Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2010, 09:45   #1
z10h22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Consiglio subwoofer

Possiedo la seguente scheda audio
SupremeFX X-Fi Audio Card
che utilizzo con un impianto micro hi-fi philips. Ultimamente però inizio a sentire un pò la mancanza di un subwoofer durante l'uso più disparato, ma soprattutto per film e musica. Ho letto, dunque, dal manuale che è possibile collegare a questa scheda audio anche solo il subwoofer, e ho pensato di prenderne uno per non comprare un kit 2.1 completo dato che non ho intenzione di sostituire il mio "impianto", nè di spendere molto.
Avete consigli da darmi? Su cosa mi posso orientare??
Old 15-05-2010, 12:08   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
bisognerebbe conoscere le specifiche del micro hifi, sarebbe inutile prendere un sub troppo potente...
e comunque, a meno di non rivolgersi a marchi tarocchi, ti viene via un 100one
con quella cifra li ti compri un 5.1 (neanche malvagio) usato, oppure un 2.1 nuovo decente
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 15-05-2010, 12:33   #3
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
bisognerebbe conoscere le specifiche del micro hifi, sarebbe inutile prendere un sub troppo potente...
e comunque, a meno di non rivolgersi a marchi tarocchi, ti viene via un 100one
con quella cifra li ti compri un 5.1 (neanche malvagio) usato, oppure un 2.1 nuovo decente

non riesco a seguire il discorso..

con 100€ di 5.1 non trovi nulla se non quei fasulli 5.1 tipo logitech x-540 ecc ecc..

io prederei sicuramente un sub con controcacchi che ti dura a vita e in tutti gli ambiti (musica, film, giochi)

ci spenderei il massimo possibile.... di un sistema 5.1 da 100€ ci si stufa dopo 10giorni, e se per caso si ascolta qualcosa si minimamente serio, ci si stufa subito (esperienza personale xD )

quindi, qualè il budget?

marco1991 è offline  
Old 15-05-2010, 13:50   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

mi spiego meglio
ho scritto usato
se partiamo dal micro hifi (intanto sapere il modello per poter capire quanto sia abusato il termine hifi..) al quale l'amico non vuole rinunciare, abbinare un sub che non sovrasti mortalmente il resto delle frequenze vuol dire prenderne uno very terra terra (e qui non posso essere di nessuna utilità ), oppure spendere qualcosina e usarlo col freno a mano inserito...a meno di un futuro utilizzo con qualcosa di più performante, e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta
allora suggerivo la possibile solouzione del 5.1 di non ultima generazione (nessuno potrebbe impedire di usarlo semplicemente in 2.1..) tenendo conto che sarebbe utilizzato col pc non serervirebbe niente di esoterico, c'è un buon mercato e si può fare qualche affaruccio
io dovendo "sonorizzare" la mia postazioncella multimediale (pc. xbox etc) ho optato per questa soluzione, non volendo mortificare il mio glorioso impianto HIFI

ho trovato per un centinaio di euri un Pioneer XV-DV55, stagionatello ma tenuto come nuovo, non proprio un giocattolo (ai suoi tempi non lo regalavano di certo) dts, ingresso digitale e toslink, pure bellino esteticamente
abbastanza "potente"
senza impegnare grosse cifre non mi sembra una soluzione da scartare a priori
non è un pensiero troppo incomprensibile non trovi?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)

Ultima modifica di M@gic : 15-05-2010 alle 14:31.
M@gic è offline  
Old 15-05-2010, 14:13   #5
z10h22
Senior Member

si il termine "hi-fi" direi che l'ho proprio usato in modo abusivo, ma giusto perchè è il nome più comune per questi cosi quì. E' un philips mcm204.
Io non avevo nessuna pretesa se non quella di spendere poco, perchè penso sia uno spreco cambiarlo dato che funge
Old 15-05-2010, 14:18   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

cvd, 2x4 watt rms, bellino per carità, ma che sub ci abbiniamo?
M@gic è offline  
Old 15-05-2010, 14:27   #7
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Il sub woofer si usa per espandere la gamma delle frequenze verso il basso, non per fare sembrare il sistema più potente
Inoltre il 90% dei sub che conosco, hanno l'entrata preamplificata per cui deve essere predisposto l'impianto sorgente (per esempio un sintoamplificatore).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online  
Old 15-05-2010, 14:41   #8
z10h22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il sub woofer si usa per espandere la gamma delle frequenze verso il basso, non per fare sembrare il sistema più potente
colto in pieno la mia "esigenza" XD
Old 15-05-2010, 14:48   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da z10h22 Guarda i messaggi
colto in pieno la mia "esigenza" XD
eh, ma è quello il punto, a parte il fatto che a te servirebbe un sub attivo
uno sui 20watt ti andrebbe largo
di così piccolo non saprei che consigliarti
M@gic è offline  
Old 15-05-2010, 14:52   #10
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Boh forse si può autocostruirlo (ma non credo che ne valga la pena ), oppure guardare qualche mini-sub per auto...
Ma diventa un arrangiamento artigianale, anche se comunque suona.
Inoltre non saprei bene come collegarlo.

Gli serve passivo semmai... dato che il suo "amplificatore" non ha l'uscita preamplificata.
Però è anche vero che il suo amplificatore non ha potenza sufficiente per un sub ... booh sinceramente lascerei perdere
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online  
Old 15-05-2010, 14:57   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Boh forse si può autocostruirlo (ma non credo che ne valga la pena ), oppure guardare qualche mini-sub per auto...
Ma diventa un arrangiamento artigianale, anche se comunque suona.
Inoltre non saprei bene come collegarlo.

Gli serve passivo semmai... dato che il suo "amplificatore" non ha l'uscita preamplificata.
Però è anche vero che il suo amplificatore non ha potenza sufficiente per un sub ... booh sinceramente lascerei perdere

passivo perchè?
vorrebbe collegarlo alla scheda audio, o al limite all'hifi (sorry..) nel caso avesse l'uscita pre
M@gic è offline  
Old 15-05-2010, 14:59   #12
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
passivo perchè?
vorrebbe collegarlo alla scheda audio, o al limite all'hifi (sorry..) nel caso avesse l'uscita pre
Se avesse l'uscita pre saremo a cavallo
Se lo collega direttamente alla scheda audio, quando cambia il volume dallo stereo (che gestisce anche col telecomando penso) il sub non segue il cambiamento di volume
Diventa una cosa inutilizzabile.
Inoltre servirebbe un crossover (se non presente nel sub da prendere)... ma queste sono finezze a questo punto
DooM1 è online  
Old 15-05-2010, 15:01   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Se avesse l'uscita pre saremo a cavallo
Se lo collega direttamente alla scheda audio, quando cambia il volume dallo stereo (che gestisce anche col telecomando penso) il sub non segue il cambiamento di volume
Diventa una cosa inutilizzabile.
Inoltre servirebbe un crossover... ma queste sono finezze a questo punto
M@gic è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian