|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
Pagina del router: entrarci quando si ha modem + router
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito.
Dal momento in cui voglio collegarmi ad internet con l'iphone, sono andato nella pagina del router per recuperare la password della mia rete wireless e inserirla nell'iphone Però quando digito l'indirizzo del router su firefox entro nella pagina del modem e non in quella del router wireless, quindi non riesco a trovare i dati relativi alla mia rete wireless. Sapreste dirmi che procedura potrei fare per entrare nella pagina del router e recuperare quindi la chiave della rete? Il modem è un netgear, il suo codice è DM111P Il router è un netgear N300, codice WNB2100 Grazie a chi vorrà spiegarmi l'arcano... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
evidentemente l' ip del router è un altro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se da un PC attaccato dietro il WNB2100 entri nel DM111P, la configurazione degli apparati va rivista
cerca la mia guida per i router in cascata nel sommario molto probabilmente hai disabilitato il DHCP server al WNB2100 e non stai utilizzando la porta WAN, per questo motivo raggiungi il DM111P, se così fosse, per non perderci la testa devi resettare il WNB2100 e collegare un PC alla porta LAN del WNB2100, da un ipconfig ti ricavi l'IP del router che corrisponde al gateway presente nell'ipconfig leggi la mia guida
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il fatto che raggiunga il modem, non indaca che ci sia qualcosa di sbagliato: probabilmente sta semplicemente accedendo ad un host remoto passando per il gateway.
Per accedere al router, come si può intuire dalla frase precedente, basta accedere al gateway restituito da ipconfig /all |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora, visto il grado di preparazione dell'utente, cioè non riesce nemmeno ad entrare in un apparato(non voglio offendere nessuno per carità), non credo abbia settato il modem in bridge e sfruttato il client PPPoE lato WAN Router. Dunque c'è una grossa probabilità che stia utilizzando i 2 apparati come indicato nel mio primo post ecco dove nasce il mio consiglio di rivedere le configurazioni degli apparati
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si di norma, quando possibile, è bene evitare un passaggio di decapsulamento/incapsulamento e NAT utilizzando un bridge, però magari ci sono esigenze diverse che non conosciamo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
pienamente d'accordo, potrebbe essere un cliente Tiscali che ha settato il PPPoA sul DM111P e indipendentemente se sta utilzzando la porta LAN oppure WAN raggiunge il modem come hai giustamente detto tu che è possibile in una configurzione del genere
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sono cliente alice di telecom italia
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok. allora vedi tu, puoi lasciare le cose così se trovi il modo per entrare nel WNB2100
altrimentri, fai un reset degli apparati e poi segui la mia guida(quella consigliata): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In caso dovessi optare per il PPPoE, ricorda di settare l' mtu della scheda di rete a 1492, in modo da evitare l' overhead di ricerca dell' MTUPath.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il Modem di Alice che modello è? Il Router è collegato al Modem tramite la porta WAN o LAN? Connesso il Router in LAN al PC la scheda di rete ti da conessione limitata o connesso?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.