Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 09:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/23802.html

Aggiornato il GPS Garmin dedicato ai corridori: nuovo design, maggior autonomia e alcune funzioni wireless per il trasferimento dati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:30   #2
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
ma che cotolenghi gli hanno tolto la funzione più utile del 305: ovvero quella che ti permette di impostare le ripetute su distanze preimpostate!! cioè col 305 potevi impostare di farlo suonare e prendere il tempo ad una distanza fissa(utile su un percorso di cui non conosci la lunghezza e dovendo fare magari delle ripetute sui 1000metri li si imposta sul cardio e questo ti avvisa e prende il tempo ogni 1000metri utilissimo) però almeno questo ha dimensioni + umane...
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:33   #3
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
A confronto di questo il mio Forerunner 201 sembra un' astronave (come dimensioni), anche se devo dire che durante la corsa non mi dispiace avere un display più grande e quindi un punto in più per il mio obsoleto gingillino. Qui si parla di connessioni avanzate ma non si menzionano evoluzioni dell' antenna GPS..mi auguro che le cose siano migliorate un pochino perchè io spesso sono costretto a dei riscaldamenti forzati per aspettare che i satelliti siano agganciati...
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:37   #4
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
il design mi sembra scopiazzato dai suunto..
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:37   #5
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Peccato per la perdita del multi-sport!
Segnalo che Italia non si chiama 405, bensì 50.

Inoltre segnalo anche il nuovo modello Edge 705 per i ciclisti, con mappe sullo schermo.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:40   #6
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
giusto per curiosità....quanto costa un aggeggino del genere?!
Old 09-01-2008, 09:42   #7
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
scusate ma ora non ho tempo di andare a vedere su siti ufficiali e non. un paio di domande/perplessità:

1) come già detto: non è più possibile impostare allenaemnti con target di distanze???? ma era una delle funzioni più importanti di un gps. se devo fare un allenamento qualsiasi basato sulle distanze come ripetute, corse medie, progressioni non posso impostarlo???

2) il sensore è lo stesso di prima (sirf star III)

@haran banjo: ma sul sito non era già presente un garmin forerunner 50 senza gps o mi confondo???

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:43   #8
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

haran banjo ma che dici?? il forerunner 50 è quello con sensore footpod e non è gps!! è un altro modello 2008

capodelmondo sul fatto delle distanze io l'ho letto nel sito di confronto tra il 305/405 linkato nell'articolo riporto quanto scritto magari interpreto male io l'inglese!!:

Time/distance alert (triggers alarm when you reach goal): 305 si/405 no

Ultima modifica di King83 : 09-01-2008 alle 09:51.
Old 09-01-2008, 09:57   #9
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ero in fase di acquisto e aspettavo il ces 2008 proprio perchè sapevo che di solito la garmin annuncia li la roba nuova. onestamente se le premesse sono queste mi prendo cmq il 205 che magari calerà ulteriormente di prezzo....

AISM - AIRC -
Old 09-01-2008, 10:04   #10
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

pure io nelle tua stessa situazione ho aspettato un paio di mesi sapendo che qualcosa si sarebbe mosso ma il 405 non mi entusiasma molto ora non sò se aspettare e vedere se polar controbatte(ma non credo visto che il gps l'ha buttato fuori da poco) rs800g3 mi ispira ma è troppo caro e ha qualche funzione in meno del forerunner 305 ... sono straindeciso
Old 09-01-2008, 10:14   #11
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

l unità polar l ho scartata a prescindere perchè non uso il cardio anche se mi piaceva molto come idea e sono tra i pochi che non viene infastidito dal sensore da braccio (dicono sia anche più preciso perchè oscilla meno di un sensore applicato al polso come nel caso dei forerunner). va poi detto che sono completamente fuori prezzo i polar...

do aver visto questo forerunner nuovo sono comunque orientato al vecchio specie per l assenza di target di distanza impostabili.
ma mi chiedo: non avrà gli allarmi ma sul display quando si preme "lap" mi dirà comunque quanti km percorro in ogni intermedio. non avrò il bip ma almeno riesco a fare ripetute o allenamenti basati sulle distanze in ogni caso...più scomodo sicuramente..

AISM - AIRC -
Old 09-01-2008, 11:46   #12
SnapZ
Member

L'Avatar di SnapZ

Città: Rimini
cercavo anche io un prodotto del genere solo che mi servirebbe per la barca, pero deve essere stagno dato che molto spesso capita che siamo + a testa in giu che su, senza spendere una follia dato che i suunto col gps costano un occhio.
SnapZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:17   #13
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
finalmente un gps a moh di orologio... compatto.

peccato per certe features utili che mancano.. ma sono contento così.. prossimo acquisto.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:01   #14
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ma li segnala gli alberi?

che se guardi la tua posizione mentre corri, è meglio se ti dice se quello non è il momento adatto per distogliere l'attenzione....DONG!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:44   #15
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ooops avete ragione il 50 è un altro modello... sorry.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:13   #16
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
mah...posso capire un gps dedicato ai ciclisti...ma che senso ha in ambito sportivo/podistico?
è,imho,solo un gadget tecnologico...moolto meglio i normali frequenzimetri o pulsometri cronometri etc...
Old 09-01-2008, 22:36   #17
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
mah...posso capire un gps dedicato ai ciclisti...ma che senso ha in ambito sportivo/podistico?
è,imho,solo un gadget tecnologico...moolto meglio i normali frequenzimetri o pulsometri cronometri etc...
appunto! finalmente! E' da sempre che volevo un gadget così!

cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:44   #18
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
i CARDIOfrequenzimetri fanno altre cose e ti assicuro che con un buon programma di allenamento non servono a una cippa (non è un caso che gli atleti d elite come baldine, gebre e così via non ne facciano uso). quello che serve è ovviamente un cronometro e un sistema per conoscere la distanza che percorri. il meglio rimane un percorso ben misurato con riferimenti intermedi ma in mancanza di quello un gps può tornare utile

per quanto riguarda le nuove e vecchie feature ho visto ora sul sito ufficiale che la funzione interval training è ancora impostabile

Pace alert (triggers alarm if you vary from preset pace): no
Time/distance alert (triggers alarm when you reach goal): no
Interval training (set up exercise and rest intervals): yes

vacci a capire....

cmq disponibilità nel primo quadrimestre 2008

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 09-01-2008 alle 22:48.
Old 09-01-2008, 23:51   #19
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Pace alert (triggers alarm if you vary from preset pace): no
Time/distance alert (triggers alarm when you reach goal): no
Interval training (set up exercise and rest intervals): yes

Sul 305 esisteva la possibilità di impostare degli allarmi se superavi una certa andatura al km o se andavi piu' piano di una certa andatura, e potevi anche farlo suonare quando variavi dal tempo previsto su una certa distanza...

Questo nuovo non suona, ma chiaramente puoi guardare quello che hai fatto o che stai facendo !
Paulus69, si vede che non corri... anche se è vero che chi corre spesso non si allontanerebbe mai da percorsi rigorosamente segnati... La comodità di usare questo gingillo, stà nel poter fare dei lavori (ripetute, interval training, medio, corto veloce, etc etc...)con buona precisione su qualsiasi percorso...
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 06:29   #20
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

quindi se non ho capito male ad esempio in un allenamento di ripetute posso impostare le varie distanze (esempio 4x2000 con rec 1000) ma non posso impostare degli allarmi sul passo da tenere. quindi avrei dei bip solo al raggiungimento delle distanze varie ma starebbe a me controllarne il ritmo sul display.

se è così è meno peggio di quello che sembrava ma rimane comunque una castratura non necessaria dal mio punto di vista,

AISM - AIRC -
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian