|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[URGENTE] Problema configurazione Firewall
Ciao a tutti. Vi spiego brevemente la situazione e spero che qualcuno mi aiuti il prima possibile perchè ci sono 70 persone qui in ufficio il cui lavoro dipende da Internet.
Abbiamo un router/firewall Zyxel USG-300 che solitamente è collegato ad un apparato che è collegato in fibra ottica dedicata. Per via di un guasto alla fibra ottica (tempi di risoluzione medio-lunghi) ho scollegato questo apparato e collegato un comunissimo modem ADSL, che avevo lasciato proprio per le emergenze (ovviamente insieme ad un collegamento ADSL attivo). Il modem funziona e collegandolo direttamente ad un portatile riesco a navigare senza problemi. Il portatile per fare i test l'ho configurato così: Indirizzo IP: 192.168.1.15 (un indirizzo IP libero a caso) Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.6 L'indirizzo 192.168.1.6 è l'indirizzo del modem che è stato configurato da Telecom e non lo posso modificare. Insomma.. col portatile tutto ok, ma se questi stessi parametri li metto nello Zyxel non riesco a navigare. Qualche aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
innanzitutto bispgna vedere che tipo di apparato è esattamente quello che tu chiami modem, e dopo va verificata la configurazione dello zyxel lato lan e wan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.