|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Meglio windows 7 o xp?
Ciao a tutti, mi chiedevo se oggi come oggi è ancora meglio xp o windows 7 lo ha sorpassato.
Come configurazione ho questo: mobo: asus m4a78t-e Ram: ddr3 4gb processore: amd phenom x4 965 be Sc video 5850 ha senso oggi come oggi tenere xp o non si hanno piu vantaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Su HW nuovo o quasi tenere XP da praticamente solo svantaggi.
Almeno di non averne un bisogno estremo (mi viene in mente vecchie versioni di Autocad che non vanno su Windows 7 e la licenza per aggiornarle costa una cifra...oppure vecchi programmi molto particolari che per qualche ragione risultano incompatibili e per i quali non esiste una versione recente) è da pazzi installare XP, che era progettato per risparmiare risorse sui vecchi hw e non per utilizzare tutte al meglio tutte le risorse messe a disposizione negli ultimi anni da HW nuovo. Ti parlo anche per esperienza, in quanto ho installato Windows 7 su HW dove prima avevo XP e il confronto di prestazioni in alcuni casi è addirittura imbarazzante a favore di Windows 7. Poi sia apre un mondo a vantaggio di windows 7 (sicurezza, nuove features, sviluppi futuri ecc.) Detto questo se Windows 7 ce l'hai perchè allegato al PC bene. Se devi spendere soldi per acqusitarlo nuovo il discorso cambia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non c'è paragone, XP è ormai roba vecchia, non da ora ma già dai tempi di Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quoto..già con l'uscita di Vista restare a XP era inutile e controproducente (tranne naturalmente in caso di applicazioni particolari)
Adesso è d'obbligo...oltretutto come ti facevano notare con una configurazione recente come la tua richi solo i non sfruttare appieno le potenzialità dell'hardware. Vai di 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Data la configurazione -> Windows 7 64bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.