|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Filtro polarizzatore circ. : quanto ruota la ghiera?
Ciao a tutti. Faccio una domandona al volo: vi sembrerà molto molto stupida ma ho un piccolo ignobile dubbio. Oggi ho ricevuto il mio CPL HOYA Pro1D da 67mm e una volta scartato ho provato a girare la ghiera. Mi aspettavo si bloccasse ad un certo punto, tipo girasse solo per 90-180°, invece posso stare anche tutto il giorno a girare sta benedetta ghiera e lo farebbe in eterno (aka: girà a 360° in loop).
Visto che non ho mai visto un CPL dal vero anche se so come si usa, è giusto che la ghiera per regolare il "tasso" di polarizzazione giri all'infinito senza bloccarsi mai? Siccome l'ho ricevuto da eBAY non vorrei si fosse rotta la ghiera/filtro durante il trasporto. Se mi dite che la ghiera di regolazione non deve bloccarsi tipo una volta raggiunto metà giro sto tranquillo e mi faccio le mie foto! ![]() Qualcuno mi levi l'arcano dubbio, please: ho cercato su youtube ma nessun video vedo girare più di tanto la ghiera. Su google ho trovato poco (solo uno dice che gira a 360° ma no capisco se poi si blocchi per "dirti" che ha finito il range di polarizzazione). Grazie a tutti e buon fine settimana. Scappo pure io. CIAUUU Ultima modifica di barone666 : 22-05-2010 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non ti preoccupare, il tuo filtro è come gli altri milioni di filtri CPL in circolazione
![]() Vai e divertiti! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Oilà, ciao Warside...ti ringrazio per la tua cortese risposta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.