|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[JAVA?]Quale linguaggio per interfaccia joystick multipiattaforma?
Salve a tutti,
vorrei fare un programma che si interfacci con il joystick e spedisca i suoi dati tramite udp (allo scopo di prendere tali dati in scicos/xcos e usarli per pilotare delle simulazioni). dal momento che uso scicos/xcos sia in ambiente linux che windows, vorrei che il programma fosse multi piattaforma. Java va bene? Avete consigli nel dettaglio? Grazie, Xwang
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Non sono sicurissimo però, aspettiamo risposta da qualcuno che ne sa qualcosa in più. Cesare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Per Java c'è JInput, che io sappia.
Io non l'ho mai usato però. - JInput home page su dev.java.net In questo libro online relativa allo scrivere giochi con Java3D c'è questo capitolo "Building a Game Pad Controller with JInput" che ti potrebbe interessare.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie a tutti e due per i consigli.
Se è fattibile con Java preferirei perchè ci ho lavorato un anno e mezzo (anche se più di tre anni fa). Appena avrò un po' di tempo proverò a leggere quel libro e fare delle prove. Xwang
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.