|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...015_32705.html
Le stime di crescita del mercato SSD prevedono tassi pari al 90% fino al 2015, con il settore enterprise a fare da volano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Gli SSD saranno relegati al mondo professionale, finchè nn si abbasseranno i prezzi.
In ambito consumer, tecnologie ibride come il recente Segeate la faranno da padrone x almeno 3-4 anni, offrendo spazio e velocità ad un prezzo contenuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il problema è che se la gente passasse agli SSD non sentirebbero più la necessità di upgradare l'hardware quindi il mercato dell'informatica stallerebbe facendo fallire tutti!!
![]() ![]() Ultima modifica di Human_Sorrow : 26-05-2010 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Se riprendesse il trend di dimezzare i prezzi delle memorie flash ogni 12-18 mesi come sino ad un paio di anni fa l'incremento sarà anche del 200% ogni anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
prima però dovranno scendere i prezzi del 90%..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si ok... ma i prezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
i prezzi scenderanno, sono già scesi parecchio rispetto ai primi SSD, certo ci vuole tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Ok, allora nel 2015 comprerò un SSD!
![]()
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Milioni?
mmmm mi puzza di brutta traduzione da Bilion.
saranno 4 miliardi, 4 milioni sono troppo pochi. un crescita del 90% all'anno vuol dire moltiplicare per 10. cioè in 5 anni 10^5=10000 se l'arrivo nel 2015 è a 4 milioni vuol dire che ad oggi ne venderebbero 400 all'anno... mi sembrano un pò pochini.. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
bha io penso che oggi con un x25-m si viaggi alla grande! e 175€ non sono poi così tanti! se poi parliamo di ssd da 500gb/1tb allora ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Gli intel attualmente sono gli ssd con il migliore rapporto prestazioni/prezzo. E spero mantengano questo primato anche con la serie G3, e magari abbassino i prezzi, così con 400€ ci si potrebbe prendere la versione da 600GB. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non sono d'accordo. Al momento attuale, i processori e la RAM sono notevolmente sovradimensionati rispetto agli HDD. Nel tempo di seeking della testina, la CPU ha il tempo di farsi una partita a scacchi e guardarsi pure un film... Un SSD tiene infinitamente più impegnata la CPU quando vengono caricati programmi o processati molti piccoli file, e un upgrade di quest'ultima può diventare quantomeno percepibile al di fuori dei soli calcoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Se non abbassano i prezzi non cresce neanche una coppola di minchia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Di conseguenza il calcolo corretto è 1.9^5 = 24.7, e quindi ad oggi ne vendono circa 160'000, mi sembra versosimile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
però credo che gli SSD di "piccolo taglio" con prezzi contenuti siano un'ottima soluzione. no so voi ma a me non serve avere centinaia di GB sempre a disposizione, ho un disco fisso esterno a casa (collegato via wi-fi tra l'altro) dove mettere tutta la roba pesante (foto, video...), sul laptop penso di avere occupato 50/60GB al massimo. più che un ibrido vedo nel futuro un SSD piccolo per ottenere un aumento considerevole di prestazioni, chi se ne frega dello spazio disponibile ![]() comunque staremo a vedere l'evoluzione dei prezzi nei prossimi 2 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Come dice rb1205, il fattore è 1.9 da elevare alla quinta, anche se l'esponente proprio corretto sarebbe al massimo 4.5, visto che la notizia è di adesso, e quindi per arrotondare facciamo che parte da luglio, e finisce a dicembre 2014 (visto che l'articolo dice "entro il 2015") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@axse
Anche io credo che 4 milioni siano decisamente pochi, ma il 90% vuol dire che crescono di quasi 2 volte. In pratica se oggi sono 100 ssd venduti, tra un anno saranno 190 (100+90%). Per crescere di quasi 10 volte doveva essere un aumento del 900%. Ah un'ultima cosa 10^5 non fa 10.000, ma 100.000. In ogni caso 4 milioni sono pochissimi se pensiamo che oggi mi sembra che si vendano un miliardo di hard disk meccanici se non erro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Gli SSD "validi" continuano a costare uno spoposito.
![]() aspettiamo.. ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 26-05-2010 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() si calcola vi siano poco piu' di un miliardo di computer al mondo, venderne 4 miliardi vorrebbe dire che in media ogni computer abbia 4 hard disk ssd lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.