Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...5tb_27119.html

Sono molti i casi che riportano un malfunzionamento di questo tipo di unità, inizialmente su sistemi Linux ora anche su Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:51   #2
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E bravi i linari... pur essendo lo 0.1% degli utenti si accorgono dei problemi prima del restante 99.9%

edit: leggendo sul forum di Seagate, ho visto che in effetti i winari avevano subito prima il problema. Solo che ancora stavano provando con defrag, antivirus, formattoni e reinstallazioni di XP da Vista...

Ultima modifica di Mercuri0 : 10-11-2008 alle 16:58.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:55   #3
^^lee
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ancora non ho capito quanto incide sta benedetta cache del disco
^^lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:55   #4
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ma non avrebbe avuto più senso passare direttamente ai 2tb, invece che fare HDD da 1.5tb?

Detto ciò, mi chiedo se quelli di Seagate provino gli HDD prima di metterli sul mercato, lol.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:25   #5
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Il modello da 1,5 TB della serie 7200.11 raggiunge la densità record di 277 Gbit per pollice quadrato, ed è formato da 4 piattelli da circa 375 GB l'uno, potrebbe darsi che questa sia la causa dei problemi.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:33   #6
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
edit: leggendo sul forum di Seagate, ho visto che in effetti i winari avevano subito prima il problema. Solo che ancora stavano provando con defrag, antivirus, formattoni e reinstallazioni di XP da Vista...
E questo la dice lunga su quei sapientoni (una consistente fetta dei quali si vanta di essere così brava da usare Linux) che vogliono scaricare ogni problema su Windows e la Microsoft e per cui l'unica cura possibile, anziché ragionare, è formattare. Nel frattempo io continuo ad avere un Thinkpad di 12 anni con Windows 95 perfettamente funzionante e in ordine mai formattato... ma solo perché era di mio padre, i miei continuano a cambiare HD o partizioni
Old 10-11-2008, 18:12   #7
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
E questo la dice lunga su quei sapientoni (una consistente fetta dei quali si vanta di essere così brava da usare Linux) che vogliono scaricare ogni problema su Windows e la Microsoft e per cui l'unica cura possibile, anziché ragionare, è formattare. Nel frattempo io continuo ad avere un Thinkpad di 12 anni con Windows 95 perfettamente funzionante e in ordine mai formattato... ma solo perché era di mio padre, i miei continuano a cambiare HD o partizioni
Il post di Mercuri0 mi pare dica ben altro: evidenzia il fatto che su windows ci sono mille cause per cui un sistema che ieri funzionava egregiamente oggi rallenta e si blocca, per cui prima di pensare ad un problema hardware si fanno mille prove. La prima è il riavvio (che risolve il 50% dei problemi), la seconda è scandisk, scansione antivirus, programmini vari che analizzano il registro, e infine il format. In effetti questa è la realtà che anche io riscontro, anche se non certo tutti i giorni.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:19   #8
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Per chi conosce bene il windows non è necessario incasinarsi più di tanto come molti utenti, basta anche solo udire il funzionamento meccanico dell'hard disk.
Comunque 1.5TB non sono uno scherzo, è un bel guaio.
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:28   #9
Arus85
Member

ho informato il commerciale dell'azienda dove lavoro che si informi delle politiche Seagate in merito prima di prendersi questa rogna (siamo distributori per il mercato retail).
qualcuno sa di che volumi stiamo parlando? perchè mi risulta che anche i 1,5TB esterni stiano tardando nelle consegne... non è che li stanno ricontrollando tutti?
Arus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:28   #10
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
antiquato allora...sei inguaiato se usi win95

CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:39   #11
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Da ignorante...

...posso formulare una mia piccola ipotesi sul fatto...
1) dalla anamnesi del problema mi sembra di ritornare ai tempi dei problemi di timing-out che affliggevano la serie 15K.3 e la serie 10K.6.
Che sono due famiglie S.C.S.I in cui ogni unità viene sottoposta a test intensivi, non a campione come avviene per famiglie "meno pregiate" di hard disk.
All'epoca il problema fu risolto con aggiornamento del prezioso firmware.
2) do per scontato (ma nel mondo di oggi forse non dovrei) che abbiano risolto i problemi di gestione della memoria cache onboard.
3) il problema dovrebbe manifestarsi a prescindere dal sistema operativo usato...Ubuntu od Linux in genere sono molto utili come diagnosi di problemi di comunicazione tra host ed unità collegate...
Comunque la serie .11 Barracuda è quanto meno molto "sfortunata"...
Questi problemi accadono anche perché i team i progettazione sempre oberati ed alle corde con i ristretti tempi di time-to-market dedicano poco tempo alla ricerca di errori nei firmware di controllo.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:12   #12
Arus85
Member

marco71 posso sapere su che dati si basa l'affermazione "la serie .11 Barracuda è quanto meno molto "sfortunata"..."???
Arus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:20   #13
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
mamma miaaa....ma cosa c'entrano sempre ste differenze tra utenti linux-win-osx....ma quando la smettiamo??
e cmq il problemuccio dell'hd ora li accomuna così sarai contento anche tu...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:28   #14
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Purtroppo...

...sui dati "di fatto" dei problemi di "prima infanzia" che la serie 7200.11 ha avuto riguardo la gestione dei 32MiB di memoria cache e sulle correzioni apportate con i firmware rilasciati.
Una "serie fortunata" per mio modesto parere è una serie che non presenta nel corso della sua vita, gravi problemi come quelli emersi.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:46   #15
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se è per questo un mio amico che lavora da MD mi ha detto che su dieci hd wsterni da 1 tera che vende almeno 4 gli tornano indietro perchè difettosi...e parliamo di marche differenti...mi sa che questi dischi super capienti sono una grande rogna altro che.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:05   #16
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
se è per questo un mio amico che lavora da MD mi ha detto che su dieci hd wsterni da 1 tera che vende almeno 4 gli tornano indietro perchè difettosi...e parliamo di marche differenti...mi sa che questi dischi super capienti sono una grande rogna altro che.
quello sui my book l'avevo già letta in qualche sito oltreoceano... ma la Lacie usa hard disk di terzi o li produce da se?
Old 10-11-2008, 20:40   #17
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Anche secondo me la serie 7200.11 ha qualche problema. Mi è appena tornato un Seagate da 500 GB di questa serie, ma il problema era diverso (non si bloccava niente, solo che da un giorno con l'altro il sistema non partiva più se c'era collegato questo disco fisso).
Mai avuto problemi con 7200.10 (ne ho avuti 3).

Non so se è importante, ma il firmware del disco rotto era SD04 mentre quello nuovo che mi è arrivato è SD15.

Chissà se in un futuro faranno i firmware programmabili come nei masterizzatori CD-DVD, dove talvolta venivano aggiunte caratteristiche interessanti o corretti bug con supporti sconosciuti.
Old 10-11-2008, 21:49   #18
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dove lavoro abbiamo comprato diversi HDD da 1 TB sia Western Digital che Seagate. Al momento se ne è rotto uno della Western Digital con pochi giorni di vita !!! Personalmente vorrei comprare un HDD da 1 TB, ma dopo quello che ho vista dove lavoro ci sto pensando 1000 volte.
Mi sembra che ancora siano abbastanza acerbi e non sempre le schede madri li riconoscono e gestiscono con facilità (a titolo di esempio la gigabyte ha rilasciato qualche tempo fa un agg. bios per meglio supportare gli hdd da 1 TB !!!).
Forse bisogna avere ancora un po' di pazienza e credo anche che potremmo essere arrivati al limite fisico o cmq ad un livello tale in cui i problemi emergono sempre più frequentemente.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:18   #19
Amilkare
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho comprato 2 hdd samsung spinpoint F1 da 1TB (HD103UJ) 6 mesi fa, configurati in Raid 1 e, ad oggi, non mi hanno dato il minimo problema.
Amilkare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:49   #20
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
x canislupus:
Ciao, non credo sia un problema di gioventu' ma IMHO è un problema di bassa qualita' del prodotto . Negli ultimi 18 mesi la lotta dei prezzi ha fatto si che le aziende produttrici hanno iniziato ad usare materiali piu' economici ( quindi piu' soggetti a rotture ) ed a "limitare" i test/controlli. Sopratutto con WD e Seagate ho riscontrato una grande quantita' di problemi rispetto al passato. Al momento ritengo che Samsung produca i migliori HDD ( molti pezzi venduti tra 500, 750 e 1Gb e solo UN 500 cambiato ) per rapporto qualita' prezzo.

ciao .
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian