Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 16:59   #1
tedorcrazy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Case molto semplice e veloce da montare..Consigli

Salve a tutti, sono nuovo ed ho subito una domanda da porvi: esistono dei case molto semplici da montare\smontare in pochissimo tempo? Trovandomi spesso a viaggiare tra due città e non avendo la possibilità economica di assemblare 2 pc "interi", ho pensato che magari potrei comprare un case che mi permetta una facile e rapida "installazione" di alcuni componenti e, quando devo partire, una veloce rimozione di Scheda madre con Cpu e Ram connessi, scheda grafica e hard disk, che porterò durante il viaggio in uno zaino..In questo modo mi basterebbe comprare solo 2 case, 2 alimentatori e 2 tastiere..Se può servire, userò il pc per lavorare e giocare (prevedo di prendere una Ati 5750-5770 e un Phenom II X4 925, ma non farò mai crossfire e non sono interessato a configurazioni di fascia alta) NO notebook..Avete dei consigli e suggerimenti a riguardo? Grazie..
tedorcrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:13   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Lo so che non è una risposta alla tua domanda, ma permettimi di scoraggiarti dallo smontare/trasportare/rimontare spesso un PC, per di più trasportando i pezzi in uno zaino. Secondo me la possibilità di danneggiare qualcosa (prima o poi) è piuttosto elevata.

Considerazione a parte, probabilmente una soluzione comoda potrebbe essere acquistare due case con alloggiamento per la scheda madre rimovibile, così da poter spostare tutto in blocco (tranne l'hard disk) da un case all'altro. Credo però che case di questo tipo non rientrino nella categoria dei case economici. Bisogna quindi valutare se valga la pena.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:24   #3
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
un'altra idea meno drastica della tua,sarebbe di comprare uno zaino da pc,molto spesso usato nelle LAN wars,ma il trasporto del computer dovrà comunque essere molto cauta(ma comunque più sicura che trasportare i componenti nudi),aggiunto a questo ti consiglio un case moolto manegevole e leggero che garantisca però un prezzo abbordabile e ottime prestazioni:

salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:24   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ti conviene prendere un case con maniglie per spostarlo facilmente oppure se ti accontenti di perstazioni mediocri puoi andare su un desktop replacement
Old 26-04-2010, 17:30   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fatti un barebone.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:42   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Comprati un case per schede madri mATX (o anche mITX). Sul primo formato esistono ormai configurazioni che hanno poco da invidiare a quelle desktop con un fattore di forma meno voluminoso e quindi anche il case rimane molto compatto.
Old 26-04-2010, 17:45   #7
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

mio dio quante opinioni diverse e contrastanti,in che modo possiamo metterci d'accordo per non farlo disorientare?
Old 26-04-2010, 17:50   #8
tedorcrazy
Junior Member

Vi ringrazio per avermi risposto.. Purtroppo devo darvi ragione sul fatto che trasportare i componenti non è sicuro, ma credo di non avere scelta, non voglio\posso puntare su soluzioni che mi garantirebbero prestazioni mediocri..L'unica cosa che posso fare è stare attento durante il trasporto e magari trovare un sistema che permetta di tenere i componenti fermi e che attutisca gli urti..Anche se non è proprio la stessa cosa, alla fine anche trasportare un notebook è un pò rischioso (vabbè mi sto arrampicando sugli specchi ora , l'idea dello zaino lan in ogni caso non è male)..Comunque, potete consigliarmi dei modelli di case adatti al mio scopo? Ho un pò di confusione con le "sigle", cosa devo cercare, midi tower? devo puntare solo su mobo micro-atx?
Old 26-04-2010, 18:12   #9
tedorcrazy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Comprati un case per schede madri mATX (o anche mITX). Sul primo formato esistono ormai configurazioni che hanno poco da invidiare a quelle desktop con un fattore di forma meno voluminoso e quindi anche il case rimane molto compatto.
Non avevo letto la tua risposta Stavo dando uno sguardo proprio a case compatti solo per mobo microatx..(Mini-atx non sono quelle solo per prestazioni office?) Ho trovato questi a cubetto, microatx:

Aerocool M40 55€

Aerocool qx-2000 60€

I midi tower vanno bene? Non so, qualcosa tipo i Cooler Master Elite o questo:
Aerocool Qs-200 40€ (sto trovando recensioni entusiaste ma non so se i midi tower sono adeguati per le mie esigenze)...

I midi-tower sembra che costino meno...
Voi cosa mi consigliate? E grazie ancora per il vostro supporto, nonostante il mio sia un topic pò insolito
Old 26-04-2010, 18:21   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E il monitor?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:23   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

mITX (con la I non con la A). Sono un formato che recentemente ha avuto un'ottima espansioni (con relativo calo dei costi e con la possibilità di montare configurazioni anche di livello più che buono).
Secondo me, per le tue esigenze, più che un miditower ti conviene andare su case come i primi due che hai postato. Ce ne sono sono di diverso tipo, un po' per tutti i gusti e con diverse caratteristiche (possibilità di montare VGA più o meno lunghe, dissipatori più o meno alti e altre componenti). I costi sono disposti su fasce di prezzo ad ampio ventaglio (si parte da sotto gli 80€ fino a oltre 150€). Secondo me è la soluzioni più adeguata alle tue esigenze.
Old 26-04-2010, 18:40   #12
tedorcrazy
Junior Member

Quote:
mITX (con la I non con la A). Sono un formato che recentemente ha avuto un'ottima espansioni (con relativo calo dei costi e con la possibilità di montare configurazioni anche di livello più che buono).
Secondo me, per le tue esigenze, più che un miditower ti conviene andare su case come i primi due che hai postato. Ce ne sono sono di diverso tipo, un po' per tutti i gusti e con diverse caratteristiche (possibilità di montare VGA più o meno lunghe, dissipatori più o meno alti e altre componenti). I costi sono disposti su fasce di prezzo ad ampio ventaglio (si parte da sotto gli 80€ fino a oltre 150€). Secondo me è la soluzioni più adeguata alle tue esigenze.
Ok! grazie dei consigli e scusa per gli mITX, non li conoscevo proprio..Mi consigli qualche modello in particolare? Poi resta "solo" da vedere come posso trasportare in sicurezza i componenti, non so se sia fattibile e comodo trasportare a mano questi case..@Dumah Brazorf, il monitor non è un problema ho un crt che mi avanza nell'altra city
Old 26-04-2010, 19:04   #13
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Dipende qual è il budget per il case.
Old 26-04-2010, 19:41   #14
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

ma con gli m-itx,raramente c'è possibilità di installare una scheda video buona(dato che tedorcrazy aveva intenzione di giocarci con il pc),di conseguenza per ridurre al minimo sarebbe opportuna una m-atx abbastanza contenuta nei prezzi, ma ottima per un pò di overclock e per piantarci una buona scheda video...per i case,beh per i case un mini tower va più ched bene
Old 26-04-2010, 19:54   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Una 5770 non la definirei una scheda video "cattiva", no?!
Old 26-04-2010, 19:57   #16
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Una 5770 non la definirei una scheda video "cattiva", no?!
dopo l' overclock diventa molto cattiva.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:58   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Si ok, anche un esacore a 6GHz diventa molto cattivo. Ma già una HD5770 permette di giocare a molti titoli, con un'ottima risoluzione anche senza OC.
Old 26-04-2010, 20:04   #18
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Si ok, anche un esacore a 6GHz diventa molto cattivo. Ma già una HD5770 permette di giocare a molti titoli, con un'ottima risoluzione anche senza OC.
si è valida anche a default.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:11   #19
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ma con gli m-itx,raramente c'è possibilità di installare una scheda video buona(dato che tedorcrazy aveva intenzione di giocarci con il pc),di conseguenza per ridurre al minimo sarebbe opportuna una m-atx abbastanza contenuta nei prezzi, ma ottima per un pò di overclock e per piantarci una buona scheda video...per i case,beh per i case un mini tower va più ched bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=17

Dal postr si puo notare che il buon torrent dentro al suo mITX ha infilato una 240, soluzione piuttosto performante e adatta al gioco.
In fondo al post poi una simpatica dimostrazione atta a far vedere quanto un sistema del genere è adatto al trasporto.
Old 26-04-2010, 20:42   #20
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

l'ATI 5770 è superiore rispetto alla gt240,e la 5770 è una scheda a due slot,quindi non ideale per le m-itx,però come già detto prima consiglierei benissimo una m-atx
(naturalmente non ho nulla contro le m-itx,e anzi in caso quacuno volesse un pc senza compromessi e senza grosse esigenze consiglierei senz'altro questa nuova piattaforma )
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian