|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Problemi con ASUS X5DIE
Salve a tutti,
sto riscontrando alcuni problemi con il mio nuovo notebook,un Asus X5DIE acquistato intorno ai 3 mesi fa. I problemi che riscontro sono relativi alla scheda video, un Nvidia 310M da 512mb; innanzitutto per questi 3 mesi, effettuando l'aggiornamento dei driver video alla versione 197.16 (quelli forniti da Asus sono i 187.70), riscontravo un sacco di errori del tipo "Driver 197.16 crashed and restored successfully in kernel mode" soprattutto in ambiente Windows (senza lanciare particolari applicazioni). Da ieri, aggiornando i driver alla versione 257.21, questi errori non sono più presenti tuttavia quando lancio qualsiasi gioco spesso e volentieri si verificano dei refresh dello schermo che, in alcuni casi come Oblivion, non influiscono sul gioco (ovvero riprendo a giocare normalmente) ma in altri casi come Battlefield Bad Company 2, il gioco riprende perfettamente, ma con lo schermo completamente bianco! :S..unica soluzione: abbattere il gioco con il task manager e riavviarlo sperando non si verifichi il problema. Qualcuno ha avuto problemi simili oppure mi sa dire cosa posso fare per provare a risolvere la questione? Premetto che il sistema operativo è Windows 7 Home Premium a 64 bit ed entrambi i giochi sopracitati sono rigorosamente ORIGINALI, quindi vi prego di astenervi da commenti del tipo "sicuro che i giochi che hai lanciato non siano falsi?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Ciao,
il consiglio che posso darti è quello di rimettere i driver del produttore e di aspettare una relase + stabile da parte di nvidia. Magari saranno meno performanti ma di sicuro sono + stabili. Anche sul sito di nvidia ti invitano ad installare i driver del produttore. ciao ![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
risconntro questo errore quando mi scordo di alzare al max le ventole delle vga al massimo,perche essendo overclocckate le temperature sono più alte del dovuto,mi crashano i giochi e esce l errore da te citato.
quindi,tanto per provare prova ad abbassare le frequenze della vga e prova a giocare,magari sarà piu lento,ma è giusto per testarne la stabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Approposito....non so se può essere di aiuto a qualcuno,ma vi vorrei postare uno screen fatto con il programma GPU-Z. La cosa che mi è saltata subito agli occhi è il valore del bus pci-express. La mb del portatile supporta appieno lo standard 16x, ma la gpu risulta viaggiare a 8x (esattamente come una comune AGP). Dal BIOS non è possibile modificarne il bus (così come fornito dal produttore). Magari si potrebbe fare qualcosa per portarla a 16x ?
![]() Oppure è normale che viaggi sullo standard 8x ? :S SCREEN GPU-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.