|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Cerco un lettore mp3 che telefona e manda sms
Spero di non creare un doppione di un altro topic, ma non l'ho trovato.
Spiego anche in anticipo perchè scrivo qui e non nella sezione cellulari: mi interessa maggiormente la parte audio che quella telefonica! Come si può intendere dal titolo, il mio cellulare mi sta abbandonando e voglio cestinare l'iPod nano. Vorrei quindi sapere da voi se esiste un cellulare in grado di riprodurre musica di alta qualità. Specifico le caratteristiche che mi piacerebbe avere: - telefono BASILARE! (Chiamate, SMS e rubrica) - gestione della libreria musicale (stile iPod nano per intenderci: classificazione tramite tag) - elevata qualità audio Non mi interessano: interfacce touch, smartphone (no iPhone & co), fotocamere, ecc... Se quello che cerco non esiste ripiegherò nuovamente sul nokia più economico in circolazione affiancato da un Cowon iaudio9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Genova
|
Mi sembra improbabile trovare un lettore mp3 che faccia da telefono. Al massimo puoi cercare un telefono che faccia ANCHE da lettore mp3, ma in genere la qualità audio non è molto elevata.
Ultima modifica di Leo97 : 20-05-2010 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho scritto così solo per enfatizzare il fatto che ero più interessato alle caratteristiche audio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
C'è il "Samsung SGH-F310 Serenata" che può fare al caso tuo,
è stato realizzato in collaborazione nientemeno che con la Bang & Olufsen, quando era stato lanciato qualche anno fa era molto costoso, adesso, visto che è passato qualche annetto dal lancio presumo i prezzi saranno più ragionevoli(non conosco i prezzi attuali ma non si trova facilmente in giro) oppure c'è il Sony Ericsson W205 che è abbastanza orientato all'audio il Samsung Omnia HD se la cava a fare tutto ma se a te tutte le altre funzioni non interessano è un po uno spreco Ultima modifica di SMH17 : 20-05-2010 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mi associo, se qualcuno puo consigliare un cellulare con un ottima qualita` audio.. ..
l iphone non e` granche , e pultroppo non va neanche il lineout... giusto per non portarsi sempre dietro tanti apparecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
il W205 sembrerebbe un buon compromesso, e non costa neanche tanto (sembrerebbe 50-60 euri), ma l'audio come sarà? Inoltre sembrerebbe supportare al massimo 2Gb di memoria...un po' pochini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ho capito che la mia speranza era vana. Ho guardato le recensioni di almeno 10 telefoni della categoria walkman e tutti hanno gli stessi due problemi: - connettore proprietario per le cuffie e il caricabatterie - interfaccia urenda Mi comprerò un lettore a parte o mi terrò l'iPod. Grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
tenere il lettore e il telefono separati è di certo la scelta migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Quotissimissimo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
il lineout non è che non va, ma per usarlo devi attaccare iPhone al dock oppure comprare un accrocco che va collegato al connettore inferiore del telefono (vedi per esempio l'ampino FIIO E1).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quoto per iphone
cmq anche il nokia 5800 non è affatto male anzi lo ritengo pure superiore nella sez audio. Ovviamente li ho entrambi.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La qualità è un'altra cosa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() collegato con un amp c&c xo ![]() , con ipod e` perfetto ma su iphone e proprio non va. probabilmente devo cambiare cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Devi cambiarlo temo, ho dato uno sguardo al sito dove vendono quei cavi e hanno una linea apposita per iPhone e iTouch....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.