|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
tatuarsi un qr code, sec voi è fattibile?
Salve ragazzi,
parlando di qr code l'altro giorno mi è venuta questa pazza (o forse no) idea... secondo voi sarebbe possibile farsi tatutare un qr code di dimensioni tipo 3cmx3cm? o richiederebbe troppa precisione? mi piacerebbe tatuarmelo sulla caviglia di modo che (speriamo non capiti mai) in caso di sciagura, possano scannerizzarlo e avere disponibili da subito le info essenziali, come nome, numero di un famigliare da chiamare e il mio gruppo sanguigno... sec voi è folle come idea? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e secondo te in caso di incidente noterebbero che tu hai un tatuaggio (nella caviglia) riconoscerebbero che è un QR code, si prenderebbero la briga di scansionarlo immaginando che li ci sono le informazioni per contattare i tuoi o i tuoi dati vitali?
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
fatti tatuare direttamente queste informazioni "in chiaro", così quando qualche topa ti vede in spiaggia non deve manco sbattersi per avere il tuo numero
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
devo ammettere che come scusa per farsi dare il permesso dai genitori non è troppo malvagia
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
cos'è un qr code?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso è vero che potrei anche tatuarmi direttamente nome cognome e gruppo sanguigno... cmq la mia domanda è solo se sec voi è fattibile, o ci vuole troppa precisione per fare un tatuaggio così piccolo e complesso? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se è una scusa per farsi un tatuaggio allora come diceva migna è veramente forte come idea ![]() Cmq non ha senso tatuarsi nemmeno il nome cognome ecc. si da per scontato che tu vada in giro con un documento d'identità. In caso di problemi (se perdi coscienza) cercano ovviamente il documento d'identità. Una cosa intelligente invece sarebbe mettere nel portafoglio un fogliettino con scritto il tuo gruppo sanguigno e soprattutto eventuali allergie. Per esempio io sono allergico alla penicillina e sarebbe una cosa intelligente scriverlo da qualche parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
fai prima a tenere una targhetta metallica al collo stile militari, nessun medico ti scannerizzerebbe quel codice, al massimo gli fanno una foto e la usano per identificarti se sei sfigurato..
p.s i codici qr li vedo spesso sulle lettere, molte aziende li usano per smistare la posta in automatico.
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah ah ah,
beh potrebbe essere un idea... cmq ancora nessuno mi risp, sec voi i tuatuatori sarebbero in grado di farlo o fare quadratini così piccoli è pressochè impossibile? Pindol
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sulla fattibilità non lo so.
Di sicuro, non c'è dogtag o tatuaggio che tenga. Se hai bisogno di sangue ti fanno le analisi e in 5 minuti sanno il tuo gruppo sanguigno, non si fidano di un tatuaggio o una targhetta... Per le allergie sarebbe già più utile, così come per nome cognome data e luogo di nascita, per identificarti in caso di assenza di documenti. Però un QR code non lo cercano nè identificano se lo vedono. La targhetta invece è più facile da vedere e riconoscere come "portatrice di informazioni"... 7/11 |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.