|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma se esplode Yellowsone, tanti saluti a tutti e via?
Guardavo oggi su NG un docu dove tra l'altro si è parlato del vulacno di Yellowstone e delle conseguenze di una sua esplosione.
Quello che mi chiedevo vedendo il servizio era "OK ma il piano qual'e?" Schiattiamo tutti e pace? A me in realtà è venuta un idea che espongo di seguito, sperando che non venga chiesto a gran voce il mio ban ![]() ![]() Allora se il vulcano si riattiva ed erutta, quello che ci mette nella cacca è tutta quella cenere che invadendo l'atmosfera oscurerebbe i cieli ponendo fine prima alle forme di vita vegetali (addio fotosintesi) e di conseguenza a tutte le altre. L'idea è: ma se costruissimo un gigantesco pallone intorno alla bocca del vulcano, chiaramente usando dei materiali flessibili e resistenti alle alte temperature ecc, contenendo così la nube e salvandoci le chiappe? ![]() ![]() Il pallone con dentro la cenere poi lo potremmo sparare nello spazio e tanti saluti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
forse ma forse.. fra 1000 anni.. (sempre se ci estinguiamo prima) sarà possibile una cosa simile.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() + o - le due ipotesi sono ugualmente praticabilii... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perchè non mettere sopra alla bocca del vulcano uno dei buchi neri prodotti dentro al CERN di ginevra? A trasportarlo dalla svizzera agli USA può pensarci il Mothman!
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non si potrebbe nuclearizzare il vulcano?
![]() Facciamogli tanti tanti buchi per sfogare tutte le tensioni ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
l'ho visto anch'io il documentario
![]() ![]() A parte la sua proposta, la domanda è legittima. Si aspetta solo che salti per aria? Non esiste alcuna possibile soluzione?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se non riusciamo nemmeno a fermare una falla che spilla petrolio in fondo all'oceano, pensare di fermare un'eruzione di quelle dimensioni è inconcepibile con le attuali tecnologie (e future ancora per molto tempo immagino). Le energie e le potenze sviluppate sono ordini di grandezza superiori a quelle che possiamo gestire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.