Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 22:12   #1
rocketA
Member

L'Avatar di rocketA

Iscritto dal: Apr 2008
Acquisto 3gs 16gb a basso prezzo: mi fido?

Ho trovato un annuncio di un tipo che sta vicino a casa mia che vende un iphone 3gs 16gb a 300 euro nuovo, perfettissimo ancora da registrare su itunes. Non mi ero mai interessato agli iphone, ma saputo il prezzo mi sono detto: perche' no?
Dunque, cosa vi chiedo: non avendo "cultura" sugli iphone e visto che gli annunci dell'usato non danno precisi riferimenti (si trovano usati "nuovi" dai 500€ a scendere fino ai 350, range troppo ampio per farsi un'idea), cosa devo guardare per avere la garanzia di acquistare un iphone "vero" e funzionante? con quello che si legge in giro...
dal canto suo il tipo garantisce di avere lo scontrino di neanche un mese fa, garanzia italia. dice che funziona con ogni operatore, e per ritirarlo si va a casa sua.
ha appena risposto alla mia email, intanto l'annuncio e' scomparso...
buon samaritano o furbacchione?
che devo guardare per capire che il cell e' originale?
Old 18-05-2010, 22:14   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
300€ nuovo, quando costa 599€?

Ti fideresti a comprare un'auto nuova da 30mila € a 15mila?
Old 18-05-2010, 22:19   #3
rocketA
Member

L'Avatar di rocketA

hai certamente ragione, ma oltre allo scontrino che, siamo d'accordo, non ci vuole niente a falsare, perche' mi farebbe andare a casa sua? sono anche bello grosso e con una certa esperienza di... strada, voglio dire, il rischio e' suo. chi glielo fa fare?
quando fai queste cose non sai mai chi ti trovi davanti, da una e dall'altra parte. per 300 euro, val la pena?
Old 18-05-2010, 22:26   #4
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
vale la pena solo se è scambio a mano, se ti diceva di spedire invece: lascia subito...però io se fossi in te proverei ad andare a casa sua, o meglio ancora vi incontrate in un bar dove sarà difficile anche cercare di aggredirti o di derubarti, per riconoscere se è realmente originale Apple domani ti scrivo un po' di cose che solo iPhone ha, ma adesso devo andare a dormire...

p.s. il fatto che abbia rimosso l'annuncio non vuol dire quasi niente, lo fanno sia i ladri che quelli onesti, te lo dico perchè li ho conosciuti entrambi, ma perfortuna non mi sono fatto fregare dal primo tipo...
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:30   #5
rocketA
Member

L'Avatar di rocketA

Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
per riconoscere se è realmente originale Apple domani ti scrivo un po' di cose che solo iPhone ha, ma adesso devo andare a dormire...
graaande, buonanotte allora!
Old 19-05-2010, 19:57   #6
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

allora:
solo iPhone Apple 3GS ha:
-Bussola
-AppStore
-effetti di transizione in ogni schermata
-se vai in impostazioni>Generali>Info trovi in fondo Numero di serie(alfanumerico), modello(MCxxxy), versione (3.x.x), Copyright (dove trovi il marchio Apple e le Legal Notices)
-in Immagini o in Safari con 2 dita allargandole zoommi le immagini.
-in Foto se tocchi il soggetto da inquadrare te lo mette a fuoco

se ha tutto ciò è sicuramente Apple ed è sicuramente 3GS.

inoltre ti consiglierei di testare oltre all'estetica la connessione Wi-fi, cellulare e provare a fare una chiamata con la tua sim.Poi andare in Safari o Immagini e ruotare in orizzontale per testare l'accelerometro. ah si, testa anche tutti i tasti...
Old 19-05-2010, 20:34   #7
rocketA
Member

L'Avatar di rocketA

meraviglioso, non so come ringraziarti.
Old 19-05-2010, 20:45   #8
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

ma figurati, felicissimo di aiutare qualcuno a salvarsi da un'eventuale fregatura! non sai quanto mi rode quando vedo un annuncio di iphone a prezzi stracciati e poi telefonando si inventano che sono via per studio/lavoro e possono solo spedire, con pagamento PostePay !
Old 19-05-2010, 22:00   #9
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
confermo..sono due settimane che trovo annunci di gente che spedisce e basta...boh!biosgnerebbe che nesusno ci cadesse più.

aggiungiamo anche tenendo conto che tra un mese esce il 4g e il 3g si svaluterà una marea iniziano ad essere tanti 400 euro per un 3gs 16gb!

da ultimo: non ci sono offerte online sul nuovo?e se facessimo un thread come quello sui portatili che indicata le offerte nelle grandi catene?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:15   #10
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

mi piacerebbe come idea...ma davvero pensi che il 3GS si svaluterà al punto di scendere sotto la soglia dei 400??? io l'ho pagato 520 nuovo giusto 1mese e mezzo fa!

p.s. io ogni tanto quando vedo quelle offerte di solito lo segnalo al sito ospitante, ma sono così tanti che non ho voglia dopo un po' !!
Old 19-05-2010, 22:22   #11
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
mi piacerebbe come idea...ma davvero pensi che il 3GS si svaluterà al punto di scendere sotto la soglia dei 400??? io l'ho pagato 520 nuovo giusto 1mese e mezzo fa!

p.s. io ogni tanto quando vedo quelle offerte di solito lo segnalo al sito ospitante, ma sono così tanti che non ho voglia dopo un po' !!
ho letto che alla coop il 3g lo fanno a 389,00..tra poco ci sarà l'effetto domino..dopo l'estate o poco più seocndo me sarà così: 4g 599(o 650), 3gs 399(o 450), 3g 299

mi fai sbavare dove hai trovato il 3gs a 520?
se hai qualche link me lo passeresti in privato?
grazie

ps io intendevo che 400 euro per un 3gs usato inziano ad essere tanti anche se c'è una specie di cartello tra chi fa gli annunci per non scendere da quel prezzo, seocndo me faremmo tutti bene ad aspettare così o lo vendono a 350 o aspettano il 4g e allora vedrai che per forza dovranno scendere di prezzo,
Old 19-05-2010, 22:32   #12
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

purtroppo il 12 giugno parto in vacanza per oltre 1 mese e senza il mio iPhone non ce la faccio! sono costretto a vedere il mio gioiellino calare di oltre 120 euro di valore!!!

p.s. hai pm!

secondo voi è credibile che telefono e trovo un possessore di iPhone che fa il militare, è stato appena (dopo che gli ho detto che abitavo vicino a lui!) trasferito a Udine e può spedire?? che se ne fa un militare di un iPhone? e come fa a spedire se è in servizio? O solo accedere a internet! certe scuse sono ridicole!!!

Ultima modifica di Razorx92 : 19-05-2010 alle 22:42.
Old 19-05-2010, 23:02   #13
rocketA
Member

L'Avatar di rocketA

Quote:
secondo voi è credibile che telefono e trovo un possessore di iPhone che fa il militare, è stato appena (dopo che gli ho detto che abitavo vicino a lui!) trasferito a Udine e può spedire??
beh, io sto a trieste, quando passo in zona udine se vuoi te lo vado a pizzicare eheheheheh
Old 20-05-2010, 07:08   #14
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

ragazzi sono grosse cofre(almeno per me)..fosse un caso ci potrei anche cascare ma 9 su 10 mettono l'annuncio in una città ma poi dicono che hanno problemi a spedire quindi è proprio un sistema di truffa...io da kiiji ho comprato una xbox360 modificata ma il venditore è venuto di persona.
già ebay è rischioso pur avendo il sistema di feedback figuriamoci un privato in un sito di annunci che vuole spedire!ladri
Old 20-05-2010, 08:51   #15
rocketA
Member

L'Avatar di rocketA

ho una foto di quanto compare in impostazioni>generali>info del telefono in vendita.
sembra sia proprio lui. c'e' qualche anima pia che me ne darebbe conferma in pvt? (ovviamente oscurero' qualche cifra a tutela del venditore.)
Old 20-05-2010, 08:58   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ho letto che alla coop il 3g lo fanno a 389,00..tra poco ci sarà l'effetto domino..dopo l'estate o poco più seocndo me sarà così: 4g 599(o 650), 3gs 399(o 450), 3g 299
Il 3G sparirà dai listini. 599€ per il 16Gb 3GS e via via sopra tutti gli altri. Apple non abbassa i prezzi. Al massimo saranno 549€ per il 3GS.
Per gli usati i prezzi ovviamente saranno più bassi.
Ora come ora un 3G non ha molto senso, io ci faccio ancora tutto ma l'iPhone OS 4 ci andrà sopra ma senza alcune funzioni (che sono poi le vere novità).
Old 20-05-2010, 14:46   #17
blu1988
Member

Iscritto dal: May 2010
quindi secondo voi,ora come ora se voglio acquistare un iphone è più conveniente il 3g,il 3gs,aspettare il 4g per eventuali ribassi e quindi rimandare l'acquisto a settembre??↲
Mi è piaciuto rocketA e l'esperienza...da strada:-)

Per convenienza intendo rapporto qualita pprezzo non il piu economico....e scusate la mancanza di una forma decente di italiano ma scrivo dal cell...
blu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:59   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Per quanto mi riguarda, personalmente, il 3G lo lascerei perdere. Il 3GS attuale probabilmente costerà come il nuovo in uscita tra 1 mese.
Io aspetterei se non altro per vedere cosa esce. Rapporti prezzo prestazioni senza sapere cosa c'è dentro al nuovo si fa fatica a farli
Old 22-05-2010, 12:43   #19
stefanporso
Bannato

Iscritto dal: May 2010
mah
io prenderei il 4g , tanto manca poco all'uscita
stefanporso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 00:01   #20
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

rocketA facci sapere come è andata!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian