|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
[Maturità 2010] Le foibe, Muccino, la politika e gli ufo...
LINK
Quote:
Ecco le altre tracce... LINK Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
traccia scientifica sugli ufo ?
il prossimo sulle scie chimiche ? ed esame di medicina di cristalloterapia magari ? o sull'urinoterapia ? il sonno della ragione genera mostri (cit.)
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Perché noto una contraddizione in termini?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ammazza che razza di tracce...
![]() Penosa la gioia degli "esponenti" pdl sulla traccia sulle foibe LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Avrei pagato oro per delle tracce del genere.
Nel 2006 la traccia più bella fu quella del ruolo della piccola industria e dell'artigianato. Roba da chiodi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mai viste tracce più stupide.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Figata quella sugli ufo !
Clamlzmlalm
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ovviamente fosse per me li silurerei all'istante, tanto ho già constatato che sono incapaci, anzi qualche problemino ce l'hanno pure loro ![]() Malati che curano (?????????????) malati |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
c'.a'.z'.a'..za
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Non so, io ho fatto il primo nuovo esame di stato nel 1999 e credevo che quelli fossero i peggiori temi mai usciti, ma negli anni seguenti ho notato che il livello va calando sempre di più.....
Ormai non sanno più cosa inventare per dare le tracce......
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
da sempre la destra sogna la traccia storica sulle foibe
quella sull ufo sarà per far piacere a giacobbo.... mi sembrano tracce davvero mediocri e facili...daltronde siamo nel regno della gelmini , altro che le 3 i
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ricordo che scrissi chiaramente"la scienza è altro,le domande di senso lasciamole a chi ha tempo da perdere"
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Comunque io avrei fatto quello di Levi. Quote:
Gli ufo sono roba ad alto livello, a confronto
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Interessanti le tracce su Levi, le foibe e quella sulla " ricerca della felicità ". A prima vista semplici, richiedono una buona dote di nozioni e di comparazione assieme ad una capacità di approfondimento e sintesi.
Quella sugli UFO, guardando oltre la sua " originalità ", secondo me, può essere una traccia dove un candidato può dare respiro ed espressione a parecchi concetti filosofici e scientifici che s'intrecciano tra loro. E' anche insidiosa visto che è facilissimo per il candidato scivolare nel luogo comune e nella banalità.
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Tre I? E che erano? Imbuto, Innaffiatoio, Interruttore?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Sicuramente chi ha fatto quella sugli ufo ha tirato in ballo Mistero e Voyager
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
), ma avrei avuto l'imbarazzo della scelta comunque.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La traccia non è sugli UFO (
) ma è una riflessione di carattere filosofico/scientifico sulla possibilità di vita fuori dalla Terra.Ovviamente per la stampa diventa "UFO" Un po' come 5/6 anni fa quando la traccia sul rapporto uomo/natura e i disastri naturali diventò "lo tsunami"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
), ma avrei avuto l'imbarazzo della scelta comunque.