|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
|
meglio un relè o un interruttore elettronico?
buongiorno. sto progettando un piccolo modellino e per sovralimentare il motore che da la spinta, ho usato un relè la cui bobina è collegata ai cavi di alimentazione del motore ,in modo tale che il comando avvio chiuda l'interruttore elettromagnetico con la tensione che sarebbe stata usata per alimentare il motore e renda possibile l'alimentazione del dispositivo con un batteria maggiorata.
il relè si chiude a 5v ma la tensione che esce dai cavi è inferiore ed il relè non si chiude bene. domanda: qualcuno sa porre rimedio a questo mio problema? ho sentito parlare di interruttori elettronici ma non so cosa essi siano! p.s. avevo pensato ad un amplificatore di tensione da mettere in mezzo ai cavi del motore e la bobina del relè , voi cosa ne pensate? grazie
__________________
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18694
|
Gli interruttori elettronici sono dei componenti elettronici come ad esempio i triac e scr . Pero per sapere se si possono utilizzare anche nel tuo caso dovresti fare un piccolo schema elettrico del circuito del circuito come è adesso .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.



















