|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Problema avvio Windows
Salve a tutti. Ho un problema con Windows dopo un blue screen dopo la tentata disinstallazione di partition magic incompatibile con winzoz7. All'avvio adesso mi chiede il boot normale o la console di ripristino. Selezionando il primo il pc si riavvia e torna alla schermata solita mentre con il secondo dopo aver provato a riparare l'errore mi dice he Windows non
riesce a riparare l'errore e si spenge 0_0. nonnvolevo perdere i dati, ho provato a usare sempre da cd di Windows anche il restore di un punto precedente ma mi da un errore con una device attaccata al pc. Come posso fare? Ho a disposizione un hdd da 1.5Tb e un pc alternativo se serve. Rimando a voi, grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intento per iniziare procederei al tentativo di recupero dati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai provato in modalità provvisoria?
E usando il DVD di 7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora usando il cd di w7 posso ripristinare un vecchio puntoa non me lo fa fare come ho scritto e non riesce nemmeno ad utilizzare la console di ripristino dell'errore poiché non riesce a risolverlo l'errore. Con il cd di Linux come funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
TiIl cd live di linus praticamente avvi il pc e ti trovi sul desktop linux, quindi permette di accedere all'HD e recuperare tutti i tuoi dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
BAAAA Grazie ora provo, comunque per ripristinare il vecchio windows on c'è proprio modo? OT Perchè per le installazioni mi rompe un poco dato che ho molti giochi con steam e ogni volta per aggiornare ci mette una vita. Sapete se potrei salvare la cartella del gioco e dopo averlo installato sovrascrivere i file? Non so se con i giochi steam funzioni, di solito normalmente funziona... FINE OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ripristinare si può ma nel tuo caso non parte e a me vine il dubbio che ci sia l'HD danneggiato forse da sostituire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potrebbe anche darsi dato che quando provo a inizializzare il system restore mi dice impossibile aviare una device connessa non funziona correttamente...O_O
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato con puppy linux in una USB ma quando oota che mi fa scegliere Default e Help non succede nulla nonostante avvii e ritorna sempre alla stessa schermata. Come fo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi adesso qualunque dsco di sistemioperativi metta quando mi dice "Premi un tasto per avviare da CD-ROM DVD-ROM" arriva a "windows is loading files" e si blocca nel caricamento dopo "Starting Windows". Si blocca e devo spengere. Cosa strana è che appena tocco il pulsante dell'accensione di solito bisogna tenerlo premuto 7 secondi prima che si spenga del tutto, a me appena lo ticco si spenge O_O l'Hard Disk è ok ho fatto il test, mi sa che è la mobo o sbaglio? HELP!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'hard disk funziona, comunque da live cd linux ad un mio amico lo visualizzava perfettamente, mentre a me si blocca in una schermata rossa scura come nell'immagine (l'ho ricreata col paint quindi scusate i mezzi abbastanza arcaici).
C'entra qualcosa la tastiera? In effetti se cerco di premere scroll lock o il caps le spie non si accendono, "lampeggiano" nel senso che vorrebbero accendersi ma poi si spengono. Diteme voi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Schermata inquietante, tipo Profondo Rosso!
![]() Non saprei che dirti, se hai qualche dispositivo esterno collegato prova a scollegarlo. prova anche a cambiare tastiera |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Problema definitivo! Installando XP, Formatta tutto e installa fino ad un 80% e poi BSoD!!!! un blue screen grande quanto una casa! Io dico che c'è qualche problema con la mobo? Voi esperti che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.