|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Windows Vista - Congelamento Continuo
Salve a Tutti,
Prima di tutto vorrei già dirvi un Grazie perché state leggendo i miei problemi e forse riuscirete ad aiutarmi visto quanto sono imbranata. La mia macchina è un Dell comprata tre anni fa, nel 2007, con Win Vista Business 32bit, SP2, Memoria Ram 2.0 Gb Processore Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.4 GHz. Mi fa quotidianamente disperare il fatto che il pc non resista acceso più di 30 minuti [Tempo variabile, a volte dopo 5 minuti, altre ancora appena acceso] prima di congelarsi completamente. Non riesco più a fare nulla, nemmeno il CtrlAltCanc funziona, sono costretta a forzare lo spegnimento con il pulsante di accensione. Ho provato qualche tempo fa a fare un format totale, pensando a conflitti fra programmi. Tuttavia non è servito a nulla. Il problema si ripresenta ogni volta. [E' la 3 volta che ricomincio a scrivere questo post] Giunta a questo punto non so più che Pesci pigliare. Spero che qualcuno di voi abbia riscontrato un problema simile o possa sapere a che cosa è dovuto. Grazie ancora per la pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Inizierei a controllare le temperature dell'hardware, con Speedfan o hardware monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho installato Speed Fan ma non sono riuscita a capire come funziona...
Non capisco, come faccio a vedere quando la temperatura è alta e quando invece è accettabile? ![]() E se è alta, come faccio a "raffreddarla"? Grazie ancora dell'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se c'è la fiammella allora è alta comunque bisogna vedere quali temperature sono e per quali componenti HW, posta qui i risultati dei test che gli diamo un'occhiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora sono tutte alte
![]() Insomma, ti faccio vedere il risultato; non ho trovato modo di salvare un log perciò copio quel che leggo; GPU 76C Temp1 87C Temp2 38C Temp3 -35C CPU 69C Local 61C Remote 2 68C Core0 51C Core 1 50C Core 2 50C Core 3 50C |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Qui c'è uno Screenshot;
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chairo che il problema sono le temperature elevate, non ho capito però se è un portatile o un desktop, comunque sia devi intervenire sulle ventole con una pulizia accurata, nel caso di un desktop ti converrebbe forse anche aggiungere una ventola più grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cmq farò come hai detto e chiederò informazioni per attivarmi comperare un'altra ventola; se il problema è questo, dovrei poterlo risolvere facilmente... Ti ringrazio dell'aiuto in ogni caso sei stato molto gentile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Di nulla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.