Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 15:04   #1
prodan
Member

L'Avatar di prodan

Iscritto dal: Apr 2003
PROBLEMA WIN Vista a seguito aggiornamenti

Salve a tutti sul portatile ACER 5920G a seguito degli aggiornamenti (molto probabilmente per via dell'installazione della SP1) non riconosce più le periferiche USB. Continuando con tutto il resto degli aggiornamenti sino ai più recenti il problema si è risolto in parte, cioè ora vengono riconosciute le penne usb ma non le periferiche HID, quindi sono senza mouse e touchpad.

Il codice nel registro di sistema per i driver è il seguente:

Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistemasono incomplete o danneggiate.(Codice 19)

ho provato ad installare driver su driver per il touchpad ma per i driver dei mouse logitech non ho mai dovuto far nulla su alcun pc dove li avessi utilizzati.

Cosa devo fare per risolvere questo guaio?

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione!!!
prodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:25   #2
Kyuzo

Fai un rollback degli updates di Windows tramite il ripristino di configurazione di sistema e vedi se riesci a risolvere. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:05   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
hai installato l sp2 e successivi(che non sono pochi) aggiornamenti?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:41   #4
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
hai installato l sp2 e successivi(che non sono pochi) aggiornamenti?
Quoto. Ciao!
Old 03-05-2010, 08:20   #5
prodan
Member

L'Avatar di prodan

Purtroppo il ripristino configurazione di sistema non è attivo quindi son proprio fregato.....
Ho notato però che in automatico vengono effettuati i backup dei 5 file base di configurazione (sam,system,security,...) non sò però se li ha creati anche con l'installazione degli aggiornamenti precedenti alla SP2, spero almeno con la SP1.
Proverò a sostituirli manualmente, ma non mi aspetto nulla!!!

Ciao e grazie per l'aiuto...
Old 03-05-2010, 15:22   #6
Kyuzo

Bene, facci sapere se riesci a risolvere. Ciao!
Old 05-05-2010, 22:38   #7
prodan
Member

L'Avatar di prodan

Salve ragazzi, niente da fare...
Ho preso i file dentro la cartella C:\Windows\system32\Config\backup e li ho messi in config... ma nulla...le periferiche continuano ad avere il solito errore...

COem mi comporto?
Old 06-05-2010, 06:56   #8
Kyuzo

Prova a installare il SP2. Ciao!
Old 06-05-2010, 09:03   #9
prodan
Member

L'Avatar di prodan

Già fatto, ma non ha risolto nulla!

Ho trovato però la soluzione.....era tutta colpa dell'antivius...... il Kaspersky aveva bloccato tutte le periferiche USB...che poi con gli aggiornamenti si sono sbloccate ma non permettevano ancora alle periferiche HID di essere riconosciute.

Disinstallato e reinstallato et voila il problema non c'era più.

Grazie a tutti per l'aiuto apportato.
Old 06-05-2010, 18:28   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se fossi in te lascerei perdere kaspersky (in più a pagamento) che crea un mucchio di problemi come altri AV di terze parti e passerei direttamente all'ottimo Microsoft Security Essentials

Ultima modifica di Eress : 06-05-2010 alle 20:55.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:15   #11
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se fossi in te lascerei perdere kaspersky (in più a pagamento) che crea un mucchio di problemi come altri AV di terze parti e passerei direttamente all'ottimo Microsoft Security Essentials
Kaspersky è sia un ottimo AV sia un ottimo IS. Io l'ho uso da anni su WinXP, WinVista, Win7 e non ho mai avuto il benchè minimo problema. Ciao!
Old 08-05-2010, 17:10   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Dai un'occhiata al forum di kaspersky e ti renderai subito conto che sei l'unico al mondo a non avere mai avuto problemi
Old 09-05-2010, 09:50   #13
Kyuzo

Sarà... In tal caso - dopo quattro anni che lo uso - devo ritenermi fortunatissimo, allora. Ciao!
Old 09-05-2010, 17:50   #14
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Sarà... In tal caso - dopo quattro anni che lo uso - devo ritenermi fortunatissimo, allora. Ciao!
Ma verameeeeeente fortunato dato che dove lavoro lo abbiamo dovuto disinstallare da 4 PC su cui era installato, parte con xp e parte con 7, creava addirittura problemi nell'uso di alcuni programmi di grafica 3d.

Poi magari con 120 settaggi e leggendo 3 manuali in inglese lo potevamo mettere a punto..........installato nod32 aggiornato e via.....si lavora

Ultima modifica di Vellerofonte : 09-05-2010 alle 17:56.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:48   #15
Kyuzo

Uso personale a parte, son due anni che installo Kaspersky su praticamente tutte le macchine che arrivano in laboratorio per vendita/assistenza e nessuno si è mai lamentato. Tutti fortunati? Con questo, chiudo OT. Ciao!
Old 13-05-2010, 16:41   #16
stikatzi
Member

L'Avatar di stikatzi

Iscritto dal: Sep 2009
Perché Aggiornare Driver?

Ho istallato per curiosità Device Doctor. Dicono sia ottimo per analizzare il sistema e scoprire i driver da aggiornare, non solo, te li aggiorna pure lui da solo senza che tu te li vada a cercare.
Dopo l'esame mi segnala che devo aggiornare driver di Tastiera, monitor, mouse, scheda video, scheda audio e scheda di rete. Cioè: a me va tutto bene così, relativamente bene perchè con Vista si sa come va, ma perchè dovrei aggiornare col rischio di avere problemi? Oppure se aggiorno il pc andrà meglio?
stikatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 16:51   #17
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da stikatzi Guarda i messaggi
Ho istallato per curiosità Device Doctor. Dicono sia ottimo per analizzare il sistema e scoprire i driver da aggiornare, non solo, te li aggiorna pure lui da solo senza che tu te li vada a cercare.
Dopo l'esame mi segnala che devo aggiornare driver di Tastiera, monitor, mouse, scheda video, scheda audio e scheda di rete. Cioè: a me va tutto bene così, relativamente bene perchè con Vista si sa come va, ma perchè dovrei aggiornare col rischio di avere problemi? Oppure se aggiorno il pc andrà meglio?
Se non hai problemi, lascia pure tutto così. Ciao!
Old 13-05-2010, 16:53   #18
stikatzi
Member

L'Avatar di stikatzi

Iscritto dal: Sep 2009
Sì kyuzo, è chiaro, però: da cosa ci si accorge che i driver sono obsoleti? E perchè se sono obsoleti come segnala Device Doctor ( ma anche altri sw che ho provato che segnalano le stesse cose) tutto il pc funziona regolarmente?
stikatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:44   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Esatto. Questo è un punto che andrebbe chiarito definitivamente, che i driver siano obsoleti a stabilirlo non servono certo quei programmini tipo driver genius o driver doctor, basta andare nella gestione dispositivi e controllare la data dei vari driver Ma finchè il pc funziona correttamente è DEL TUTTO INUTILE E MOLTO SPESSO DANNOSO aggiornarli. Spero di essere stato chiaro.
Old 13-05-2010, 19:14   #20
Kyuzo

Il fatto del diventare "obsoleto" dipende dalla tipologia del driver.

Mi spiego meglio:

se parliamo di supporto SW per le schede VGA, in questo caso è bene tenere i drivers sempre aggiornati (a meno di non possedere una scheda datata o di installare uno specifico driver ottimizzato per uno specifico gioco); se parliamo di supporto SW per chipset, audio ecc., anche in questo caso sarebbe opportuno aggiornare (a meno di non possedere HW non molto recente); se, invece, parliamo di mouse, tastiera, stampanti, monitor, non è proprio necessario aggiornarli in maniera costante.

Ripeto: se, per l'uso che fai tu del PC, i drivers rispondono bene e non hai problemi, puoi tenere tranquillamente quelli che hai. Ciao!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian