|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
VIDEOCAMERE "COMPATTE"
Salve a tutti. Apro una discussione in questa sezione sperando sia quella più appropriata. Pur avendo dato un'occhiata al forum, non ho trovato una sezione più adatta di questa; spero di aver rispettato le regole del forum e che qualcuno possa aiutarmi
![]() Girando per centri commerciali e su internet mi hanno incuriosito queste videocamere compatte HD come è ad esempio la SONY HD Bloggie MHS-CM5 (http://pan2.fotovista.com/dev/2/0/04..._04738602.jpg), o la TOSHIBA Camileo P30 (http://www.itechnews.net/wp-content/...camcorder.jpg). Queste videocamere promettono risoluzioni HD, 1080 p. pieni e colori sgargianti a costi tutto sommato accessibili (si parla di prezzi compresi tra i 200 ed i 250 euro). A me oltre che per il prezzo, interesserebbero per un altro motivo: sono un appassionato di trekking in montagna e le dimensioni contenute sarebbero un enorme vantaggio per immortalare quei panorami eccezionali... Al tempo stesso, però, le dimensioni contenute mi pongono qualche piccolo dilemma, non mi ispirano grande fiducia,dato che lo stesso ragionamento l'ho fatto per una fotocamera digitale, (ho preso un paio d'anni fa la Nikon Coolpix S210 e, da quanto prometteva, sono rimasto soddisfatto al 60-70%). Ora non chiedo qualità professionale a queste macchine, ma neanche mediocrità. I miei montaggi foto-video non aspirano a diventare capolavori ma non vogliono essere brutti. Per cui chiedo consigli a chi di voi conosca o abbia esperienza con queste videocamere. Valgono davvero quanto dicono? Altrimenti , potreste indirizzarmi su articoli validi per le mie esigenze senza spendere 500 euro e più? Grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.