|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-60_32325.html
Sono apparsi in rete i primi screenshot di Blackberry 6.0, la futura versione del sistema operativo sviluppato da RIM che potrebbe arrivare già nel corso di giugno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
ho provato i so blackberry
ma non mi sono mai piaciuti,forse questione di abitudine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
forte ^^
ne ho uno .. e stavo pensando di prendere anche il nuovo storm.. lo trovo molto comodo e utile.. anche se ci si deve fare la mano venendo da vari samsung, ericsson e nokia.. ma è fatto bene.. se il nuovo OS lo migliora è ottimo lo trovo carente solo nella possibilità di usare il pc per configurarlo come si deve e modificare rubrica e altre cose da pc su telefonino senza fare casini.. cosa che con il nokia si faceva facile.. ma spero che migliorino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
![]() ma non ce la fanno proprio è... chi vuol intendere...
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
ma se anche fosse che l'interfaccia del player multimediale ricodi quella
del prodotto della Mela, bhe.... chissene... l'importante è che sia funzionale chi utilizza i terminali Blackberry lo fa per i servizi RIM e le caratteristiche uniche che questi terminali mettono a disposizione dei propri utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Non hoi mai avuto Blackberry.... Quali sarebbero queste caratteristiche uniche? giusto per curiosità, per capire il motivo della loro repentina diffusione a livello Business. Io sapevo di una rete dedicata agli apparati RIM... ma il resto non lo fanno un po tutti i MID? Navigare su internet, posta con il push... Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@Cappej
il problema è questo: nessun altro terminale attualmente in vendita ha davvero un sistema di gestione messaggistica push: al massimo pull, ovvero si attacca a internet e va a vedere se c'è qualcosa da scaricare, continuamente oppure ad intervalli predefiniti, drenando la batteria ed emettendo radiazioni senza ragione .
I sistemi RIM invece sono Push veri e propri e non consumano minimamente batteria standosene connessi a tutta potenza ma solo quando necessario: quando il sistema RIM rileva una mail o un messaggio, o messaggistica istantanea, twitter, facebook e qualsiasi altra cosa funzioni sul BIS o BES, invia un segnale al terminale BB che se lo va a raccattare. Risultato: un 9700 sempre on line 24 ore al giorno può tranquillamente fare due o tre giorni di uso intenso senza ricaricare e ricevendo qualsiasi cosa arrivi sulle caselle di posta con il quale è configurato. Nessun altro sistema fa questo con la stessa semplicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() vabbè lasciando perdere ste cazzate, mica sarà aggiornabile pure il 9500? non eh? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() Blackberry è il terminale, ma poi c'è anche BIS o BES, e sono questi due che fanno quanto tu dici. Volendo qualsiasi altro produttore potrebbe mettere in piedi un'infrastruttura simile. Quello che non capisco però è una cosa: come fa il server BES o BIS a comunicare col terminale l'arrivo di una mail? Non riesco proprio a capire a livello di protocollo dati: immagino che il cellulare, sia connesso in gsm,gprs,edge o altro, debba avere un canale di comunicazione aperto con la cella in costante ascolto per ricevere chiamate e messaggi, ma il canale dati afaik non è sempre aperto (anche con un contratto dati full). Non che ne capisca molto di queste cose, a malapena mi ricordo la pila iso/osi, ma sarebbe interessante capire come praticamente fa il terminale ad accorgersi dei messaggi mail o altro (il terminale "pusha" in realtime anche quando qualcuno fa un'azione su facebook!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho preso un 9700 e 4 giorni di uso normale non l'ho avuti con nessun altro cellulare con mail e altri fronzoli. Sono fatti apposta per l'uso aziendale... la cosa che non mi piace è la presenza di troppe impostazioni nel menu... esagerati.
Nel complesso è un ottimo cellulare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quoto pienamente Lud von Piper, avvelenato e ZannaMax. Sono terminali perfetti per avere un centro di comunicazione in tasca con l'autonomia imbattibile (mio 9700 dura 2 giorni WiFi, Bluetoth, navigazione e telefonate a volontà), tastiera che non ha problemi con elaborazione dei testi (il tizio digerisce tranquillamende documenti Word fino a 20Mb, perfetta compatibilità con formato Office). Una buona prolunga del computer da tavola. Altro che balle phone (vari).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@avvelenato
certo, tre giorni ce li fai bene con qualsiasi 1500mAh, tipo per esempio un E-71 o E-72, salvo che poi, se provi a metterlo in "push" (che poi è solo un Pull millantanto) non arrivi a fine giornata.
Con un BB (parlo del 9700 perchè ce l'ho e vengo da un E-71) ci fai si tre giorni bene, ma coneso alla rete ininterrottamente, e sempre raggiungibile in tempo reale via e-mail, facebook, messenger vari. Questo non si ottiene proprio con la stessa facilità su terminali concorrenti (amesso che nel loro campo di eccellenza i BB abbiano concorrenti. Certo, Android e iPhone fanno meglio nel web browsing e nella multimedialità, ma per la messaggistica sono ancora parecchio indietro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Fondamentalmente funziona così (questo e il push di exchange activesync, non ho idea se BES funzioni allo stesso modo): la connessione TCP rimane aperta (è un tipo di utilizzo contemplato dallo standard tcp, quindi nulla di anormale), ma non vi è trasmissione di dati vera e propria. Tra il dispositivo e il server vi è uno scambio di comandi di keepalive specifici atti a mantenere la sessione attiva, NOOP e IDLE, e niente traffico dati, quindi nessuna fatturazione. Quando il server rileva un cambiamento di qualsiasi tipo lo comunica al dispositivo, il quale effettua solo ora traffico dati vero e proprio.
Ultima modifica di Spidernik84 : 22-04-2010 alle 07:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ho OS5 (non ufficiale x l'italia x vodafone) sul bold 9000 .. 'na ciofeca.. si.. hanno migliorato qualocosina ma a livello 'estetico'. le chiamate 1 su 2 si sentono male (con 2 BB su 2 con OS5) non riconosce la password (devo digitarla 2 cvolte sempre) di protezione, ogni tanto sfavilla, si blocca...
7 BB 9000 in azienda, conteggio di BB cambiati = 10!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.