|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Netgear DG834G V5 e porte non aperte..aiuto!
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sessione...il mio problema è il seguente...ero un felicissimo possessore di un Netgear DGB111G-300ITS, poi si è sfasciata l'antenna wireless e sono passato al Netgear DGB111G-500ITS o DG834G V5 che dir si voglia (in pratica quello con il Push 'N' Connect)...pur configurando correttamente i servizi firewall non c'è più verso di far andare emule...tra i servizi creo la classica 4662 TCP e 4672 UDP...le inesrisco tra le regole firewall ma niente...se provo il test delle porte da emule mi da test TCP fallito il test UDP non verrà eseguito...se provo invece con un software qualsiasi tipo PFPortChecker mi da che le porte sono entrambe aperte...sto diventando scemo! Ho provato anche ad aprire tutte le porte ma anche così emule fallisce il TCP...Windows è il 7 ultimate, così come del resto lo era prima di cambiare router...che posso fare? Grazie a tutti in anticipo!!!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
La le freccette ti diventano verdi aspettando un pò? Lascia perdere il test.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, negativo, rimangono gialle e poi se lo riduco a icona vedo che il mulo ha la benda sugli occhi...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto, il problema era il firewall di windows7 che all'improvviso aveva bloccato emule...bah! Grazie a tutti ancora!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Port Forwarding Netgear Dg834g v5
Quote:
Ho disattivato il firewall di windows 7 e creato e consentito i services sul netgear ma il mulo mi rimane bendato.. Hai qualche dritta?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao, putroppo no...penso di essere andato a culo...dopo un pò mi si è ribendato pure a me ed ho dovuto disattivare tutto il disattivabile...adesso nemmeno ricordo cosa...se ti viene in mente qualcosa che posso aver disattivato e tu magari no basta che me lo dici e ti controllo...altro non mi viene in mente mi spiace
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Tcp dietro firewall - Netgear DG834G v5
Nessuno sa propormi qualche altra soluzione??? Aiutoooooooo!!
Mi sono letto tutte le guide (stile questa --->http://portforward.com/english/route...834G/eMule.htm) e ho fatto tutto.. ma niente.. il TCP mi rimane murato.. Ho anche riattivato completamente e disattivato completamente il muro di W7 ma niente.. Qualcuno pensa che Avira possa essere il responsabile? Con il modem di prima non avevo nessun problema.. BOH?!?!?
Ciao Belli!!! Ultima modifica di Andre22000 : 21-05-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora cominciamo da zero
Configura con IP statico la scheda di rete del PC, dove è installato Emule IP 192.168.0.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS preferito 192.168.0.1 DNS alternativo vuoto Salvi e esci Controlla in Emule Opzioni Connessioni Prendi nota delle porte TCP e UDP che Emule sta usando (es: TCP 12456 UDP 17891) Poi apri IE o altro Broswer digita 192.168.0.1 Nella pagina di Login Nome utente admin Password password OK Services Add Custom Service Name ---> EmuleTCP Type ----> TCP Start Port (la TCP di Emule es: 12456) Finish port (sempre la stessa es: 12456) Default QoS Priority ---> None Apply Add Custom Service Name ---> EmuleUDP Type ----> UDP Start Port (la UDP di Emule es: 17891) Finish port (sempre la stessa es: 17891) Default QoS Priority ---> None Apply Rules In Inbound Services Add Service scegli EmuleTCP Action scegli ALLOW always In Send to LAN Server inserisci 192.168.0.100 Apply In Inbound Services Add Service scegli EmuleUDP Action scegli ALLOW always In Send to LAN Server inserisci 192.168.0.100 Apply LOGOUT Apri Emule Opzioni Connessione Testa porte Dovresti avere Test superato sia su TCP che UDP Fammi sapere
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sconsiglio di far fare al v5 il dns server: è un routerino e con firmware per niente ottimizzato. evitiamo di stressarlo ulteriormente.
lasciare dns automatici sul router e impostarne di alternativi (google, opendns, e tanti altri ancora) sulle proprietà tcp/ip della scheda di rete o wi-fi del client (e questi saranno usati). oltre all'ip statico sul client, sul router in Imposatzioni ip lan, si devono prenotare gli ip/mac address dei client. consigliato anche per un solo pc. il dhcpserver del router si può usare o no, io per mesi l'ho abilitato, pur prenotando alcuni ip (i miei client) e non ho avuto problemi (ogni tanto dovevo connettere un pc non mio). ora uso solo la prenotazione ip (fortunatamente non mi vengono più a scroccare la connessione). |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nella guida che gli hai indicato viene riportato come DNS preferito 192.168.0.1 che è l'ip del router.
il v5 ha anche problemi nel supportare troppe connessioni (cade la portante), anche questo dovuto alla scarsità del firmware netgear (non ce ne sono di alternativi, visto che monta chip conexant contro i soliti broadcom o TI degli altri) che chissà come avrà impostato nat table e timeout connessioni (non modificabili nè via interfaccia, nè via telnet). per cui meglio restare bassi come connessioni e numero di fonti. se poi si usano emule e utorrent contemporaneamente, tenersi ancora più bassi. con emule arrivo a 120 connessioni senza problemi e 250 fonti per file. qualche giorno fa ho messo 150 e 4 file a 500-700 fonti l'uno: in 30 minuti ho perso la portante 3 volte. rimesso 120 e 250 fonti per file, sono online da 4 giorni (con gli stessi file. in più ho usato utorrent un paio di giorni.). Ultima modifica di strassada : 22-05-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
tra l'altro non capisco.. se ho fissato l'ip del computer da cui uso emule sul router devo ugualmente dire alla scheda di rete (per ora sto usando quella della scheda madre perchè la mia s'è bruciata da poco con un fulmine) di usare quell'ip? ha senso? ho un mezzo sentore che sia colpa di avira o della mobo.. mi sembra di ricordare che quest'ultima avesse un firewall e siccome sono finito in un dual boot non vorrei che il firewall della mobo (ora controllo se esiste) mi bloccasse il mulo.. ho detto un sacco di cretinate o queste cose hanno un senso? cmq davvero grazie per lo sbattimento!
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
mi hanno passato da poco da adsl 4mb a adsl2+.. la portante è aumentata ma mi sembra che il segnale non abbia più la stabilità di una volta.. è possibile? la i sul router lampeggia magari un secondo ogni tanto e poi riprende e se sto navigando in quel momento il browser s'impalla un attimo.. potrebbe essere un problema di portante?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per domande specifiche sul router c'è il thread ufficiale
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
chiedo aiuto
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 25-05-2010 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Belli!!! Ultima modifica di pegasolabs : 25-05-2010 alle 22:46. Motivo: Sistemato il quote |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Off topic e crossposting, cerchiamo di evitarli
Benvenuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.