Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 14:25   #1
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
AMD Turion II ultra Dual-core M600

Ciao a tutti, che ne pensate dell'HP DV7-3004EL??
Ha un AMD Turion II ultra Dual-core M600 e scheda grafica HD 4650 da 1 GB, secondo voi scalderà troppo?? questa è la mia paura principale!! Il prezzo è 849€, ha due hd da 500 gb, 4 gb di ram. Qualcuno lo ha o mi saprebbe dare un consiglio ??
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:51   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
penso che spendi male i tuoi soldi.
con quel budget non dovrebbe essere difficile trovare un core i5 con una 5650 (magari ti tocca rinunciare a un disco per stare nel budget)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:46   #3
pippo1957
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
penso che spendi male i tuoi soldi.
con quel budget non dovrebbe essere difficile trovare un core i5 con una 5650 (magari ti tocca rinunciare a un disco per stare nel budget)
Sempre 17 pollici ??
Old 11-05-2010, 21:55   #4
pippo1957
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo1957 Guarda i messaggi
Sempre 17 pollici ??
Fra l'altro da domani in offerta a 749€.
Che dite lo prendo??
Old 12-05-2010, 11:33   #5
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Io mi terrei alla larga da quell'accoppiata

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:15   #6
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
lo puoi usare anche per cucinare se vuoi......come " fornetto del Mulino Bianco"......buona fortuna.....
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:03   #7
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Io ho quel pc, non gioco e quindi questo è importante ma ti garantisco che non scalda affatto!! è un buon pc con un onesto processore e un ottimo audio, un pc conveniente specie a quel prezzo che lo prenderesti tu !!!
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:40   #8
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Frankb1 Guarda i messaggi
Io ho quel pc, non gioco e quindi questo è importante ma ti garantisco che non scalda affatto!! è un buon pc con un onesto processore e un ottimo audio, un pc conveniente specie a quel prezzo che lo prenderesti tu !!!
Posso capire che ti trovi bene ma da qui a dire che è conveniente... a quel prezzo (849€) adesso si trova i5+5650 e risparmi anche 150€...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 14-05-2010, 06:18   #9
pippo1957
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Posso capire che ti trovi bene ma da qui a dire che è conveniente... a quel prezzo (849€) adesso si trova i5+5650 e risparmi anche 150€...
Il presso è di 747€...sottocosto, ed è un 17,3 pollici. Io non lo so dove troverei un i5+5650 con gli stessi pollici a 700 €, sono stato mesi ad aspettare anche con Dell ma a meno di 900 non lo avevo e la consegna me la davano a oltre un mese. Ho preso l'hp e ti garantisco che non scalda affatto ma neanche io gioco e comunque per fare editing ecc ho il fisso e quindi il portatile lo uso solo per vedere film e cose leggere, dopo tre-quattro ore di uso credimi se ti dico che sopra è FREDDO mentre sotto è caldino solo nell'angolino delle ventole, quello superiore sinistro. L'audio è ancora meglio dell'altro hp dv 8000 che ho e i due hd sono da 7200 rpm. Io spaventato l'ho preso e ho pensato che male male lo riportavo entro gli otto giorni tanto avevo da prendere un tv lcd ma me lo tengo, grazie a tutti.
Old 14-05-2010, 11:57   #10
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=49974781

acer 7740 con core i5 e 5650 740 euro (e, checchè ne dicano di acer, ti assicuro che è un gran bel giocattolino)

http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=50958581 stesso modello a 753

http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=48774322 760 ma con disco da 640gb

se proprio ti schifa l'acer ('azzi tuoi, non sai che ti perdi )

http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=50514659

sony vaio con i3 e 5650 a 800 euro
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:31   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da utente:
Secondo me, nel settore mobile c'è un po' di (neanche tanto) velato razzismo nei confronti di AMD.
Indubbiamente un Turion II Ultra non ha le prestazioni di un i5, e io stesso avrei qualche esitazione ad affiancarlo ad una Radeon HD5870.
Ma qui si porta avanti un'immagine dei processori AMD come scaldavivande, che non si vedeva dai tempi dei Pentium III...
Io sto usando il portatile in firma, con Athlon Neo 1.6GHz single core. E non lo sostituirei né con un Intel CULV, né meno che mai con un Atom.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:35   #12
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:
Secondo me, nel settore mobile c'è un po' di (neanche tanto) velato razzismo nei confronti di AMD.
Indubbiamente un Turion II Ultra non ha le prestazioni di un i5, e io stesso avrei qualche esitazione ad affiancarlo ad una Radeon HD5870.
Ma qui si porta avanti un'immagine dei processori AMD come scaldavivande, che non si vedeva dai tempi dei Pentium III...
Io sto usando il portatile in firma, con Athlon Neo 1.6GHz single core. E non lo sostituirei né con un Intel CULV, né meno che mai con un Atom.
Abbastanza d'accordo, ma, similmente, c'è un pò di ipocrisia a no voler chiaramente ammettere che nel mondo mobile Intel è una spanna sopra AMD. Fa processori che scaldano meno e vanno meglio, e questo è un dato di fatto.

Old 14-05-2010, 12:42   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Abbastanza d'accordo, ma, similmente, c'è un pò di ipocrisia a no voler chiaramente ammettere che nel mondo mobile Intel è una spanna sopra AMD. Fa processori che scaldano meno e vanno meglio, e questo è un dato di fatto.
Ora come ora, e ovviamente in media (meglio Core i5 che Turion II, ma meglio Turion II che Pentium Dual Core) senz'altro.
Io stesso, se dovessi acquistare adesso un portatile da gioco, sceglierei una combinazione i5+HD5870. Con tutto che mi sta antipatica Intel per via di certe sue passate (ma non troppo) politiche commerciali.
Old 14-05-2010, 12:52   #14
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Ora come ora, e ovviamente in media (meglio Core i5 che Turion II, ma meglio Turion II che Pentium Dual Core) senz'altro.
Non scomodiamo la nuova generazione, prendiamo un T8300/P8600: c'è qualcosa di AMD che riesce a stargli dietro? Neanche un M660 secondo diversi benchmarks...

Quote:
Io stesso, se dovessi acquistare adesso un portatile da gioco, sceglierei una combinazione i5+HD5870. Con tutto che mi sta antipatica Intel per via di certe sue passate (ma non troppo) politiche commerciali.
Mhm...quali?

Old 14-05-2010, 12:56   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Mhm...quali?
Vendere gli Atom a 25$ al pezzo con chipset, e 45$ a pezzo senza.
Accordarsi con i produttori affinché fabbrichino non più di una piccola percentuale dei loro computer su piattaforma AMD.
Old 17-05-2010, 15:23   #16
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
da ex possessore di hp la serie dv scalda parecchio il sistema di dissipazione fa davvero schifo...per cui lascerei perdere quest'acquisto!!
Old 18-05-2010, 00:46   #17
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
da ex possessore di hp la serie dv scalda parecchio il sistema di dissipazione fa davvero schifo...per cui lascerei perdere quest'acquisto!!
mi associo....da ex possessore pure io....

il mio montava il P8700....quindi meglio di sto Turion....

io non lo comprerei....poi vedi te.....
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian