|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: milano provincia
|
raffreddamento RAM sotto la temperatura ambiente.
progetto : http://www.techandthecity.it/osc/images/1258.jpg + acqua ghiacciata + coibentazione .
prendendo spunto da rug22 , ma non essendo in grado di reperire e lavorare i materiali come lui , ho pensato ad un progetto più tranquillo in grado comunque di portare la temperatura delle memorie 10-20 gradi sotto la temperatura ambiente. qualcuno ha già provato quei dissipatori a liquido delle RAM ? Qualcuno ha già provato raffreddamenti superiori a quello ad aria ? che tipo did coibentazione mi consigliate ? Quanti watt scaldano le RAM ddr2 e ddr3 ? in base all'ultimo dato deciderò se ingegnarmi nel cercare un sistema per tenere ferme meglio le ram con la pasta termica oppure lasciarci i PAD termici e concentrarmi di più su altre cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
su quali chip li monterai?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: milano provincia
|
pensavo di recuperarmi delle cellshock 8000 cl4 usate o delle team xtreem cl3 pc6400 ...
quindi micron d9. qui in casa ho altre RAM corsair,ocz e crucial , ma non montano il d9 e secondo me potrebbero essere meno performanti di RAM che lo montano raffreddate ad aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.