|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Conoscete mercatini delle pulci con unsato fotografico in zona Napoli?
Come da titolo, vorrei chiedervi dell'esistenza di mercatini delle pulci periodici (di solito settimanali) dove sia presente una bancarella di materiale fotografico usato, nella zona di Napoli e provincia. Ve ne sarei grato, perche' allo stato attualen ne conosco solo un paio, con venditori russi che propongono sempre le solite cose dalla dubbia qualita' e pessimo metodo di conservazione, a prezzi nemmeno tanto convenienti. Grazie davvero!
lo chiedo in quanto possessore di due reflex pentax, una analogica e una una digitale, vorrei sfruttarne la retrocmpatibilita' con tutti gli obiettivi con attacco K (dal 1975 in poi), ma oltre che su ebay (non sono proprio un amante dell'usato online). Purtroppo per il sistema pentax e' rarissimo trovare negli annunci online usato con scambio a mano dalle mie parti, mentre per gli altri sistemi e' ovviamente gia' piu' frequente. Quindi pensavo che data la diffusione del materiale pentax fino a fine anni 90 (pare 25 milioni di lenti attacco K piu' altri 5 milioni di terze parti) ai mercati delle pulci, dove prima di internet e ebay se ne vedevano parecchi, ed erano una delle fonti principali, |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Appunto. Adesso, a parte Bidonville non c' è altro, tutto il materiale ha preso la via delle aste online per ovvi motivi di convenienza di chi compra e di chi vende. Puoi sempre ripiegare su ebay annunci dove contatti i venditori di persona su NA o su SA
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi accodo alla richiesta per sapere se conoscete mercatini in zona milano. Anche io pentaxiano alla ricerca di vecchi obiettivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.