Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 10:10   #1
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brescia
Itunes non riconosce il mio ipod nano

Uso itunes sotto windows vista per gestire il mio nano 4GB 3rd gen (quello con il video è il 3rd gen, no?), fino a sabato tutto ok ma adesso quando lo attacco non compare più nel programma, e non compare neanche nelle risorse del computer.
Non ho fatto modifiche sostanziali al sistema o al s.o. quindi cosa può essere? Il nanetto in se funziona da dio ma voglio caricarci roba nuova echechezz
Old 08-07-2008, 10:30   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
quando colleghi il cavo, cosa appare sullo schermo del nano?
se non compare nulla, prova a cambiare porta usb oppure prova a resettare il nano. (premi contemporaneamente menu + centrale)
Old 08-07-2008, 12:44   #3
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Sul nano risulta "connesso" e va anche in carica... e windows fa il suo solito rumore di quando attacchi una periferica usb. Solo che il nanerottolo non compare nè in itunes nè nelle risorse del computer
Old 08-07-2008, 12:48   #4
Joao37
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao Nessuno,
Io ti consiglio Floola x gestire l'ipod. Io uso questo programmino ke si installa sull'ipod stesso e non serve itunes ke è tanto pesante e ke tanto odiavo.
Piccolo, semplice e facile da usare e poi free
provalo qui
ciaoo
Joao37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:55   #5
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Grazie Joao, lo proverò appena arrivo a casa

Comunque mi interesserebbe sistemare anche itunes, visto che sono un affamato fruitore di podcast (happy tree friends ftw) ne ho bisogno
Old 08-07-2008, 13:07   #6
Link Wolf
Senior Member

L'Avatar di Link Wolf

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Quote:
Originariamente inviato da Joao37 Guarda i messaggi
Ciao Nessuno,
Io ti consiglio Floola x gestire l'ipod. Io uso questo programmino ke si installa sull'ipod stesso e non serve itunes ke è tanto pesante e ke tanto odiavo.
Piccolo, semplice e facile da usare e poi free
provalo qui
ciaoo
Ottimo programma, grazie
Old 08-07-2008, 14:26   #7
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

mmmh... ci penso ora... per installarlo dovrà pur essere riconosciuto da winzozz... se però winzozz manco mi vede il nanerottolo è inutile

appena arrivo a casa alle 17:30 ci provo, ma alla luce di questo ragionamento dubito che vada
Old 08-07-2008, 21:53   #8
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Risolto, è stata colpa mia che scazzando con le partizioni l'altro giorno ho tolto la lettera d'unità all'ipod, che essendo configurato come disco esterno veniva trattato alla stregua di una partizione dal gestore disco di vista... è bastato riassegnargliela e ora funziona da dio!

Grazie comunque per l'aiuto, e per la segnalazione di Floola!
Old 08-07-2008, 23:35   #9
Joao37
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Di niente
Io lo uso e mi trovo benissimoo. Beh anke xke ho l'ipod secondo tipo e legge solo musica quindi con floola va ke una bomba
Joao37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:50   #10
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
prova così:
metti l'hold
togli l'hold
tieni premuti menù e il tasto centrale fino a quando compare la mela
tieni premuti play e il tasto centrale

dovrebbe riconoscerlo.. è una procedura per "resettarlo" in un certo senso.. anche se non perdi nulla di quello che c'è sopra
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 07:36   #11
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

COSA FARE QUANDO L'iPOD NON COMPARE NELLE RISORSE DEL COMPUTER E IN iTUNES

Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
prova così:
metti l'hold
togli l'hold
tieni premuti menù e il tasto centrale fino a quando compare la mela
tieni premuti play e il tasto centrale

dovrebbe riconoscerlo.. è una procedura per "resettarlo" in un certo senso.. anche se non perdi nulla di quello che c'è sopra
L'avevo già provata, ma te l'ho detto, l'errore era dato dal fatto che mancava la lettera d'unità in windows

Anzi, se servisse a qualcun'altro ecco la procedura:

Quote:
COSA FARE QUANDO L'I-POD NANO NON COMPARE NELLE RISORSE DEL COMPUTER E IN iTUNES
(Per windows vista e windows XP, dovrebbe andare con qualsiasi ipod)

Premessa: L'ipod viene trattato da windows come una chiavetta usb normalissima, difatti vede un'unità esterna da 4GB nelle risorse del computer con una propria lettera d'unità.
Può capitare che modificando la tabella delle partizioni (ovvero cambiare lettera di unità ai dischi di sistema, modificare le dimensioni delle partizioni o creanrne di nuove) il programma utilizzato disattivi la partizione dell'ipod, togliendogli la lettera. Quindi Windows riconoscerà quando l'ipod viene attaccato, ma non sarà in grado di farcelo vedere perchè non ha una lettera da assegnargli.

Per riassegnarla:

PANNELLO DI CONTROLLO -> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE -> GESTIONE COMPUTER -> GESTIONE DISCO

Vedremo tutte le partizioni del sistema inclusa quella dell'ipod, e se notate bene sarà senza lettera. Quindi cliccate col dx sulla partizione e assegnate una lettera di unità a piacere (consiglio abbastanza "lontana" dalle lettere di unità attualmente in uso, così se aggiungiamo partizioni o dischi virtuali non rischiamo di sovrascrivere la lettera dell'iPod.

PER FARE QUESTO LAVORO POSSIAMO ANCHE USARE UN GESTORE DI PARTIZIONI ESTERNO, COME PARTITION MAGIC O ALTRI.
Spero che sia utile a qualcuno
Old 09-07-2008, 13:34   #12
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
Quote:
Originariamente inviato da Nessuno_87 Guarda i messaggi
L'avevo già provata, ma te l'ho detto, l'errore era dato dal fatto che mancava la lettera d'unità in windows
a me era successa la stessa cosa, o almeno: lo collegavo, non dava nessun segnale, ne in risorse del computer ne in itunes; in compenso, dava il segno della batteria in carica. Sempre col cavetto attaccato poi ho fatto quella rpocedura, e l'ha subito riconosciuto.
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 07:31   #13
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

beh evidentemente il problema mio è stato causato da diversi motivi... comunque si tratta di due soluzioni che possono tornare utili
Old 27-07-2008, 22:52   #14
michael campo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
aiuto sn disperato

Ho provato entrambe le soluzioni ma cn la prima nn lo rikonosce e cn la seconda l'ipod si scollega troppo velocemente e nn riesco a cambiare la lettera...cm devo fare??
michael campo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 22:03   #15
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ma sto floola gestisce la libreria dell'ipod...non è possibile gestire la libreria intera presente sull'hard disk o almeno fare in modo che i files aggiunti in floola vadano ad aggiornare automaticamente la libreria sul pc???
Old 25-05-2010, 16:19   #16
jdannunzio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve,
anch'io il problema che FLOOLA non ricosce l'ipod.
Il mio è un i-pod 8gb mod.MB598.
Vista lo riconosce, infatti appare su risorse del computer, invece quando apro floola mi appare la finestra d'errore "ipod not found, please make sure its connected"
come posso fare?
thx
jdannunzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian