Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 14:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...oad_32751.html

Dall'inizio del 2010 ad oggi circa i due terzi dei software acquistati online sono stati venduti in forma di digital download

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:08   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Basta che abbassino i prezzi...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:40   #3
DJPINOCCHIO
Member

L'Avatar di DJPINOCCHIO

Iscritto dal: Jan 2010
Questo fà anche molto "ecologia"
Non come una certa UBISOFT che si vantava di togliere il cartaceo dai giochi con la scusa di salvare milioni di alberi.
Non solo non si userebbe la carta, ma neanche la plastica, e il dvd,volendo esagerare anche la benzina per andare al negozio
Old 31-05-2010, 15:42   #4
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
diciamo anche che, visto come s'è mosso il mercato, è una scelta anche abbastanza obbligata

sono per prime le aziende che cominciano a fornire i software (soprattutto giochi) solamente online, senza alcun tipo di supporto fisico, sono più le persone che si adattano inevitabilmente alle scelte delle software house che il mercato che si piega alle richieste dei consumatori

se da una parte è lecito anche pensando al risparmio in termini di imballaggio, ecc, è anche vero che il "piacere" nell' avere un qualcosa di tangibile è, almeno per me, ancora insuperato, in parte ripaga anche emotivamente del costo sostenuto
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:46   #5
terce
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Esatto, per loro è un bel risparmio sia nella distribuzione che nel "confezionamento" e quindi i prezzi dovrebbero essere sostanzialmente più bassi. Invece purtroppo non è così.

Però, se nella scatola ci devono mettere solo il CD, è ovviamente meglio non averla! Questo per il software può anche andare ma non concordo per quanto riguarda il settore videoludico... infatti è in crisi ma non vogliono ammetterne le reali ragioni. In quel caso bisognerebbe tornare alla scatola... meglio se piena di gadgets e/o "artefatti" da far interagire col gioco!
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:02   #6
DJPINOCCHIO
Member

L'Avatar di DJPINOCCHIO

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da terce Guarda i messaggi
Esatto, per loro è un bel risparmio sia nella distribuzione che nel "confezionamento" e quindi i prezzi dovrebbero essere sostanzialmente più bassi. Invece purtroppo non è così.

Però, se nella scatola ci devono mettere solo il CD, è ovviamente meglio non averla! Questo per il software può anche andare ma non concordo per quanto riguarda il settore videoludico... infatti è in crisi ma non vogliono ammetterne le reali ragioni. In quel caso bisognerebbe tornare alla scatola... meglio se piena di gadgets e/o "artefatti" da far interagire col gioco!
Infatti il prezzo dovrebbe abbassare, allora potrei fare a meno del dvd e dei libretti. ma cosi non è perchè quello che a oggi risulta risparmiato e guadagnato non è da dividere con il consumatore.E cosi ripeto alcuni ti levano il librettino(risparmiando soldi) con la scusa del ecologia.
Old 31-05-2010, 16:07   #7
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
windows 7

Windows sette viene venduto on line, ti danno la iso, ma il prezzo è uguale a quello scatolato.
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:11   #8
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Non credo che uno voglia comprare un software come Adobe Photoshop e 3DStudioMax o Autocad, scaricandosi da internet programma e manuali cartacei (considerando che questi ultimi, in tali programmi, normalmente sono belli voluminosi, che io ricordi).
Poi ci sono una marea di piccoli software e tool vari che effettivamente fa comodo comprarli online in digital download.
Venendo ai videogiochi, qui il discorso è molto diverso: io la scatola e il dvd li voglio, possibilmente comprensivi di manuali cartacei e gadget, soprattutto per i giochi che mi hanno appassionato di più. Perché? Semplice: perché mi piace avere un ricordo di qualcosa che mi ha dato o mi sta dando delle emozioni. Mi piace vedere l'illustrazione della confezione, la descrizione sul retro, poterne leggere il manuale in tutta comodità, magari seduto su un divano, senza dover accendere fisicamente il computer, sentire di avere qualcosa di "materiale", non un mero e tristissimo codice, facile a smarrirsi e a finire nel dimenticatoio.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:02   #9
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
mi sembra normale! il software dritto al pc stando a casa premendo 2 tasti! io stesso oramai per i giochi compro in digital e mi trovo da dio (la ea ha un programmino ottimo) il problema è che mi vendono il gioco a download come quello inscatolato e distribuito (e quì si rode er c***) nonostante i bonus che la ea piazza sui suoi giochi per il digital delivery... che abbassino i prezzi e davvero la gente non uscirà + di casa per comprare software e sopratutto lo comprerà originale!
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:29   #10
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Ma in tutte queste statistiche sono comprese anche i vari software/giochi per smartphone?
Questi fanno volumi sempre più appetibili...
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:23   #11
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Per quella poca esperienza che ho in digital download (Dirt2, Fraps e Nero mediashow espresso) non posso lamentarmi... supporto, qualità. basta farsi un backup coi codici e via...
Old 31-05-2010, 18:26   #12
Dolphin86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Come al solito è credenza comune che l'infrastruttura di rete necessaria a mettere in piedi un servizio di digital delivery abbia un costo nullo
Dolphin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:30   #13
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dolphin86 Guarda i messaggi
Come al solito è credenza comune che l'infrastruttura di rete necessaria a mettere in piedi un servizio di digital delivery abbia un costo nullo
Se a loro conviene distribuire in digital delivery è evidente che questo sistema è meno dispendioso rispetto al tradizionale.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:48   #14
Dolphin86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se a loro conviene distribuire in digital delivery è evidente che questo sistema è meno dispendioso rispetto al tradizionale.
certo, ma a leggere certi commenti sembra che il dd alle aziende costi quattro lire. Il che è falso.

Che poi per loro sia più conveniente è fuori discussione, ma c'è anche da considerare la convenienza nel non doversi legare a nessun'altra azienda per la distribuzione del prodotto, che è ovviamente difficilmente quantificabile, e che potrebbe giustificare un sistema che, valutato solo a numeri, magari non è così vincente.

Tutto questo senza considerare che, per come la vedo io, la possibilità di scaricare il prodotto a casa, si tratta più di un servizio aggiunto dato al consumatore che non di una custodia in plasticaccia tolta.

Insomma in molti dicono che il prezzo deve scendere, per me invece non è così scontato.

tutto questo assolutamente IMHO
Dolphin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:05   #15
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
sisi digital download..... da emule xd naturalmente scherzo! e comunque per quanto mi riguarda a me piace avere la bella scatoletta quando compro un gioco\software che mi piace\serve!
Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:09   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
oddio spero di no... io voglio la scatola!

Càa.àòsa
Old 31-05-2010, 20:57   #17
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
!!!

Conviene solo a loro...
ma vuoi mettere il buon 33 giri..che te lo rigiravi tra le mani...
niente cammello...niente soldi...mi spiace!
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 23:25   #18
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dolphin86 Guarda i messaggi
certo, ma a leggere certi commenti sembra che il dd alle aziende costi quattro lire. Il che è falso.

Che poi per loro sia più conveniente è fuori discussione, ma c'è anche da considerare la convenienza nel non doversi legare a nessun'altra azienda per la distribuzione del prodotto, che è ovviamente difficilmente quantificabile, e che potrebbe giustificare un sistema che, valutato solo a numeri, magari non è così vincente.

Tutto questo senza considerare che, per come la vedo io, la possibilità di scaricare il prodotto a casa, si tratta più di un servizio aggiunto dato al consumatore che non di una custodia in plasticaccia tolta.

Insomma in molti dicono che il prezzo deve scendere, per me invece non è così scontato.

tutto questo assolutamente IMHO
Digital Download.. che rottura di scatole!

I prezzi DEVONO essere inferiori!

In un caso (boxed) hai una versione che ti impacchettano loro a regola d'arte, con manuali gia' stampati, un supporto FISICO di qualita' che contiene cio' per cui hai pagato.(che per quanti backup uno possa fare torna sempre utile), e in ogni caso un packaging che valorizza il prodotto.. cosa che quando uno compra software di svariate centinaia di euro fa sempre piacere. Il dd per come la vedo io e' sempre una versione qualitativamente inferiore, visto che di fatto ti vendono effettivamente solo il software in se'.

Io ragiono per quello che riesco a portarmi a casa con i soldi che spendo, di quello che spendono le software house non mi importa assolutamente nulla! (e in ogni caso risparmiano parecchi soldini..):

VERSIONE 1) software + scatola + manuale + supporto fisico di installazione (cd/dvd) + licenza gia' a portata di mano
VERSIONE 2) software

e' ovvio che fin quando avranno lo stesso prezzo mi portero' a casa la versione 1) del prodotto

Strafelice in ogni caso di alcune esperienze di dd: Office Ultimate 2007 (52€), Reaper (60$). A questi prezzi e' ovvio che non sento la mancanza di nulla
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...

Ultima modifica di Dj Antonino : 31-05-2010 alle 23:31.
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:24   #19
Shady 91'
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
peccato che ci sraà una marea di gente che dovrà andare a casa grazie a questi store on line.

cmq la strada ormai è tracciata e l hanno voluta le software house stesse. Iphone stà insegnando proprio questo:
prezzo basso, ma milioni di download che ripagano per intero e non solo le SH. O sbaglio? stesso discorso della musica, con la quale però vista la differenza di intrattenimento, la strada migliore sarà rappresentata da formule di abbonamento in cui diamo TUTTI 150 € e ci mettiamo a scaricare di tutto e a passarlo sopratutto dappertutto. Se quei 150 si moltiplicano per un miliardo cosa accade? Sono cifre paragonabile con quello che le case discografiche guadagnano ora dalla singola vendita di cd? E notate bene che parlo di guadagni non di ricavi.

Il costo dell'infrastruttura è veramente relativo. un conto è pagare server per milioni di persone tutt un altro e pagare migliaia di negozi affinchè facciano pubblicità e vendano i giochi a una nicchia ristretta poi.

Per me i prezzi ideali sarebbero tra i 3 e i 15€, nè un centesimo di più ne uno di meno!.
Shady 91' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:42   #20
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ah, ricordo le scatole dei software professionali degli anni '80... una quintalata di roba tra manuali completi con raccoglitore ad anelli e custodia rigida, manuali di riferimento rapido, mascherine per i tasti funzione, più supporti per le diverse piattaforme, e ogni tanto ci infilavano pure qualche extra utile e simpatico.
Anche con i videogiochi ti invogliavano: manuali di spessore (non solo fisico) completissimi e con storie extra e disegni persino di autori famosi, gadget, e chi più ne ha più ne metta... ora 'ste cose le trovi solo nelle collector's edition a tiratura limitata.

Quando ho visto la scatola di Office 2007 mi veniva da piangere per la tristezza... conteneva n° 1 (uno) CD e n° 1 (uno) foglietti di carta.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian