Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 11:56   #1
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Problema nvidia 6200 LE??

Ho un problema penso che dipenda dalla sudetta scheda grafica ogni volta che provo a giocare con un gioco quasi sempre questo si blocca e mi costringe a riavviare il computer oppure faccendovi un altro esempio mentre oggi giocavo a battlefield 2 , all inizio tutto va bene poi dopo 5-6 minuti mi inizia a diventarmi lo schermo nero a scatti e poi iniziano a sparire gli edifici e a scattare il gioco che ritorna normale per qualche secondo e poi riinizia a scattare il problema e che 2 settimane fa circa funzionava benissimo certo il gioco scattava un po all inizio ma quando iniziava a prendere giri scorreva tutto perfettamente.
Il problema potrebbe essere datro dalla scheda grafica??
P.S.
Ho fatto un po di overclock con rivatuner ma poi l ho disinstallato e quindi il clock è tornato alla normalità quindi non penso sia dato da questo.

Nuovo problema 08-6-2010

nuovo problema con la mia vecchissima 6200.
infatti qualche settimana fa l avevo smontata pero non mi partiva più il computer , l ho rimontata però ho toccato qualche tasto che non dovevo toccare e si è bruciato l ali.
avantieri ho comprato l ali nuovo e me l hanno montato e chi mio gran stupore ho visto che funzionava tutto tranne che per delle piccole parti dello schermo un po offuscate e un messaggio di errore della scheda grafica.
ho provato ad entrare in gestione periferiche e c' è un ! giallo sulla scheda video.
ho provato ad usare il visual boy advance ed era più lento del solito ed ho pensato che la scheda grafica fosse stata smontata e fosse entrato in funzione il chip grafico della Mboard ho fatto un test con i demo di win giochi e mi è saltata fuori 1956mb di memoria video.Anche no!!Ho pensato dato che il chip grafico mi segnalava sempre 63mb di memoria video , oltretutto sono comparse delle rislouzioni assurde impostabili che non mi erano mai apparse tipo 2048x1536
Quale potrebbe essere il problema??forse la scheda video mezzo guasta??

Ultima modifica di total9999 : 09-06-2010 alle 19:27.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:05   #2
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
I driver sono aggiornati all'ultima versione ??
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:16   #3
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
I driver sono aggiornati all'ultima versione ??
ho provato ad aggiornarli all ultima versione ma era addiritura peggio e anche le directX sono aggiornate al massimo
P.S.
Anche poco fa ho provato con syberia 2 e dopo 10 minuti circa si presenta lo stesso problema di battlefield , ho notato che più il gioco è pesante meno tempo ci mette a presentare il problema.

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 13:23.
Old 20-05-2010, 13:26   #4
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Visto che lo fa dopo un po di minuti prova a controllare le temperature , potrebbe andare in crisi perchè non ha sufficente ventilazione sopratutto se è il modello con dissipazione passiva . Comunque hai una scheda dalle prestazioni molto contenute , fare overclock su quel modello te lo sconsiglio , per giocare in maniera soddisfacente ti converrebbe prendere qualcosina di + performante ! Posta il resto del tuo pc .
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
Old 20-05-2010, 13:33   #5
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Quote:
Posta il resto del tuo pc .
cpu amd sempron 3000+ 1.6ghz
scheda madre asus m2v-tvm s940 vga audio L
case midi atx 450w 24pin
ram 512mb ddr2 533 pc4200 marca
hard disk maxtor 80 gb s-ata 8mb cache 7
Old 20-05-2010, 13:41   #6
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Mi sa che è ora di rompere il porcello un po vecchiotto , ma potrebbe essere solo un problema di scheda video ! Dovresti provare a farti prestare una scheda video alternativa e provare .
Old 20-05-2010, 13:57   #7
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Quote:
Mi sa che è ora di rompere il porcello un po vecchiotto , ma potrebbe essere solo un problema di scheda video ! Dovresti provare a farti prestare una scheda video alternativa e provare .
se collego quella integrata della scheda madre è la stessa cosa??Penso che Syberia 2 lo regga lo stesso dato che ha bisogno di requsisti bassi.
Perché non ho la possibilità di reperirne un altra.
A giugno pernso di cambiarlo però lo vorrei tenere lo stesso per dati e roba del genere...
P.S.
conosci qualche e-shop che venda ancora delle schede video a meno di 30 euro e che si possa pagare con contrassegno??

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 15:52.
Old 20-05-2010, 17:29   #8
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Se hai una scheda integrata nella mainboard certo ti conviene collegarla , così ti rendi conto se è la scheda aggiuntiva che va in crisi . Negli e-shop e difficile trovare schede di quell epoca sopratutto agp , ti conviene dare un occhiata sul mercatino , ci sono utenti super affidabili che ti possono dare una mano . Comunque ti conviene valutare veramente di passare ad un sistema + moderno anche usato da spendere poco !
Old 20-05-2010, 17:31   #9
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Quote:
Se hai una scheda integrata nella mainboard certo ti conviene collegarla , così ti rendi conto se è la scheda aggiuntiva che va in crisi . Negli e-shop e difficile trovare schede di quell epoca sopratutto agp , ti conviene dare un occhiata sul mercatino , ci sono utenti super affidabili che ti possono dare una mano . Comunque ti conviene valutare veramente di passare ad un sistema + moderno anche usato da spendere poco !
E pci-exspress??Nella scatola della mia scheda video c' è scritto che è pci-exspress
P.S.
è il modello della asus EN6200LE così c' è scritto nella scatola ed ho controllato su internet ci sono due tipi di 6200LE una agp e una pci-express e la mia deve essere proprio quest ultima.

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 17:39.
Old 20-05-2010, 18:27   #10
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Ok svista mia , avrei dovuto guardare la scheda madre che slot monta , comunque disinstalla i driver della scheda video , la smonti e colleghi la scheda video integrata , accendi , se necessario devi installare idriver della integrata che trovi sul dischetto dato con la scheda madre e provi ! Se i problemi non si ripresentano abbiamo trovato il colpevole , a quel punto se vuoi acquistare una scheda video economica in qualche e-shop tieni presente che i + economici chiedono il pagamento anticipato tramite post pay o bonifico . Ti mando in pm un indirizzo .
Old 20-05-2010, 18:41   #11
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

si fra poco faccio il test e ti facco sapere.
P.S.
Per usare la scheda integrata nella mtherboard devo prima attivarla o dovrebbe gia essere attiva??
E poi devo per forza smontare la 6200??

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 18:43.
Old 20-05-2010, 18:56   #12
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Se la smonti è meglio non rischi che il pc la rilevi e tenti di partire con quella !
Si potrebbe tentare di disabilitarla tramite gestione risorse , ma potrebbe essere + rognoso , perchè appena lo fai , potresti perdere il monitor e non riuscire + fare niente , a quel punto dovresti spegnere forzatamente il pc e dopo aver collegato la scheda integrata riavviare tutto 2 o 3 volte .
Old 20-05-2010, 19:03   #13
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Quote:
Se la smonti è meglio non rischi che il pc la rilevi e tenti di partire con quella !
Si potrebbe tentare di disabilitarla tramite gestione risorse , ma potrebbe essere + rognoso , perchè appena lo fai , potresti perdere il monitor e non riuscire + fare niente , a quel punto dovresti spegnere forzatamente il pc e dopo aver collegato la scheda integrata riavviare tutto 2 o 3 volte .
non e che togliendo la scheda grafica poi non posso accendere il computer, oppure la scheda video integrata entra in funzione automaticamente??

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 19:15.
Old 20-05-2010, 20:12   #14
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

La scheda integrata dovrebbe essere già attiva al massimo devi riavviare il pc 1 o 2 volte fino a quando non vedi le immagini a schermo , dopo di che controlli in gestione periferiche se ci sono dei punti esclamativi o interrogativi gialli vuole dire che mancano i driver e li devi installare !
Old 20-05-2010, 20:27   #15
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Quote:
La scheda integrata dovrebbe essere già attiva al massimo devi riavviare il pc 1 o 2 volte fino a quando non vedi le immagini a schermo , dopo di che controlli in gestione periferiche se ci sono dei punti esclamativi o interrogativi gialli vuole dire che mancano i driver e li devi installare !
ah ok grazie per l aiuto ti farò sapere quando avrò fatto il test.
Old 09-06-2010, 19:24   #16
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

nuovo problema con la mia vecchissima 6200.
infatti qualche settimana fa l avevo smontata pero non mi partiva più il computer , l ho rimontata però ho toccato qualche tasto che non dovevo toccare e si è bruciato l ali.
avantieri ho comprato l ali nuovo e me l hanno montato e chi mio gran stupore ho visto che funzionava tutto tranne che per delle piccole parti dello schermo un po offuscate e un messaggio di errore della scheda grafica.
ho provato ad entrare in gestione periferiche e c' è un ! giallo sulla scheda video.
ho provato ad usare il visual boy advance ed era più lento del solito ed ho pensato che la scheda grafica fosse stata smontata e fosse entrato in funzione il chip grafico della Mboard ho fatto un test con i demo di win giochi e mi è saltata fuori 1956mb di memoria video.Anche no!!Ho pensato dato che il chip grafico mi segnalava sempre 63mb di memoria video , oltretutto sono comparse delle rislouzioni assurde impostabili che non mi erano mai apparse tipo 2048x1536
Quale potrebbe essere il problema??forse la scheda video mezzo guasta??

Ultima modifica di total9999 : 09-06-2010 alle 19:29.
Old 11-06-2010, 09:28   #17
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Up
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian