non va MAI a patto di usare un lettore decente ovviamente) in lettura e in scrittura espressa in mb/s (non megabit, ma megabyte) 3: Velocità media in lettura e scrittura sempre in megabyte al secondo su file piccoli 4: Velocità media in lettura e scrittura sempre in megabyte al secondo su file di grandi dimensioni (tipo file da 2 gb) Bom a quel punto chiunque sappia qualcosa potrebbe capire quale memoria soddisfa le proprie esigenze e quale no, gli ingoranti... bhè non ci capiscono niente con le classi attuali, con le "I" con le "U" con i "x" e continueranno a non capirci niente con i mb/s anche se è certamente più facile... valori maggiori = prestazioni migliori! ES: Numeri puramente a caso, ovviamente S sta per small e B sta per big SDHC min(W/R) 8/12 mb/s medS(W/R) 10/14 mb/s medB(W/R) 14/24 mb/s Semplice, chiaro e a prova di stupido! Qualche società potrebbe lamentarsi perchè tali scritte rovinano la grafica delle loro patetiche etichette? benissimo che vendano pure le loro memorie...ma non in europa! Cmq: se le sigle vi paiono assurde... non avete mai visto una memoria sony, quelle si che sono allucinanti: Sony Memory Stick PRO-HG Duo™ HX Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-06-2010 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
ma non lo avete ancora capito? questo standard non serve per semplicare a voi acquirenti l'acquisto, ma al cotrario, serve per ai produttori per vendere le rimanze.. lo standard aiuterà a vendere le rimanenze che non riescono a vendere. ...Non chiedete al lupo di non mangiare l'agnello che ha davanti, altrimenti mangerà anche voi... è la sua natura!
P.s. ..bastardo di un lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ecco l'ennesima porcata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Favoloso: compra le nuove schede di memoria fino a X MB al secondo a partire da euro...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
che simboli brutti, ma c'è pure gente pagata per pensare a certi accrocchi??
.... stipendi buttati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
![]() E piantatela di lamentarvi, sembrate delle vecchie comari sedute su una panchina... ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() dopo chi se li piglia i fondi di magazzino, se i dati di lettura\scrittura sono chiari e interpretabili da tutti.? Dovrebbero svenderli come spazzatura, o buttarli. Comunque anche prima non che fosse poi tanto differente, con le varie diciture: " hi-speed", "ultra hi-sped", 60x, 100x, 200x, e via cosi... Ma è prevedibile che per i prodtti di qualità le velocità di lettura e scrittura verranno riportate chiaramente sulla confezione. Come acade oggi sulle chiavette usb di un certo pregio e costo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
oi scusa se mi permetto di sapere cosa sto comprando... la prossima volta do 50€ a sandisk così e poi loro mi possono mandare una schedina a piacere... ma anche niente... non vorrei si disturbassero troppo
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Sempre meglio che se ti arriva una forma di mortadella... ![]() Pensa che un tizio che conosco aveva ordinato un monitor su un sito tedesco e gli è arrivato a casa un barattolone di marmellata di ciliege.... ![]() (5 kg...) ![]() Poi ha risolto la cosa, e non ha pagato nulla in più...... (si è anche mangiato la marmellata gratis) ![]() Forse l'impiegata aveva commesso un "lievissimo" errore con gli ordinativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.