|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Creazione partizione di ripristino
Salve a tutti, volevo consultarmi un po' con voi su questo aspetto
![]() Ho di recente acquistato un portatile asus che dispone di fabbrica di una partizione di ripristino. Il portatile viene fornito con 7 premium x64, e di conseguenza mi ripristina quest'ultimo. Io invece, sia perché non mi è mai sembrato che un sistema a 64 bit windows avesse qualche particolare vantaggio e sia perché anzi, trovo che a 32 bit ci siano meno rogne (tipo compatibilità programmi), vorrei cancellare questa partizione e rifarla da capo, con il 7 ultimate di cui dispongo (32 bit). Come posso procedere? E' corretto utilizzare acronis true image? Oppure quella fornita con i portatili funziona ad un livello più "profondo"? Voglio dire: non è che, creata con acronis, questa dipende in qualche modo da dei file che si lascia in C e es questo si incasina troppo, non si riesce a recuperare come invece si può con la partizione di ripristino della (in questo caso) Asus? Spero di aver spiegato il più possibile il mio dubbio ![]() Grazie a chi risponderà!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Devi semplicemente fare una normale formattazione della partizione di 7x64 col disco di 7x86, nient'altro.
Un'operazione che però ti sconsiglio caldamente, faresti un passo indietro e comunque se hai per esempio 4Gb di ram, con la x86 non ne sfrutteresti più di 3GB. La presunta incompatibilità coi programmi è ormai solo una leggenda metropolitana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Btw questo colpa solo una parte dei dubbi, ma a me interessava di più la questione del creare la partizione di ripristino ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma secondo te quello che crea acronis come spiegato qua è uguale? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941937
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.