|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Asus UL20A
Stavo valutando l'acquisto di un portatile da 11,6"/12,1" quando ho letto del nuovo ASUS UL20A.
Mi sembra molto interessante (12,1" con SU7300, 4gb di ram, 500gb di disco) e ho letto commenti positivi (finora sono pochi e tutti basati sulla versione USA che ha solo 2gb di ram e disco più piccolo). Inoltre le dimensioni e il peso sono molto simili a quelli di 11,6". Si comincia a trovare online al prezzo di 570-630 euro. Secondo voi le sue caratteristiche valgono questa differenza di prezzo rispetto per esempio all'Acer 1810TZ (11,6", SU4100, 2gb RAM, 250gb di disco) che costa 499 euro? Qualcuno ha già acquistato o provato l'Asus UL20A? Avete letto commenti? Ci sono altri modelli di 12" validi (prezzo max 650 euro e comunque leggeri)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono indeciso anche io proprio come te....... up se compri recensisci grazie io farò lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche io stavo valutanto l'acquisto di questo bel portatilino...almeno sulla carta.
Però con mia grande sorpresa ho letto che manca il LETTORE OTTICO (per intenderci il lettore DVD/CD)....questo è un vero peccato. Secondo voi ci sarà lo slot per poterlo poi aggiungere in futuro? o bisogna per forza comprarlo USB? Grazie a tutti.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Eh si è vero...però sai potrebbe tornare utile avere un supporto ottico.
Tu l'hai comprato questo portatile? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
A quanto pare esiste anche la versione di questo note con il lettore, visto su Es*ed*.it, solo che viene a costare un 100€.
Intanto mi iscrivo anch'io a questo thread, visto che son indeciso tra questo e l'HP dm1 1010el. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi potresti dire il modello dell'ASUS con il lettore?
Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mi piacerebbe vederlo da vicino ma sembra impossibile trovarlo.... se venite a conoscenza di qualche catena di negozi che lo vende fatemi sapere. io lo avrei preso sicuramente a 570 se ci fosse stato nero... purtroppo nero costa almeno un 20 30 euro in più.... aspetto novità.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Però è più costoso (circa 90 euro di differenza), più pesante e mi sembra leggermente più grande. E soprattutto ha Vista. Certo se sei convinto di comprare subito il masterizzatore esterno allora la differenza di prezzo diventa minima. Io preferisco comunque sempre l'UL20A (odio Vista ....) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Secondo alcuni test, la batteria difficilmente supera le 5 ore e alcuni utenti lamentano una scarsa qualità della tastiera che in alcuni punti si flette...
Peccato poi per la mancanza dell'HDMI... Il dubbio resta tra 1810tz e ul20a, ma considerato il rapporto qualità prezzo forse converrebbe l'acerino... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Hai sottomano qualche link riguardo la scarsa durata della batteria? Ok che i dati dichiarati da Asus sono ottimistici per un uso normale del computer, però 5 ore mi sembrano proprio poche.
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Anch'io avevo lo stesso dubbio. A me l'HDMI non interessa e considerando che l'Acer ha 2 gb di ram invece di 4, processore leggermente inferiore, monitor leggermente più piccolo, qualità costruttiva inferiore (come da studio pubblicato recentemente) e non ha il BT alla fine ho scelto l'asus. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
cito da recensione su Liliputing.com: "In high performance mode, I was able to run the Asus UL20A for just 4 hour and 5 minutes while surfing the web over WiFi and watching one short video on YouTube. That’s not bad by 2005 standards, but in 2009 I kind of expect more from an ultraportable laptop. On the bright side, Asus does offer more. If you flip over to Battery Saving mode, you can squeeze an extra two hours of life out of the battery. I was able to get 6 hours and 1 minute of run time out of the laptop in Battery Saving mode while running a similar web surfing test that included watching one 5 minute YouTube video." C'è da dire che la versione ul20a della review è quella del mercato americano (2gb ram e senza bluetooth) e probabilmente anche la batteria è differente (4400mAh anzichè i 5600mAh dichiarati sul sito Asus it). |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
La nuova versione del 1810t special edition monta su7300 e 4gb di ram, oltre a BT e HDMI... unica pecca secondo me è l'estetica...ti devi beccare i cerchi olimpici sul case! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il prezzo nn è ancora stato pubblicato (almeno nn sul sito acer) ... cmq facendo riferimento al prezzo del mercato americano direi un 50€ in + degli attuali 469€ (del listino ufficiale acer). All'atto pratico credo si troverà in commercio sui 550€
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
quando dovrebbe essere in vendita lo special edition?
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Qualche giorno fa ho mandato una mail all'acer chiedendo informazioni riguardo l'uscita del modello con su7300 e mi hanno risposto che nn ne sapevano nulla... Da qualche giorno invece (come volevasi dimostrare) è comparso il modello sul sito. E' possibile che a breve venga commercializzato (magari nel giro di un mesetto in concomitanza dell'evento cui si riferisce), ma chissà cosa combineranno quelli dell'acer! (che di casini ne fanno parecchi a quanto pare...)
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.