Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 19:31   #1
mentechemente
Member

L'Avatar di mentechemente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
seven ultimate X64: servizio temi ed update non in esecuzione

Ciao a tutti,
il mio SO (seven ultimate 64bit) ad ogni avvio del pc, dopo poco tempo ferma il servizio temi ed il servizio dell'aggiornamento automatico (non contemporaneamente).

Si rende necessario ogni volta, avviare lo strumento di risoluzione dei problemi e, per quanto riguarda il primo problema, mi dice che il servizio temi non è in esecuzione>risolto, mentre per l'update, mi dice che i servizi di windows update sono bloccati>risolto.

Come posso fare per scoprire la causa di questi problemi?
Grazie.
mentechemente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:34   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da mentechemente Guarda i messaggi
ad ogni avvio del pc, dopo poco tempo ferma il servizio temi ed il servizio dell'aggiornamento automatico (non contemporaneamente).
Direi inannazitutto di andare nel registro degli eventi e visualizzare l'errore di questi due servizi e postarli; senza un numero ID e delle referenze, è come andare in giro a chiedere di maria

Comunque QUI trovi una possibile soluzione per il servizio THEMES, ma ripeto, senza dettagli è andare al buio.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:33   #3
mentechemente
Member

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Direi inannazitutto di andare nel registro degli eventi e visualizzare l'errore di questi due servizi e postarli; senza un numero ID e delle referenze, è come andare in giro a chiedere di maria

Comunque QUI trovi una possibile soluzione per il servizio THEMES, ma ripeto, senza dettagli è andare al buio.

Ciauz
Ciao Contemax,
ho curiosato nel registro eventi ma c'è tanta roba e non so se ho trovato le informazioni giuste.
Anyway, per quanto riguarda il servizio update, questo è quello che ho trovato:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: svchost.exe_wuauserv, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc3c1
Nome del modulo che ha generato l'errore: avsda64.dll, versione: 9.0.1.1, timestamp: 0x4a267409
Codice eccezione: 0xc00000fd
Offset errore 0x0000000000002e31
ID processo che ha generato l'errore: 0xa98
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cb05558b57d7a0
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\svchost.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avsda64.dll
ID segnalazione: ba996930-7151-11df-8c30-0023546b8cc7

Ma anche questo:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: svchost.exe_wuauserv, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc3c1
Nome del modulo che ha generato l'errore: wuaueng.dll, versione: 7.3.7600.16385, timestamp: 0x4a5bd307
Codice eccezione: 0xc00000fd
Offset errore 0x000000000012a9c8
ID processo che ha generato l'errore: 0x1380
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cb055e7d836960
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\system32\svchost.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: c:\windows\system32\wuaueng.dll
ID segnalazione: 9f83b7e0-7156-11df-8c30-0023546b8cc7

Per quanto riguarda il servizio temi, non sono riuscito a trovare la descrizione dell'errore perchè, da furbo quale che sono, ho cancellato il registro prima di controllare...

Se devo controllare qualcosa di specifico, attendo tue istruzioni, grazie!

Ciao.
Old 06-06-2010, 13:11   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da mentechemente Guarda i messaggi
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avsda64.dll
ID segnalazione: ba996930-7151-11df-8c30-0023546b8cc7
[/i]

Ma anche questo:
Percorso del modulo che ha generato l'errore: c:\windows\system32\wuaueng.dll
ID segnalazione: 9f83b7e0-7156-11df-8c30-0023546b8cc7
1) Disinstalla AVIRA utilizzando questo TOOL FREE che ti permette di cancellare tutti gli orfani lasciati dalla disinstallazione. Utilizza il metodo "avanzate" per la ricerca ma presta attenzione alle stringhe quando le vai a cancellare. Installa poi un altro antivirus.

2) Il secondo errore è Windows Update: leggi QUI e QUI

3) Per il servizio THEMES aspettiamo che si faccia vivo

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 23:28   #5
mentechemente
Member

-Tentativo di eseguire un'azione di correzione (Riavvia il servizio) dopo l'arresto imprevista del servizio Utilità di pianificazione classi multimediali. Tentativo non riuscito per l'errore:
Un'istanza del servizio è già in esecuzione.

-Tentativo di eseguire un'azione di correzione (Riavvia il servizio) dopo l'arresto imprevista del servizio Browser di computer. Tentativo non riuscito per l'errore:
Un'istanza del servizio è già in esecuzione.

-Arresto imprevista del servizio Windows Update. Questo evento si è già verificato 4 volta(e).

-Arresto imprevista del servizio Strumentazione gestione Windows. Questo evento si è già verificato 3 volta(e).

-Arresto imprevista del servizio Temi. Questo evento si è già verificato 4 volta(e).

-Arresto imprevista del servizio Servizio di notifica eventi di sistema. Questo evento si è già verificato 3 volta(e).

Questi sono solo alcuni dei messaggi nella finestra "eventi amministrativi", ce ne sono tantissimi!

Mi sa che bisogna formattare....
Old 07-06-2010, 07:08   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se formatti, ti consiglio poi di lasciar perdere certi programmi di terze parti, lacia attivo il firewall integrato di Windows come AV metti Microsoft Security Essentials ed eviterai un mucchio di scocciature
Old 07-06-2010, 08:13   #7
mentechemente
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se formatti, ti consiglio poi di lasciar perdere certi programmi di terze parti, lacia attivo il firewall integrato di Windows come AV metti Microsoft Security Essentials ed eviterai un mucchio di scocciature
Ciao Eress,

mi chiedo come mai su di un altro pc con HW diverso ma con identico SO ed AV, questi problemi non si sono verificati. Inoltre, Avira è la versione internet security, mi ci sono sempre trovato bene ed infine, ho pagato per 3 pc e mi rode non doverlo utilizzare.
E vorrei tanto capire cosa genera questi errori...
Old 08-06-2010, 15:42   #8
mentechemente
Member

Per la cronaca:
ho installato i driver beta di Nvidia (257.15) e non si sono più verificati problemi, nè per quanto riguarda l'update, nè per aero.
Ho uno hybrid sli con una 9300 integrata (P5N7A-VM) ed una 9600gt discreta, forse il vecchio driver aveva qualche baco

Ciao
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian