|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio su osx per ibook G4
Ciao.
Possiedo un ibook G4, 1,42 Ghz, massima ram consentita (1,5 Giga), in pratica l'ultimo modello powerpc prima dei macintel (che acquisto del piffero feci, all'epoca...ancora mi vengono i nervi pensando a quel che spesi Ebbene, naturalmente avevo Tiger (che, con un giga di ram, girava così così). Poi ho esteso la ram e m'è venuto lo schizzo di piazzarci Leopard. Ora, da idiota, credevo che la sola estensione di ram potesse consentirmi un utilizzo "decente" in termini di performance della macchina con Leopard stesso. Ma mi sbagliavo...di nuovo: è da impazzire in quanto a lentezza, per esempio, del solo firefox aperto... O lancio il portatile dal balcone (peraltro tenuto come un gioiello), visto che la vendita è fuori discorso (la valutazione, ora come ora, è da brividi, piuttosto lo porto in discarica), o torno su Tiger, con tutte le menate relative a software che vorrei ma non esiste per G4, scarsissimo supporto, etc etc. Ok, potrei infilarci Linux, però ho già 2 pc col pinguino, per cui non avrebbe il minimo senso. Chiedo consiglio a voi sul da farsi; in particolare, c'è qualcuno che ha una macchina simile e con la stessa ram che mi sa dire come gira Tiger? Prima di piallare Leopard mi piacerebbe saperlo.... Grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ho leopard sopra e ci va discretamente (a me ha 1ghz e max di ram).
devo dire che l'upgrade dell'hdd ha aiutato molto, il modello da 4000 rpm di base è veramente lento. se ti va, cambialo con un 5200 rpm. poi lascia perdere firefox che è molto pesante, usa camino
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mah, vedro se cambiare il disco o meno, certo hai ragione, se il sistema è così impiombato, è da ascriversi anche alla velocità ridicola del disco fisso. Proverò ad usare un altro browser, camino o shiira. Grazie di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
lunga vita all'ibook, mi piace sempre un sacco come notebook
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.