Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2010, 14:51   #1
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6364
Federalismo, Bossi: un solo ministro e sono io

Quote:
L'organizzazione del raduno di Pontida leghista ha diffuso il dato della partecipazione, pari a 50 mila persone. Il prato di Pontida, dove avviene il raduno, non si e' mai riempito in quanto piove da ieri e fa molto freddo. Molti militanti hanno trovato posto sotto gli stand mentre altri sono rimasti in macchina lungo la strada. A causa del maltempo a Pontida non sono arrivati tutti i pullman con i leghisti che erano stati previsti.

FEDERALISMO: BOSSI, C'E' UN SOLO MINISTRO E SONO IO - "C'é un solo ministro per il federalismo e sono io": lo ha detto Umberto Bossi aprendo il comizio a Pontida, precisando che non è vero che gli sono state tolte le deleghe con la nomina di Aldo Brancher a ministro per l'attuazione del federalismo. "Per il federalismo - ha aggiunto - la coppia è sempre quella, io e Calderoli. Con Aldo Brancher non è cambiato nulla, si è passati dal federalismo al decentramento".

"BISOGNA DECENTRARE I MINISTERI" - E' necessario spostare da Roma i ministeri". Lo ha detto il leader della Lega Umberto Bossi parlando dal palco di Pontida e sottolineando la necessità dopo l'approvazione del Federalismo, di passare al decentramento anche dei ministeri. Bossi ha ricordato che anche in Italia, con il federalismo, é necessario decentrare come accaduto a Londra e in Francia: "noi siamo il Paese più centralista del mondo". Bossi ha quindi ricordato: "spostare i ministeri significa spostare anche migliaia di posti di lavoro che adesso sono tutti a Roma".

Il leader della Lega ha assicurato il popolo leghista sui rapporti all'interno del Governo e, in particolare, con il premier Silvio Berlusconi. "Non è - ha detto - che Berlusconi può cacciarci. Nessuno ci può cacciare perché altrimenti dove li trovano i voti? State tranquilli, non ci caccia nessuno, anzi tutti ci vogliono".

"VOI PRONTI A BATTERVI MA IO STRADA PACIFICA" - "So quanti di voi sono pronti a battersi, anche milioni, ma io ho scelto la strada pacifica rispetto a quella del fucile". Lo ha detto Umberto Bossi rispondendo ai leghisti che durante il suo comizio hanno gridato "secessione, secessione". "La lotta della Lega - ha assicurato Bossi - non finirà fino a quando la Padania non sarà libera".

Nonostante il freddo e la pioggia nel 'pratone' di Pontida, dove si tiene il tradizionale raduno della Lega, stanno via via arrivando i militanti da tutte le regioni del Nord, tradizionale bacino elettorale del Carroccio, ma anche dall'Emilia Romagna e dalla Toscana, dove alle ultime elezioni regionali il partito di Bossi ha ottenuto importanti successi. Molti i leghisti arrivati a Pontida già ieri e che, come ogni anno, hanno dormito nei camper e di prima mattina hanno pacificamente invaso i bar allestiti all'interno del pratone. A testimonianza del successo della Lega, anche al di fuori dei tradizionali confini, c'é uno striscione gigantesco steso sulle pendici di una collinetta davanti al prato del raduno con la scritta 'Umberto, Bologna ti ama'. L'ambiente, nonostante la pioggia, è quello di sempre: bancarelle con gadget leghisti, dalle magliette con le scritte delle regioni, al profumo padano,dagli indumenti intimi con la scritta 'Padania Libera', ai distintivi, ai cd e ai libri sulla storia della Padania della Lega contro il Barbarossa o ovviamente di Umberto Bossi. Accanto al palco, con la scritta "Fratelli su libero suol" per la prima volta è stata installata una statua alta 10 metri di Alberto da Giussano. Sul pratone sono arrivati anche i trattori dei produttori di latte.

NELLA TENAGLIA TRA MANOVRA E FEDERALISMO - In vent'anni solo nel 2004, a causa della malattia di Umberto Bossi, la Lega ha rinunciato al raduno di Pontida. Sul 'pratone', in questi ultimi anni ridimensionato da un esproprio per la costruzione di un supermercato, i leghisti si sono sempre ritrovati per giurare fedeltà alla linea dettata dal 'capo', sia che predicasse la secessione, inneggiasse ai magistrati come ai tempi di Mani pulite, dicesse di Berlusconi non "l'amico Silvio" ma il "mafioso di Arcore", sia che decidesse di andare al governo. Il raduno di oggi arriva in un momento delicato a causa della crisi economica che al Nord ha colpito duramente, la manovra finanziaria che malumori ha suscitato anche nel centrodestra, la vicenda intercettazioni e la mancata approvazione del federalismo fiscale. "Le riforme sono tutte pienamente condivise dalla Lega di Bossi che è stato e continuerà ad esser un nostro alleato sicuro" ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel suo audiomessaggio ai Promotori della libertà di Michela Brambilla, cercando così di spazzare via tutte le congetture che adombravano un'incrinatura nei rapporti con l'alleato leghista sulla vicenda del ddl intercettazioni. Qualche mal di pancia ai leghisti in effetti è venuto ma Umberto Bossi dal palco del 'sacro prato' dove ha costruito il mito della Padania condito da riti celtici, polenta e dialetto, riuscirà certamente a placarli avendo tra l'altro un argomento in più: la nomina di Aldo Brancher a ministro per l'Attuazione del federalismo. Brancher è da sempre il punto di collegamento tra la Lega e il Pdl e non è un caso se è sempre presente alle cene del lunedì ad Arcore tra il premier e Bossi. 'Aldo figura cerniera, la sua nomina blinda l'asse vincente Bossi-Cav' ha titolato la Padania, che in un editoriale ha ricordato anche l'amicizia del leader del Carroccio con il ministro dell'economia Giulio Tremonti, annunciando anche gli 88 emendamenti presentati dalla Lega per migliorare la manovra. Saranno sicuramente diverse migliaia i leghisti che intoneranno il 'Va Pensiero' e giureranno fedeltà alla Lega e alla Padania. Sono annunciati 200 pullman, quest'anno non solo dalle regioni tradizionali bacino elettorale leghista ma anche dall'Emilia Romagna: solo da Piacenza è annunciato l'arrivo di 150 leghisti. In 500 volontari hanno lavorato per l'allestimento del palco, l'organizzazione dell'evento e il servizio d'ordine. Per la prima volta, accanto al palco dove si alterneranno gli oratori, verrà collocata una statua di Alberto da Giussano alta 10 metri con la scritta 'Fratelli su libero suol' e attorno al prato verranno affissi 200 manifesti con il testo del giuramento pronunciato dalla Lega dei comuni lombardi contro il Barbarossa il 7 aprile del 1167. Saranno sei le emittenti televisive e radiofoniche del Nord Italia che manderanno in onda la diretta della manifestazione e alla sera TelePadania trasmetterà lo speciale 'L'altra Pontidà.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...824537519.html

Le classiche parole di un ministro del governo ITALIANO..
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:53   #2
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...824537519.html

Le classiche parole di un ministro del governo ITALIANO..

Perchè non si fa pagare i 20k mensili dai padani? Quelli dei fucili..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:56   #3
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Perchè non si fa pagare i 20k mensili dai padani? Quelli dei fucili..
C è più gusto a prederli da roma ladrona tanto il suo elettorato sbava con poco.
Fanno ridere i polli.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:58   #4
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6364
Ma un ministro non deve giurare sulla Costituzione, in cui si parla di Repubblica Italiana?

Avere idee secessioniste vuol dire tradire tale giuramento. Ergo, via dai maroni il ministro in questione..
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:59   #5
fba00
Member
 
L'Avatar di fba00
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Messaggi: 186
Quote:
FEDERALISMO: BOSSI, C'E' UN SOLO MINISTRO E SONO IO - "C'é un solo ministro per il federalismo e sono io": lo ha detto Umberto Bossi aprendo il comizio a Pontida, precisando che non è vero che gli sono state tolte le deleghe con la nomina di Aldo Brancher a ministro per l'attuazione del federalismo. "Per il federalismo - ha aggiunto - la coppia è sempre quella, io e Calderoli. Con Aldo Brancher non è cambiato nulla, si è passati dal federalismo al decentramento".
in pratica sto brancher non serve ad un cazzo,messo lì solo per evitargli il processo via se lo dice Bossi,vediamo se anche i più "duri" riescono a capirlo ( )
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:00   #6
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma un ministro non deve giurare sulla Costituzione, in cui si parla di Repubblica Italiana?

Avere idee secessioniste vuol dire tradire tale giuramento. Ergo, via dai maroni il ministro in questione..
Ma quale costituzione? quella comunista? anti italiana filosovietica e che ha troppi pochi poteri per il bananas?

Carta straccia.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:15   #7
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
e allora perchè cazzo ne paghiamo un'altro?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:17   #8
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
e allora perchè cazzo ne paghiamo un'altro?
il curriculum è notevole quindi perchè non tirarlo a bordo della macchina azzurra?
Tanto chi vuoi che gli dica qualcosa?
Il popolo lo vuole
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:21   #9
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Ma soprattutto perchè deve venire a rompere le balle da me ogni Giugno?

Quote:
la Lega ha rinunciato al raduno di Pontida. Sul 'pratone', in questi ultimi anni ridimensionato da un esproprio per la costruzione di un supermercato
Già già
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:21   #10
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5571
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma soprattutto perchè deve venire a rompere le balle da me ogni Giugno?


Già già
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:23   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
A testimonianza del successo della Lega, anche al di fuori dei tradizionali confini, c'é uno striscione gigantesco steso sulle pendici di una collinetta davanti al prato del raduno con la scritta 'Umberto, Bologna ti ama'
Ce n'è un altro ed lì da più di un mese, sai che forza

Non è davanti, è dietro ed è fatta con la scritta in "negativo" appoggiata sull'erba.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:26   #12
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
ma a che serve il federalismo se siamo i + ricchi d'eruopa ???

Berlusconi: "Non facciamoci del male"
E sulla crisi: "Noi, i più ricchi d'Europa"


http://www.repubblica.it/politica/20...0/?ref=HRER2-1
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:27   #13
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma soprattutto perchè deve venire a rompere le balle da me ogni Giugno?


Già già
cavolo, dev'essere stato terrificante sopportare ogni anno tutta quella marea verde ....condoglianze
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:36   #14
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
cavolo, dev'essere stato terrificante sopportare ogni anno tutta quella marea verde ....condoglianze
Più che altro vedere amici a-politici trasformarsi in leghisti superati i vent'anni quando prima manco sapevano cosa fosse la politica
Poi qualcuno lo è perchè effettivamente tiene al territorio, questo devo ammetterlo.

Ricordo ancora quando nel 1999 all'oratorio sfruttammo i leghisti per fare cassa

Ma allora c'era ancora boss, ops Don Giustino, un personaggione!

http://www.unige.ch/colloqueBiblesAt...s/Farnedi.html

Ultima modifica di lowenz : 20-06-2010 alle 15:39.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:41   #15
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Doppio!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:41   #16
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
e alla sera TelePadania trasmetterà lo speciale 'L'altra Pontidà.
Non devo perdermelo, voglio proprio vedere cosa dicono e soprattutto CHI parla
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:43   #17
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
in pratica sto brancher non serve ad un cazzo,messo lì solo per evitargli il processo via se lo dice Bossi,vediamo se anche i più "duri" riescono a capirlo ( )
c'è da dire che, ad visione pratica, meglio una legge che gli impedisca di andare in galera che pagargli uno stipendio per lo stesso motivo
noi dovremmo elogiare le leggi ad personam che, oltre che occupare il parlamento 24/7, non fanno altri danni come i vitalizi ministeriali
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v