Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 13:48   #1
Logan88
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Problema 9800GT

Salve, ho una scheda video nvidia 9800GT da quasi 2 anni. Circa una settimana fa, improvvisamente, compaiono delle linee orizzontali ondulate sullo schermo e il pc si blocca. Quando riavvio i disturbi del video (alquanto rilevanti) si presentano già dal bios, questo mi fa pensare che sia partita la scheda video. L'ho fatta provare su un'altro pc e funzionava correttamente così l'ho rimontata sul mio ed effettivamente andava bene. Durante questo periodo ho usato anche giochi che richedono prestazioni e non ha dato problemi. Oggi appena acceso il pc il problema e ricomparso, ho provato a toglierla e rimetterla, a posizionarla nel secondo slot sulla scheda madre, ho atteso che si raffreddasse... ma niente il problema è sempre presente.
Voi pensate sia danneggiata?
Cosa mi suggerite?
Logan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 14:36   #2
Bama_Boy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Logan88 Guarda i messaggi
Salve, ho una scheda video nvidia 9800GT da quasi 2 anni. Circa una settimana fa, improvvisamente, compaiono delle linee orizzontali ondulate sullo schermo e il pc si blocca. Quando riavvio i disturbi del video (alquanto rilevanti) si presentano già dal bios, questo mi fa pensare che sia partita la scheda video. L'ho fatta provare su un'altro pc e funzionava correttamente così l'ho rimontata sul mio ed effettivamente andava bene. Durante questo periodo ho usato anche giochi che richedono prestazioni e non ha dato problemi. Oggi appena acceso il pc il problema e ricomparso, ho provato a toglierla e rimetterla, a posizionarla nel secondo slot sulla scheda madre, ho atteso che si raffreddasse... ma niente il problema è sempre presente.
Voi pensate sia danneggiata?
Cosa mi suggerite?

si la skeda ti sta lasciando...
Bama_Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:38   #3
flox90
Member

L'Avatar di flox90

Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
La serio 8 e 9 sono un pò messe male comunque prova a rimontarla sull'altro pc per la seconda volta e vedi che succede!
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W.
flox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 00:36   #4
Anathem
Member

re

Ciao

Quoto flox e provo ad ipotizzare una cosa. Quando succedono questi problemi, o è una cazzata, o è gravissimo.

Dunque....righe orizzontali multicolore le dava la mia ati rage II+ dvd quando il cavo dello schermo cominciava a dirmi addio e, insieme a quello, lo schermo stesso.....se è lo schermo, l'unica cosa che puoi controllare è un problema di alimentazione dello stesso, magari ha il suo trasformatore che comincia a dare danni, e di solito capita solo nei tubi catodici...altrimenti potrebbe essere un problema di connettore vga...se i piedini fanno contatto a scatti o male, si possono creare dei mini-corto circuiti....è solo una supposizione molto vaga, ma non è da escludere totalmente. Pootrebbe essere la scheda video così come qualcos'altro....hai overclocckato? che temperature ti da? l'overclock causa queste linee come un errore di memoria video...

sii più preciso sulla condizione del pc, se ci hai mai fatto qualcosa, se hai mai overclocckato, le temperature, lo stato della ventola della vga, del dissipatore, fattore polvere, connettori, stato della scheda madre etc etc.
Anathem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:45   #5
Logan88
Junior Member

Rieccomi, innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte.
In effetti è partita la scheda video, ho provato a farla testare per un po più di tempo (rispetto alla precedente prova) su un'altro pc e il problema si è presentato (in un certo senso meglio così... ora so che è danneggiata).
Per questo motivo non ho potuto rispondere prima, ora è in assistenza ed ho una scheda sostitutiva.

Anathem, inizialmente avevo pensato anche io al monitor (comunque ho un lcd), però windows mi diceva che la scheda video non funzionava correttamente (per dimenticanza ho omesso questo particolare nel primo post).

Il fatto strano è che il problema è sparito per tempi anche abbastanza lunghi (tipo 3 giorni).

Comunque grazie ancora
Logan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian