|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/r...ore_32321.html
Pubblicati i risultati trimestrali della Mela: il secondo trimestre fiscale 2010 fa segnare un +49% e un +90% per fatturato e utili, rispettivamente a quota 13,5 miliardi e 3,07 miliardi di dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
è l'unica azienda al mondo dove fattura 13 mld e ne guadagna 3...ad occhio un guadagno netto attorno al 25%
A questo punto mi chiedo....ma quanto ci guadagnano sui loro prodotti? e quanto gli costa realizzarli? c'hanno un 50% di margine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() hanno un margine assolutamente surreale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
chiamali "scemi"
![]() ![]() sono dei grandi!! e fanno "ottimi" prodotti...prodotti che piacciono, di qualità e che semplificano i problemi alle persone dimenticavo...questa mattina ho visto la brutta copia dell'imac fatta da HP hahahahahahhahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lol
tutto marketing Apple. dicono quello che vogliono loro. senza far notare che hanno un marketshare bassissimo. quanti PC windows esistono? quanti PC della Apple esistono? poi fate il paragone. stesse cosa fate il paragone symbian (o win mobile) e iphon vi renderete conto che sono solo 4 gatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciò che mi stupisce di più è la crescita del 131% di iPhone rispetto al medesimo trimestre del 2009 cioè nei primi tre mesi del 2010 ne hanno venduto quasi 3 milioni al mese! E' incredibile dato che ormai esistono alternative migliori con Android che dispone ormai di tante applicazioni, di interfaccia Sense UI per gli HTC, hardware decisamente superiore in tutto e senza le varie restrizioni del mondo Apple.
Ormai è evidente che molti conoscono solo l'iPhone che è diventato una specie di moda. E' innegabile che Apple fa anche dei bei prodotti ma è anche vero che è l'azienda in cui le vendite dovute al marketing e al marchio contano di più. Ultima modifica di Alfhw : 21-04-2010 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ci mancava il troll di prima mattina ... cmq +17% nella vendita dei portaitle mac e 33% per tutto il comparto mac, il ritardo dei nuovi macbook pro non ha pesato per nulla.
qualcuno sa se questo +33% è in linea con l'andamento del mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tanto per rispondere al primo messaggio della pagina.. vatti a vedere i risultati di M$, intel o Cisco e i loro margini lordi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
o forse perchè il software è superiore... e anche tutto il corollario che gli gira intorno partendo da itunes e finendo all'applestore ![]() Quote:
in linea con il mercato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() lo sai che il tuo discorso non ha alcun senso vero? ![]() lo sai che microsoft non fa hardware per pc vero? ![]() di cosa stai parlando? ![]() Apple può piacere oppure no, può essere di nicchia, può essere vista come quello che volete, ma i risultati commerciali sono questi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
![]() Eppure vendono! Perché abbassarlo? Lo so che per noi clienti non è il massimo, ma loro non sono una ONLUS, sono un'azienda che deve fare soldi ![]() Quote:
![]() Quote:
Comunque non conosco i dati di diffusione esatta, ma mi viene in mente il dato dei dispositivi mobile che si connettono ad internet, ed iPhone + iPod Touch rappresentano il 64%, Android mi sembra il 14 o qualcosa di simile, e WM e Symbian manco si vedono col cannocchiale. Se volevi fare un esempio di OS che l'utonto compra senza conoscerlo ed usarlo nemmeno, con Symbian ci sei riuscito in pieno. Complimenti per la trollata comunque, però durante la mattina dovresti evitare di arrabbiarti così tanto altrimenti la salute ne risente ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() questa è la peggior "analisi" che io ricordi nella triste storia delle "analisi" lette nei commenti alle news su HWU ![]() ![]() facevi piu bella figura con una trollata classica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Nel report non si parla mica di quanto sia il rapporto Apple vs. il resto del mondo, ma di quanto ha venduto, di quanto ha guadagnato e si fanno previsioni sul trimestre successivo. Che pazienza che ci vuole alcune volte..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Beh che dire complimenti a apple, io nn sono un sostenitore di questa azienda, prezzi troppo alti secondo me per quello che vende, pero se ci sono persone che comprano nonostante i prezzi nn posso fare altro che complimentarmi con loto
Che faccia prodotti di qualità nn lo mette in dubbio nessuno pero e anche vero che e diventata una moda, vedo molte persone che girano con l'iphon e nn sanno manco usare la metà della sue funzioni, questo puo solo voler dire che hanno adottato una strategia di marketing che funziona
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Anche l'hardware della concorrenza è spesso superiore. L'iPhone invece è migliore per il suo ecosistema rappresentato da itunes e App Store. Apple ha sicuramente i suoi meriti e buon per lei se vende tanto però i consumatori sono anche scarsamente informati sulle alternative come dimostri anche tu, quindi non si può negare che una buona fetta delle vendite sono dovute al marchio e al marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scusate ragazzi ma io sono ignorante in materia,non sono di parte utilizzo sia osx sia windows,i dati di apple sono impressionanti,però circa 3 giorni fà mi sono imbattuto nel marketshare degli os,e ho notato che apple detiene solo il 5% del mercato mentre windows il 92%,sinceramente credevo che apple fosse perlomeno al 20%,non me lo so spiegare mi potete illuminare,è solo pura curiosità.Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
questi sono i commenti costruttivi che si aspetta le gente che legge a fine articolo
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Quante applicazioni ci sono per WebOS, per Android e Symbian?? Hai mai visitato l'OVI store?? Chi fa il mercato, nel settore degli smartphone è la piattaforma con le applicazioni e i servizi e quella di Apple, pur con limitazioni come Flash, risulta essere la migliore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.