|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/23802.html
Aggiornato il GPS Garmin dedicato ai corridori: nuovo design, maggior autonomia e alcune funzioni wireless per il trasferimento dati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma che cotolenghi gli hanno tolto la funzione più utile del 305: ovvero quella che ti permette di impostare le ripetute su distanze preimpostate!! cioè col 305 potevi impostare di farlo suonare e prendere il tempo ad una distanza fissa(utile su un percorso di cui non conosci la lunghezza e dovendo fare magari delle ripetute sui 1000metri li si imposta sul cardio e questo ti avvisa e prende il tempo ogni 1000metri utilissimo) però almeno questo ha dimensioni + umane...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
A confronto di questo il mio Forerunner 201 sembra un' astronave (come dimensioni), anche se devo dire che durante la corsa non mi dispiace avere un display più grande e quindi un punto in più per il mio obsoleto gingillino. Qui si parla di connessioni avanzate ma non si menzionano evoluzioni dell' antenna GPS..mi auguro che le cose siano migliorate un pochino perchè io spesso sono costretto a dei riscaldamenti forzati per aspettare che i satelliti siano agganciati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il design mi sembra scopiazzato dai suunto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Peccato per la perdita del multi-sport!
Segnalo che Italia non si chiama 405, bensì 50. Inoltre segnalo anche il nuovo modello Edge 705 per i ciclisti, con mappe sullo schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
giusto per curiosità....quanto costa un aggeggino del genere?!
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate ma ora non ho tempo di andare a vedere su siti ufficiali e non. un paio di domande/perplessità:
1) come già detto: non è più possibile impostare allenaemnti con target di distanze???? ma era una delle funzioni più importanti di un gps. se devo fare un allenamento qualsiasi basato sulle distanze come ripetute, corse medie, progressioni non posso impostarlo??? 2) il sensore è lo stesso di prima (sirf star III) @haran banjo: ma sul sito non era già presente un garmin forerunner 50 senza gps o mi confondo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
haran banjo ma che dici?? il forerunner 50 è quello con sensore footpod e non è gps!! è un altro modello 2008
capodelmondo sul fatto delle distanze io l'ho letto nel sito di confronto tra il 305/405 linkato nell'articolo riporto quanto scritto magari interpreto male io l'inglese!!: Time/distance alert (triggers alarm when you reach goal): 305 si/405 no Ultima modifica di King83 : 09-01-2008 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ero in fase di acquisto e aspettavo il ces 2008 proprio perchè sapevo che di solito la garmin annuncia li la roba nuova. onestamente se le premesse sono queste mi prendo cmq il 205 che magari calerà ulteriormente di prezzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pure io nelle tua stessa situazione ho aspettato un paio di mesi sapendo che qualcosa si sarebbe mosso ma il 405 non mi entusiasma molto ora non sò se aspettare e vedere se polar controbatte(ma non credo visto che il gps l'ha buttato fuori da poco) rs800g3 mi ispira ma è troppo caro e ha qualche funzione in meno del forerunner 305 ... sono straindeciso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l unità polar l ho scartata a prescindere perchè non uso il cardio anche se mi piaceva molto come idea e sono tra i pochi che non viene infastidito dal sensore da braccio (dicono sia anche più preciso perchè oscilla meno di un sensore applicato al polso come nel caso dei forerunner). va poi detto che sono completamente fuori prezzo i polar...
do aver visto questo forerunner nuovo sono comunque orientato al vecchio specie per l assenza di target di distanza impostabili. ma mi chiedo: non avrà gli allarmi ma sul display quando si preme "lap" mi dirà comunque quanti km percorro in ogni intermedio. non avrò il bip ma almeno riesco a fare ripetute o allenamenti basati sulle distanze in ogni caso...più scomodo sicuramente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Rimini
|
cercavo anche io un prodotto del genere solo che mi servirebbe per la barca, pero deve essere stagno dato che molto spesso capita che siamo + a testa in giu che su, senza spendere una follia dato che i suunto col gps costano un occhio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
finalmente un gps a moh di orologio... compatto.
peccato per certe features utili che mancano.. ma sono contento così.. prossimo acquisto.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ma li segnala gli alberi?
che se guardi la tua posizione mentre corri, è meglio se ti dice se quello non è il momento adatto per distogliere l'attenzione....DONG!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ooops avete ragione il 50 è un altro modello... sorry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
mah...posso capire un gps dedicato ai ciclisti...ma che senso ha in ambito sportivo/podistico?
è,imho,solo un gadget tecnologico...moolto meglio i normali frequenzimetri o pulsometri cronometri etc... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda le nuove e vecchie feature ho visto ora sul sito ufficiale che la funzione interval training è ancora impostabile Pace alert (triggers alarm if you vary from preset pace): no Time/distance alert (triggers alarm when you reach goal): no Interval training (set up exercise and rest intervals): yes vacci a capire.... cmq disponibilità nel primo quadrimestre 2008 ![]()
Ultima modifica di CapodelMondo : 09-01-2008 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Pace alert (triggers alarm if you vary from preset pace): no
Time/distance alert (triggers alarm when you reach goal): no Interval training (set up exercise and rest intervals): yes Sul 305 esisteva la possibilità di impostare degli allarmi se superavi una certa andatura al km o se andavi piu' piano di una certa andatura, e potevi anche farlo suonare quando variavi dal tempo previsto su una certa distanza... Questo nuovo non suona, ma chiaramente puoi guardare quello che hai fatto o che stai facendo ! ![]() Paulus69, si vede che non corri... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi se non ho capito male ad esempio in un allenamento di ripetute posso impostare le varie distanze (esempio 4x2000 con rec 1000) ma non posso impostare degli allarmi sul passo da tenere. quindi avrei dei bip solo al raggiungimento delle distanze varie ma starebbe a me controllarne il ritmo sul display.
se è così è meno peggio di quello che sembrava ma rimane comunque una castratura non necessaria dal mio punto di vista, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.