|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Driver windows xp per acer aspire one a110 non funzionanti
Ho un acer aspire one a110, ho deciso di fare il passaggio da linux a windows xp, il problema è che l'installazione che forniscono loro è piena di roba inutile che ne rallentano paurosamente il sistema.
Cosi decido di installare una versione di winxp micro in modo da mettere in seguito soltanto i driver di sistema e i programmi che interessano a me. Purtroppo i driver scaricati dalla acer non vanno, danno errore, oppure li installa ma su gestione periferiche continua a rimanere il punto esclamativo. Il problema è che winxp lo forniscono su chiavetta usb autoinstallante e nemmeno li c'è traccia dei driver, possibile che l'unico modo sia installare quello che dicono loro ? Ah ps: ho dato uno sguardo anche alla guida presente in questa sezione dove spiega come ricavare un disco di installazione partendo da un disco di ripristino, c'è il modo di adattare questa procedura anche a chi è in possesso di chiavetta usb come me ?
CPU MOS 6510 0,985 MHz, 64 Kb RAM, 20 Kb ROM, BASIC 2.0, Chip VIC-II Max res. 320x200 - 2 colori/160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, 8 sprites da 24x21 pixel, 2 chip CIA x input/output. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
per risolvere copia nel hd la cartella i386 contenuta nel cd di micro xp dopo di che quando vai a istallare i driver ti chiederà dei file di cui ha bisognol che sono in questa cartella----per quello è micro.....
cmq io ho trovato un escamotage per nn dover stargli a indicare sempre quela cartella--- istalla micro xp nell'hd formattando la partizione poi in c copi la cartella i386 dopo di che fai ripartire l'istallazione scegliendo cm opzione nella formattazione di nn formattare e il gioco è fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.