|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aiuto overclock E6750
Salve a tutti, oggi dato che ho comprato le ram nuove 2x2 Gb 800Mhz kingston volevo rimettere e soprattutto migliorare l' overclock da bios.
Ho impostato il FSB a 385 E la fan della CPU l' ho impostata a Performance mode Il rapporto FSB : DRam è 1:1, solo che la frequenza attuale delle ram è 385, quindi sono downcloccate. Sul bios posso impostarla a 925Mhz, mi conviene? e la PCIE a quanto la metto? Se avete suggerimenti o miglioramenti fatemelo pure notare. Ora sono a 400Mhz ma il voltaggio del core è alto e con intelburn test è instabile ![]() Ecco gli screen di CPU-Z. http://img199.imageshack.us/img199/9360/immagineqt.png Grazie a tutti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Prova con questi settaggi, forse li regge:
FSB 400 Moltiplicatore 8 Ram 400 @ 1:1 Timings e voltaggio consigliati dal produttore Vcore : Apri Core Temp e leggi il VID, inserisci quello e se non regge aumenta di uno step per volta. PCIe a 103 Ovviamente nessun sistema di risparmio energetico attivato. Dovresti andare così a 3,2Ghz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il VID è 1.1875.
Il moltiplicatore lo devo mettere fisso a 8x? I timing e i voltaggi sono in automatico, quindi se aumento i FBS aumentano i voltaggi. devo impostare un valore io. ![]() Consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.