Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2010, 10:56   #1
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Problema nvidia 6200 LE??

Ho un problema penso che dipenda dalla sudetta scheda grafica ogni volta che provo a giocare con un gioco quasi sempre questo si blocca e mi costringe a riavviare il computer oppure faccendovi un altro esempio mentre oggi giocavo a battlefield 2 , all inizio tutto va bene poi dopo 5-6 minuti mi inizia a diventarmi lo schermo nero a scatti e poi iniziano a sparire gli edifici e a scattare il gioco che ritorna normale per qualche secondo e poi riinizia a scattare il problema e che 2 settimane fa circa funzionava benissimo certo il gioco scattava un po all inizio ma quando iniziava a prendere giri scorreva tutto perfettamente.
Il problema potrebbe essere datro dalla scheda grafica??
P.S.
Ho fatto un po di overclock con rivatuner ma poi l ho disinstallato e quindi il clock è tornato alla normalità quindi non penso sia dato da questo.

Nuovo problema 08-6-2010


nuovo problema con la mia vecchissima 6200.
infatti qualche settimana fa l avevo smontata pero non mi partiva più il computer , l ho rimontata però ho toccato qualche tasto che non dovevo toccare e si è bruciato l ali.
avantieri ho comprato l ali nuovo e me l hanno montato e chi mio gran stupore ho visto che funzionava tutto tranne che per delle piccole parti dello schermo un po offuscate e un messaggio di errore della scheda grafica.
ho provato ad entrare in gestione periferiche e c' è un ! giallo sulla scheda video.
ho provato ad usare il visual boy advance ed era più lento del solito ed ho pensato che la scheda grafica fosse stata smontata e fosse entrato in funzione il chip grafico della Mboard ho fatto un test con i demo di win giochi e mi è saltata fuori 1956mb di memoria video.Anche no!!Ho pensato dato che il chip grafico mi segnalava sempre 63mb di memoria video , oltretutto sono comparse delle rislouzioni assurde impostabili che non mi erano mai apparse tipo 2048x1536
Quale potrebbe essere il problema??forse la scheda video mezzo guasta??

Ultima modifica di total9999 : 09-06-2010 alle 18:27.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:05   #2
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
I driver sono aggiornati all'ultima versione ??
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:16   #3
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
I driver sono aggiornati all'ultima versione ??
ho provato ad aggiornarli all ultima versione ma era addiritura peggio e anche le directX sono aggiornate al massimo
P.S.
Anche poco fa ho provato con syberia 2 e dopo 10 minuti circa si presenta lo stesso problema di battlefield , ho notato che più il gioco è pesante meno tempo ci mette a presentare il problema.

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 12:23.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:26   #4
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Visto che lo fa dopo un po di minuti prova a controllare le temperature , potrebbe andare in crisi perchè non ha sufficente ventilazione sopratutto se è il modello con dissipazione passiva . Comunque hai una scheda dalle prestazioni molto contenute , fare overclock su quel modello te lo sconsiglio , per giocare in maniera soddisfacente ti converrebbe prendere qualcosina di + performante ! Posta il resto del tuo pc .
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:33   #5
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Posta il resto del tuo pc .
cpu amd sempron 3000+ 1.6ghz
scheda madre asus m2v-tvm s940 vga audio L
case midi atx 450w 24pin
ram 512mb ddr2 533 pc4200 marca
hard disk maxtor 80 gb s-ata 8mb cache 7
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:41   #6
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Mi sa che è ora di rompere il porcello un po vecchiotto , ma potrebbe essere solo un problema di scheda video ! Dovresti provare a farti prestare una scheda video alternativa e provare .
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:57   #7
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Mi sa che è ora di rompere il porcello un po vecchiotto , ma potrebbe essere solo un problema di scheda video ! Dovresti provare a farti prestare una scheda video alternativa e provare .
se collego quella integrata della scheda madre è la stessa cosa??Penso che Syberia 2 lo regga lo stesso dato che ha bisogno di requsisti bassi.
Perché non ho la possibilità di reperirne un altra.
A giugno pernso di cambiarlo però lo vorrei tenere lo stesso per dati e roba del genere...
P.S.
conosci qualche e-shop che venda ancora delle schede video a meno di 30 euro e che si possa pagare con contrassegno??

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 14:52.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:29   #8
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Se hai una scheda integrata nella mainboard certo ti conviene collegarla , così ti rendi conto se è la scheda aggiuntiva che va in crisi . Negli e-shop e difficile trovare schede di quell epoca sopratutto agp , ti conviene dare un occhiata sul mercatino , ci sono utenti super affidabili che ti possono dare una mano . Comunque ti conviene valutare veramente di passare ad un sistema + moderno anche usato da spendere poco !
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:31   #9
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Se hai una scheda integrata nella mainboard certo ti conviene collegarla , così ti rendi conto se è la scheda aggiuntiva che va in crisi . Negli e-shop e difficile trovare schede di quell epoca sopratutto agp , ti conviene dare un occhiata sul mercatino , ci sono utenti super affidabili che ti possono dare una mano . Comunque ti conviene valutare veramente di passare ad un sistema + moderno anche usato da spendere poco !
E pci-exspress??Nella scatola della mia scheda video c' è scritto che è pci-exspress
P.S.
è il modello della asus EN6200LE così c' è scritto nella scatola ed ho controllato su internet ci sono due tipi di 6200LE una agp e una pci-express e la mia deve essere proprio quest ultima.

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 16:39.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:27   #10
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Ok svista mia , avrei dovuto guardare la scheda madre che slot monta , comunque disinstalla i driver della scheda video , la smonti e colleghi la scheda video integrata , accendi , se necessario devi installare idriver della integrata che trovi sul dischetto dato con la scheda madre e provi ! Se i problemi non si ripresentano abbiamo trovato il colpevole , a quel punto se vuoi acquistare una scheda video economica in qualche e-shop tieni presente che i + economici chiedono il pagamento anticipato tramite post pay o bonifico . Ti mando in pm un indirizzo .
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:41   #11
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
si fra poco faccio il test e ti facco sapere.
P.S.
Per usare la scheda integrata nella mtherboard devo prima attivarla o dovrebbe gia essere attiva??
E poi devo per forza smontare la 6200??

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 17:43.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:56   #12
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Se la smonti è meglio non rischi che il pc la rilevi e tenti di partire con quella !
Si potrebbe tentare di disabilitarla tramite gestione risorse , ma potrebbe essere + rognoso , perchè appena lo fai , potresti perdere il monitor e non riuscire + fare niente , a quel punto dovresti spegnere forzatamente il pc e dopo aver collegato la scheda integrata riavviare tutto 2 o 3 volte .
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:03   #13
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Se la smonti è meglio non rischi che il pc la rilevi e tenti di partire con quella !
Si potrebbe tentare di disabilitarla tramite gestione risorse , ma potrebbe essere + rognoso , perchè appena lo fai , potresti perdere il monitor e non riuscire + fare niente , a quel punto dovresti spegnere forzatamente il pc e dopo aver collegato la scheda integrata riavviare tutto 2 o 3 volte .
non e che togliendo la scheda grafica poi non posso accendere il computer, oppure la scheda video integrata entra in funzione automaticamente??

Ultima modifica di total9999 : 20-05-2010 alle 18:15.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:12   #14
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
La scheda integrata dovrebbe essere già attiva al massimo devi riavviare il pc 1 o 2 volte fino a quando non vedi le immagini a schermo , dopo di che controlli in gestione periferiche se ci sono dei punti esclamativi o interrogativi gialli vuole dire che mancano i driver e li devi installare !
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:27   #15
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
La scheda integrata dovrebbe essere già attiva al massimo devi riavviare il pc 1 o 2 volte fino a quando non vedi le immagini a schermo , dopo di che controlli in gestione periferiche se ci sono dei punti esclamativi o interrogativi gialli vuole dire che mancano i driver e li devi installare !
ah ok grazie per l aiuto ti farò sapere quando avrò fatto il test.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:24   #16
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
nuovo problema con la mia vecchissima 6200.
infatti qualche settimana fa l avevo smontata pero non mi partiva più il computer , l ho rimontata però ho toccato qualche tasto che non dovevo toccare e si è bruciato l ali.
avantieri ho comprato l ali nuovo e me l hanno montato e chi mio gran stupore ho visto che funzionava tutto tranne che per delle piccole parti dello schermo un po offuscate e un messaggio di errore della scheda grafica.
ho provato ad entrare in gestione periferiche e c' è un ! giallo sulla scheda video.
ho provato ad usare il visual boy advance ed era più lento del solito ed ho pensato che la scheda grafica fosse stata smontata e fosse entrato in funzione il chip grafico della Mboard ho fatto un test con i demo di win giochi e mi è saltata fuori 1956mb di memoria video.Anche no!!Ho pensato dato che il chip grafico mi segnalava sempre 63mb di memoria video , oltretutto sono comparse delle rislouzioni assurde impostabili che non mi erano mai apparse tipo 2048x1536
Quale potrebbe essere il problema??forse la scheda video mezzo guasta??

Ultima modifica di total9999 : 09-06-2010 alle 18:29.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 08:28   #17
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2122
Up
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v