|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Problema connessione modem al pc via ethernet
salve a tutti, sono nuovo spero di aver indovinato sezione
![]() ho un problema piuttosto strano... qualche giorno fa sono passato a fastweb da alice, mi hanno portato il loro modem (pirelli v 2.3) che funziona correttamente sia in wifi che in lan ma non mi viene visto dal pc ("cavo di rete scollegato " e spia ethernet sul modem spenta) se lo connetto tramite ethernet !!! ![]() ![]() pensando che fosse un problema di cavo o del modem fastweb ho provato a connetterlo al portatile tramite ethernet e funziona correttamente... esclusi quindi problemi al modem o al cavo ho pensato che l'unica rimasta era la scheda di rete del mio fisso ma, fino al giorno in cui mi hanno staccato l'adsl per il passaggio io navigavo tranquillamente con il mio vecchio router (sitecom wl-578) connesso tramite ethernet quindi non può neanche essere un problema di scheda.. non ho più nessun idea di quale sia il problema e visto che girando per la rete non ho trovato una soluzione ho deciso di chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me, spero possiate aiutarmi.. grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se l'HAG di FastWeb funziona
Se il Cavo LAN con il portatile funziona Se la scheda di rete viene gestita dal PC fisso L'unica cosa può essere che si sia rovinato qualche contatto nell'innesto della scheda di rete. P.S. Controlla che il PC non abbia 2 schede di rete una abilitata e l'altra disabilitata e connetti il cavo su quella disabilitata, ed il PC di da cavo scollegato su quella abilitata.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora sono sicuro di avere una sola scheda di rete e per vedere se funzionava correttamente ho provato a ricollegare il vecchio router e viene rilevato dal pc.
quindi credo di poter escludere problemi sulla scheda di rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non dovrebbe essere, poichè ti dovrebbe dare "Connessione limitata..." e non "Cavo scollegato" ma prova a vedere se per caso hai sulla scheda IP statico, se sì mettilo automatico e poi tasto dx del mouse sulla "Connessione rete LAN" Rispristina se XP "Esegui diagnosi" se Vista o 7.
P.S. Prova anche a cambiare il cavo poichè può darsi che sia di tipo Cross che con il Router e il Portatile in autosense funzioni ma con HAG e scheda di rete standard no.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 30-05-2010 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
l'ip è dinamico, la diagnosi mi dice "cavo non collegato" e ho provato a cambiare il cavo con uno di tipo cross ma non va lo stesso...
non protrebbe essere un problema di impostazioni nel hag fastweb?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so più che dirti, se hai provato su tutte e 3 le porte eth dell'HAG telefona a FastWeb e ponigli il problema.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
alla fine ho risolto comprendo una nuova scheda di rete, una tp-link tg-3269.
così ora ne ho 1 che vede tutto e 1 che vede l'hag fastweb ![]() ![]() grazie cmq a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.