|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio subwoofer
Possiedo la seguente scheda audio
SupremeFX X-Fi Audio Card che utilizzo con un impianto micro hi-fi philips. Ultimamente però inizio a sentire un pò la mancanza di un subwoofer durante l'uso più disparato, ma soprattutto per film e musica. Ho letto, dunque, dal manuale che è possibile collegare a questa scheda audio anche solo il subwoofer, e ho pensato di prenderne uno per non comprare un kit 2.1 completo dato che non ho intenzione di sostituire il mio "impianto", nè di spendere molto. Avete consigli da darmi? Su cosa mi posso orientare??
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
bisognerebbe conoscere le specifiche del micro hifi, sarebbe inutile prendere un sub troppo potente...
![]() e comunque, a meno di non rivolgersi a marchi tarocchi, ti viene via un 100one con quella cifra li ti compri un 5.1 (neanche malvagio) usato, oppure un 2.1 nuovo decente
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
non riesco a seguire il discorso.. con 100€ di 5.1 non trovi nulla se non quei fasulli 5.1 tipo logitech x-540 ecc ecc.. io prederei sicuramente un sub con controcacchi che ti dura a vita e in tutti gli ambiti (musica, film, giochi) ci spenderei il massimo possibile.... di un sistema 5.1 da 100€ ci si stufa dopo 10giorni, e se per caso si ascolta qualcosa si minimamente serio, ci si stufa subito (esperienza personale xD ) quindi, qualè il budget?
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi spiego meglio
![]() ho scritto usato ![]() se partiamo dal micro hifi (intanto sapere il modello per poter capire quanto sia abusato il termine hifi..) al quale l'amico non vuole rinunciare, abbinare un sub che non sovrasti mortalmente il resto delle frequenze vuol dire prenderne uno very terra terra (e qui non posso essere di nessuna utilità ![]() allora suggerivo la possibile solouzione del 5.1 di non ultima generazione (nessuno potrebbe impedire di usarlo semplicemente in 2.1..) tenendo conto che sarebbe utilizzato col pc non serervirebbe niente di esoterico, c'è un buon mercato e si può fare qualche affaruccio io dovendo "sonorizzare" la mia postazioncella multimediale (pc. xbox etc) ho optato per questa soluzione, non volendo mortificare il mio glorioso impianto HIFI ![]() ![]() ho trovato per un centinaio di euri un Pioneer XV-DV55, stagionatello ma tenuto come nuovo, non proprio un giocattolo (ai suoi tempi non lo regalavano di certo) dts, ingresso digitale e toslink, pure bellino esteticamente abbastanza "potente" senza impegnare grosse cifre non mi sembra una soluzione da scartare a priori non è un pensiero troppo incomprensibile non trovi? ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 15-05-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il termine "hi-fi" direi che l'ho proprio usato in modo abusivo, ma giusto perchè è il nome più comune per questi cosi quì. E' un philips mcm204.
Io non avevo nessuna pretesa se non quella di spendere poco, perchè penso sia uno spreco cambiarlo dato che funge ![]() ![]() ![]()
#6 |
Senior Member
|
cvd, 2x4 watt rms, bellino per carità, ma che sub ci abbiniamo?
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Il sub woofer si usa per espandere la gamma delle frequenze verso il basso, non per fare sembrare il sistema più potente
![]() Inoltre il 90% dei sub che conosco, hanno l'entrata preamplificata per cui deve essere predisposto l'impianto sorgente (per esempio un sintoamplificatore).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
colto in pieno la mia "esigenza" XD
#9 |
Senior Member
|
eh, ma è quello il punto, a parte il fatto che a te servirebbe un sub attivo
uno sui 20watt ti andrebbe largo ![]() di così piccolo non saprei che consigliarti
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Boh forse si può autocostruirlo (ma non credo che ne valga la pena
![]() Ma diventa un arrangiamento artigianale, anche se comunque suona. Inoltre non saprei bene come collegarlo. Gli serve passivo semmai... dato che il suo "amplificatore" non ha l'uscita preamplificata. Però è anche vero che il suo amplificatore non ha potenza sufficiente per un sub ... booh sinceramente lascerei perdere ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
passivo perchè? vorrebbe collegarlo alla scheda audio, o al limite all'hifi ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se lo collega direttamente alla scheda audio, quando cambia il volume dallo stereo (che gestisce anche col telecomando penso) il sub non segue il cambiamento di volume ![]() Diventa una cosa inutilizzabile. Inoltre servirebbe un crossover (se non presente nel sub da prendere)... ma queste sono finezze a questo punto ![]()
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.