|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
conversione alta qualità da diversi formati (dvd-5) in mkv
salve, chiedo info alla community
ho letto alcuni siti che parlano di convertire dvd-5 o dvd-9 in mkv. ci sono anche alcuni programmini che lo fanno. io avevo capito che gli mkv venissero usati per contenere il rip di un blueray. qualitativamente cosa ottengo? potrei anche prendere un divx da 700mb e trasformarlo in mkv e ottenere una qualità video migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
In genere si cambia formato per ottimizzare il bilancio tra qualità e dimensioni dei files o per ottenere dei formati più facilmente gestibili in fase di riproduzione, di editing o di backup. Però la qualità massima è sempre quella del materiale di partenza: ogni successivo passaggio sottrae qualcosa, anche se, impostando dei parametri di codifica in maniera avveduta e con cognizione di causa (il che comporta una certa esperienza), la perdita di qualità può essere ridotta in maniera significativa.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.